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SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
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Vecchio 25/05/09, 22:19   #11
Danilo
 
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infatti anche quella rotella è un comando del gas...anzi sarebbe quello il vero comando del gas poichè quello al manubrio è solo un controllo remoto del vero e proprio comando gas...e comunque la vite si trova solo sulla rotella non sul comando al manubrio
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Vecchio 25/05/09, 22:35   #12
Raiden
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Danilo fai una foto e facci vedere.. perchè io la rotella della tua moto la vidi.. ma è identica alla mia non ci sono altre viti..onde sfatare miti e leggende attendiamo una tua foto chiarificatrice.. essendo la tua moto depotenziata
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Vecchio 26/05/09, 00:00   #13
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allora ragazzi per chiarire una volta per tutte...la rotella di cui io e scin parliamo è quella che sta nella foto che scin ha messo in questo 3d...alla fine la mia è uguale a quella delle altre moto tranne per il fatto che c'è una vite in più a bloccare la corsa...infatti il mio acceleratore gira la metà del vostro..
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Vecchio 26/05/09, 00:05   #14
Simo
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Vecchio 26/05/09, 00:51   #15
NemoNever
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Ma quante viti ci sono?

Una sul comando del gas (la manopola che usiamo per accelerare) e una sulla "rotella di comando delle farfalle"?


Che dalla tua descrizione "( si trova sul lato destro...se non la riconosci prova ad accelerare e vedi che ruota)" è questa? [ica]http://www.er6italia.com/vbulletin/attachment.php?attachmentid=10176&d=1225584593[/ica]
Se non erro.. in questa foto si vede un bel problemino di passaggi cavi.... è come se ne mancasse uno! Situazione di emergenza?
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Vecchio 26/05/09, 09:43   #16
sternocleidomastoideo
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Vero, manca il ritorno dell'acceleratore!!!!
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Vecchio 26/05/09, 10:54   #17
Simo1276
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Scusate, ma non ci capisco più nulla......la rotella va sempre e comunque a fermarsi contro una vite! Tant'è che questa vite può essere regolata per variare il minimo? Stiamo parlando di questa vite o di qualcos'altro?
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Vecchio 26/05/09, 11:05   #18
Phos
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1. Nel dubbio leggi il manuale

2. In linea di massima: svita la vite della frizione finché il filo non è tarato come sul manuale, poi la rotella va rivolta verso la leva in modo che la vite non si sregoli (funge da controdado).

3. Se hai dubbi torna al passo 1
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Vecchio 26/05/09, 11:42   #19
Simo
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Originariamente inviata da Simo1276 Visualizza il messaggio
Scusate, ma non ci capisco più nulla......la rotella va sempre e comunque a fermarsi contro una vite! Tant'è che questa vite può essere regolata per variare il minimo? Stiamo parlando di questa vite o di qualcos'altro?
La vite che vedi cerchiata nella foto che ho messo poco sopra serve esclusivamente per limitare il giro dell'acceleratore non serve a nient'altro è semplicemente un blocco che una volta che la ripotenzi viene levata e ti ritrovi l'acceleratore con un giro completo.
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Vecchio 26/05/09, 13:04   #20
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Se non erro.. in questa foto si vede un bel problemino di passaggi cavi.... è come se ne mancasse uno! Situazione di emergenza?
Si, l' ho presa del topic "cavo acceleratore spezzato", perchè non avevo voglia di farne una



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Originariamente inviata da Danilo Visualizza il messaggio
infatti anche quella rotella è un comando del gas...anzi sarebbe quello il vero comando del gas poichè quello al manubrio è solo un controllo remoto del vero e proprio comando gas...e comunque la vite si trova solo sulla rotella non sul comando al manubrio

Divergenze di vocaboli

Da noi il comando del gas è solo l' acceleratore.
L' altra è solo una puleggia dove arrivano i cavi del comando del gas.
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