|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
28/07/09, 19:25 | #1 |
Ubicazione: Melegnano (MI)
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
|
Perdita guarnizione pompa acqua
Buona sera a tutti, come da titolo ho una perdita localizzata sulla guarnizione della pompa del liquido refrigerante, non è la prima volta che mi si presenta, o meglio appena comprata l'errina mi perdeva sempre poi dopo averla portata dal concessionario, e dopo essermi fatto tirare le viti la perdita si è arrestata per circa 1500 km, per poi ripresentersi qualche giorno fa, anche se in forma lieve, giusto qualche goccia a moto fredda, poi appena entra in temperature basta. A qualcuno di voi è mai successo è come ha risolto, io ho in mente di farla vedere al tagliando dei 6000 (ora sono a 2500) visto che il liquido refrigerante è sempre sulla tacca del massimo.
Allego qualche foto per farvi capire meglio il problema UN GRAZIE A TUTTI nell'immagine 487 la perdita è evidenziata dal cerchio rosso |
Sponsored Links |
28/07/09, 19:56 | #2 |
Ubicazione: Flero Brescia
Moto: ER-6N Nera/Oro (Domenica)
Auto: Fiat Punto
|
Re: Perdita guarnizione pompa acqua
io non aspetterei i 6000 ma la farei vedere subito visto che sicurametne sara ancora
in garanzia
28/07/09, 19:59 | #3 |
Ubicazione: legnano (mi)
Moto: versys
|
mi dicono che un oerre messo male, a me trafila l'altro lato in alto
---------- Post added at 17:59 ---------- Previous post was at 17:58 ---------- esce solo una sciumetta che poi solidifica non fa gocce |
28/07/09, 20:34 | #4 | ||||||
|
Quote:
Quote:
|
||||||
28/07/09, 22:36 | #5 |
Ubicazione: milano
Moto: versys
|
l'errore è stato fatto dal concessionario. Non doveva limitarsi a stringere le viti, ma cambiare anche la guarnizione e poi stringere alla corretta coppia.
Falla vedere subito, pretendi l'intervento in garanzia come descritto sopra. Adesso può ordinare la gurnizione di ricambio e farti il montaggio a settembre.
28/07/09, 22:54 | #6 |
|
Grazie mox per la pertecipazione al topic, ma devo dire che l'errore non è stato proprio del concessionario, perchè il meccanico mi disse: "provo a tirarti le viti e se nel caso perde al tagliando dei 1000 ti sostituisco la guarnizione" il problema è che dopo avermi tirato le viti la perdita è totalmente scomparsa per 1500 km e io ho creduto che il problema si fosse risolto ma... Domani proverò a chiamare il concessionario e vi terrò informati!
GRAZIE a tutti Ultima modifica di ricky86; 17/07/10 a 11:30 Motivo: Uso inutile del quote |
29/07/09, 12:21 | #7 |
Ubicazione: Genova
|
Capitato questa mattina a me,ho visto qualche goccia binca nel puntale,la mia ha 12000km con garanzia scaduta da poco @@##@#[[#@.
Che dite se tiro giu il pezzo e gli di un pò di pasta rossa termica per motori?
29/07/09, 13:44 | #8 | |
Ubicazione: Arese (MI)
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
|
Quote:
Marchetiaz, hai lo stesso problema descritto Per poter vedere il link devi essere Registrato E' successo anche a me, la soluzione è semplicemente quella di aspirare un pò di liquido refrigerante in modo che a moto fredda il liquido nella vaschetta di espansione si trovi a metà tra il livello minimo e quello massimo. Questo è quando detto dalla Kawa al mio meccanico che, incuriosito dall'insolito problema, aveva chiamato per segnalare il fatto
29/07/09, 14:34 | #9 | ||
|
Quote:
Quote:
|
||
29/07/09, 14:44 | #10 |
Ubicazione: Arese (MI)
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
|
Ovviamente concordo che sia opportuno fare un intervento in garanzia, la moto è nuova!
Al massimo verifica che non ci siano segni di fuoriscite del liquido refrigerante anche sulla parte alta/laterale del motore, giusto per fare l'intervento una volta sola
|
|