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SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
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Vecchio 06/05/09, 08:56   #11
mox
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predefinito Re: Info modifica farfalla secondaria

No.. Qualora tu volessi fare una cosa del genere, il suggerimento è di smontarle e portare gli originali.
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Mox
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Vecchio 07/05/09, 22:34   #12
pat67
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predefinito Re: Info modifica farfalla secondaria

nessun problema mox a te tutto e scusato ...io la modifica farfalla lo eseguita senza paricolari problemi ,ho eseguito alla lettera quello che mox ha fatto e scritto senza problemi ...occhio alle viti che NON cadano nel motore, chiudete la farfalla primaria come detto da mox è importantissimo...
domanda a mox...senti come + volte detto io ho ..mox1-taglio cornetti-modifica farfalla secondaria...ti dico inizialmente notavo si un miglioramento chiaro ..ma ora a distanza di mesi e circa 1000 km in piu noto che la moto rende veramente tanto al punto tale che mi domando se fosse quella di prima...esempio stupido..in prima di gas si alza in piedi e se uso la frizione no ti dico ...ma pure in seconda...si alza e sono riuscito anche in terza...ora mi domando sono io che sto conoscendo meglio il limite della moto o......tu come lo spieghi...se ovviamente ti è possibile...ciao e grazie..HELLO
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ciao a tutti e buona sgasata
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Vecchio 08/05/09, 09:22   #13
mox
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predefinito Re: Info modifica farfalla secondaria

Pat67, questo di norma è un problema più di testa che di moto. Spesso ci accade di sentire la moto andare di più ed altre giorni di meno... Se avessi una telemetria scopriresti che il più delle volte la moto è incolpevole, ma è la nosra testa a farci avvertire differenze. Alle volte solo di sensazione, altre indotte dai nostri comportamenti. Ad esempio su una moto con cui non hai confidenza ti sembra di andare forte quando con la tua ritenrresti l'anadatura normale...

Credo la ragione sia questa. è vero che la centrtalina della moto con il tempo si adatta, ma lo fa in qualche centinaio di kilometri e senza "stravolgere" le cose. Quindi da un punto di vista meccanico non ci dovrebbe essere alcuna causa...

Cmq qualora dovessi entrare in astinenza di adrenalina, procedi con la modifca al sistema antinquinamento... ;-))
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Mox
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Vecchio 09/05/09, 13:32   #14
pat67
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predefinito Re: Info modifica farfalla secondaria

guarda MOX sino ad ora ,come ti ho descritto,con le modifiche fatte da tuoi preziosi consigli..la moto ha solo subito miglioramenti..ripeto non stravolgenti ma notevoli e come piacciono a me...ritengo sia bello avere una moto che hai bassi ti da quasi tutto..come la nostra..
di sicuro il prossimo intervento sara la modifica sistema antinquinamento e poi ti faro sapere tanto i tuoi procedimenti sono quasi tutti-a parte taglio cornetti- revervibili per cui perche non tentare e valutare se il lavoro fatto si sposa con il propio stile di guida!!!se poi ottieni migliorie senza estremizzare la moto come il 99% fa parlo di scarico-centralina etc..hai la moto originale no rottura dalla pula e soddisfazioni di utilizzo per le nostre strade di tutti i giorni...dove riesco a sfruttare quasi interamente il mezzo...che dici MOX.........hello e grazie ancora...
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Vecchio 10/05/09, 13:11   #15
basco
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Ciao Chime hai più fatto fare le valvole secondarie dal tuo amico?
Anche a me interesserebbe questa modifica senza però tagliare quelle originali.
Facci sapere le novità, ed eventualmente quanto ci costerebbero un paio di valvolette in più.....
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il lato più bello della moto, è la libertà che solo lei sa darti
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Vecchio 10/05/09, 16:46   #16
mox
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guarda MOX sino ad ora ,come ti ho descritto,con le modifiche fatte da tuoi preziosi consigli..la moto ha solo subito miglioramenti..ripeto non stravolgenti ma notevoli e come piacciono a me...ritengo sia bello avere una moto che hai bassi ti da quasi tutto..come la nostra..
di sicuro il prossimo intervento sara la modifica sistema antinquinamento e poi ti faro sapere tanto i tuoi procedimenti sono quasi tutti-a parte taglio cornetti- revervibili per cui perche non tentare e valutare se il lavoro fatto si sposa con il propio stile di guida!!!se poi ottieni migliorie senza estremizzare la moto come il 99% fa parlo di scarico-centralina etc..hai la moto originale no rottura dalla pula e soddisfazioni di utilizzo per le nostre strade di tutti i giorni...dove riesco a sfruttare quasi interamente il mezzo...che dici MOX.........hello e grazie ancora...

penso che... "non fa una grinza"
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Mox
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Vecchio 10/05/09, 18:09   #17
Chime
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No ancora non ho potuto vedere se si possono fare, prima le devo smontare e sinceramente con questo tempo preferisco aspettare ciao
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Vecchio 09/08/09, 17:48   #18
naitspc
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predefinito Re: Info modifica farfalla secondaria

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domanda a mox...senti come + volte detto io ho ..mox1-taglio cornetti-modifica farfalla secondaria...ti dico inizialmente notavo si un miglioramento chiaro ..ma ora a distanza di mesi e circa 1000 km in piu noto che la moto rende veramente tanto al punto tale che mi domando se fosse quella di prima...esempio stupido..in prima di gas si alza in piedi e se uso la frizione no ti dico ...ma pure in seconda...si alza e sono riuscito anche in terza...ora mi domando sono io che sto conoscendo meglio il limite della moto o......tu come lo spieghi...se ovviamente ti è possibile...ciao e grazie..HELLO
Io ho taglio dei cornetti, modifica sistema induzione aria, mox 1, 2 ( tubicini e collegamento al sensore dell'airmap) e la moto riprende sin dai bassi giri ma non si alza di accelerazione manco ad ammazzarla... Cioe' nelle varie marce raggiunge sempre la stessa velocita bene o male negli stessi tempi ma anche mettendomi col pesto spostato verso dietro partendo da bassi giri di prima e accelerando a fondo non si alza nemmeno di 1 mm da terra nemmeno di prima... 500 km fa dato che devo venderla ho lasciato solo il tubicino collegato tra i due ugelli ( togliendo il collegamento al sensore dell'airmap). Ma sara' per la modifica al sistema di induzione aria che sta moto di accelerazione di priam e seconda mi sta tranquillamente accanto alle 4 cilindri ma ha la ruota anteriore che di potenza nn si alza di un solo millimetro?
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Vecchio 18/08/09, 21:43   #19
SCINTILLA
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Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Info modifica farfalla secondaria

A questo punto, se non ti si alza, ti rimane solo una cosa da fare:







[ica]http://pakteahouse.files.wordpress.com/2009/02/viagra.jpg[/ica]


Sinceramente, la mia moto ha un po' di modifiche, ma non si alza da sola....
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -

Ultima modifica di SCINTILLA; 18/08/09 a 21:49
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