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SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
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#21 |
Visitatore
Messaggi: n/a
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Ciao,
anche a me fa una cosa analoga. Da quando ho fatto la mox 2 tende a far più fatica a partire, nel senso che all'accensione il regime tende a rimanere un po' basso (900 rpm) fino a quando non inizia ad alzarsi, per via dell' aria automatica, fino a 1600 (2000 in inverno). Quando l'aria automatica si stacca si porta a circa 1000 giri, poi quando la moto si scalda per bene, dopo 5 minuti che vado, va a 1300 ( il mecca me lo ha regolato su mia richiesta a quel valore). Penso che sia normale, mi sembra che mox avesse detto che la mappa della partenza è fissa, quindi non può adattarsi alle varie modifiche fatte. Jack |
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#22 | |
Registrato
Registrato dal: Sep 2008
Ubicazione: Bessica di Loria
Età : 46
Moto: Metallic Diablo Black
Auto: Volvo V50
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Messaggi: 155
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![]() C'è un valore del minimo consigliato per la guida, oppure è un valore che dipende dal tipo di guida? ![]()
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#23 | |
Registrato
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: spoleto
Età : 41
Moto: Er-6N VERDE
Auto: Fiesta '08
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Messaggi: 149
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cmq tornando al problema potrebbe non essere niente di che...la moto parte bene no? magari aspetta un po' il freddo e vedi che succede
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sognando l'ER6-n.......si è realizzato!! ![]() ![]() http://www.er6italia.com/cpg/index.php?cat=13150 |
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#24 | |
Registrato
Registrato dal: Sep 2008
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#25 | |
Registrato
![]() Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 36
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
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Messaggi: 1609
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Sicchè...
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#26 |
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Registrato dal: May 2009
Moto: er6n 2008
Messaggi: 85
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Ma come fate a trovare 1200 1300 giri?
---------- Post added at 15:52 ---------- Previous post was at 15:45 ---------- Usando come riferimento il contagiri è diffiicile essere sicuri che siano effettivamente 1200 o 1300 giri.... Mi spiegate qual'è il modo corretto per regolare il minimo? grazie |
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#27 |
Antani
![]() Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 53
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
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Ad occhio si fa, a meno che non hai uno strumento apposito.
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DMAX lover
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#28 |
Registrato
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Come ha detto Crazy ad occhio
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Sicchè...
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#29 |
Registrato
Registrato dal: May 2009
Moto: er6n 2008
Messaggi: 85
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Allora non sarebbe meglio dire che il minimo deve stare "sopra la tacca dei mille,all'incirca alla metà della metà della distanza che c'è tra la tacca dei mille e quella dei duemila,sempre a occhio.......
![]() ---------- Post added at 18:41 ---------- Previous post was at 18:40 ---------- Praticamente potevano scrivere a 1000 e qualche cosa.... ---------- Post added at 18:43 ---------- Previous post was at 18:41 ---------- e poi a me il freno motore piace un casino............................ w il minimo a 1000! ---------- Post added at 18:45 ---------- Previous post was at 18:43 ---------- e poi se chiedessi al meccanico di regolarmi il minimo,lo farebbe sempre ad occhio o effettivamente hanno uno strumento per farlo? |
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#30 |
Antani
![]() Registrato dal: Jul 2006
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Cavasachi, dire poco sopra la tacca dei 1000 e' piuttosto generico, almeno credo
![]() Tutto il forum, tranne qualcuno, quando parliamo di 1200 o 1300 coglie al volo. Se tracci una linea tra 2 punti, riesci ad occhio a capire dove si trova 1/3 o 1/4 ad esempio? Beh con il contagiri e' la stessa identica cosa. Andare dal meccanico per regolare il minimo con l'apparecchio? Scordatelo, nessun meccanico ci perderebbe tempo e te lo farebbe ad occhio (o ad orecchio). Ma puoi provarci anche tu : lato destro del motore, c'e' una vite con delle zigrinature, se la ruoti a motore acceso sentirai aumentare o diminuire i giri del motore. La vite' e' quella dove batte il fine corsa il ritorno del cavo dell'acceleratore. Poi se ti piace a 1000 e ti trovi bene cosi' buon per te, anche io mi ci trovo bene sui 1000-1100, il freno motore mi piace. Scendere al disotto non e' raccomandabile.
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DMAX lover
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