|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare ! Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
24/10/09, 14:29 | #1 |
Moto: -
|
Almeno c'è una giustizia divina...
Per poter vedere il link devi essere Registrato
da un punto di vista giuridico penso sia una cosa abnorme. 10.000 euro è una follia, e credo si stia quasi andando contro i diritti giuridici internazionali per cui la pena dev'essere commisurata alla colpa. però come persona mi sta ridendo anche il qlo. vista l'ampia concentrazione di pirlaggine che si è diffusa sulla terra, è davvero il minimo che gli potessero fare. abbiamo uno che a 17 anni passa i "pomeriggi" al bar a ubriacarsi, fradicio. che per concludere questa bella giornata pensa di mettersi a guidare, senza avere il patentino, obbligatorio... e figuratevi se si era messo casco, guanti paraschiena e giacca tecnica... se se... sicuramente. ed abbiamo anche un'"amica" (alla faccia degli amici) che vedendo uno ubriaco come una spugna che gli chiede in prestito il motorino GLIELO DA'!! sarebbe bello se almeno non ricevesse un soldo per metterlo a posto. che dire? da bastardo che sono, ammetto di essere molto, molto, molto felice che si sia rotto una spalla e che non si possa comprare la macchina l'anno prossimo. magari in questo modo gli abbiamo salvato la testa che si sarebbe rotto nel 2011 ed una madre con carrozzina che sarebbe stata sulle strisce pedonali in quel momento. se con una càzzata giuridica abbiamo salvato 3 vite forse ne vale la pena... |
Sponsored Links |
24/10/09, 14:40 | #2 |
Ubicazione: Milano
Moto: Er6n Black '08
|
Re: Almeno c'è una giustizia divina...
Urano concordo pienamente, multa salatissima, ma è ridicolo che lui si sia messo alla guida e sopratutto che l' "amica" gli abbia prestato il motorino!! ma non poteva accompagnarlo? 2,45 di tasso alcolico per quanto uno possa essere abituato è bello alto, probabilemnte si vedeva che era sbronzo.
come dicevi tu, meglio 10 000 euro oggi e una spalla rotta, pittosto che dopo un anno un allegro 18enne ubriaco in auto che causa incidenti ben peggiori |
24/10/09, 14:41 | #3 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
L'80% della sanzione amministrativa e' data dalla guida in stato di ebrezza.
Se e' spropositata come sanzione (dato che e' raddoppiata perche' commessa in orario compreso tra le 22 e le 07) allora siginifica che hanno approvato al governo una minkiata. Perche' spropositata? Se non commetti l'infrazione non devi pagare niente, ma e' vero che essendo a conoscenza della sanzione PRIMA che ti ubriacassi, te la sei andata a cercare. Per me giustissimo.
24/10/09, 14:46 | #4 |
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
e mi sa che c'è anche il sequestro del mezzo
24/10/09, 14:57 | #5 |
Antani
|
quello e' proprio il minimo
24/10/09, 15:06 | #6 | ||
Moto: -
|
Quote:
ODDIO!!!! POSSIBILE???? Quote:
ma uno dei principi base della moderna giurisprudenza è che la pena dev'essere commisurata alla colpa quindi se tu rubi un pacchetto di patatine ti prendi la tirata d'orecchi, se sequestri 50 persone per rapinare la banca d'italia tiratONA d'orecchi. altrimenti la cosa migliore sarebbe la pena di morte, per tutto. perchè hai rapito e violentato un bambino di 5 anni? a morte. perchè hai sparato fuori dal balcone la notte di capodanno? a morte. perchè hai versato i liquami della tua azienda nel campo di pomodori? a morte. perchè andavi a 200 all'ora dove ci sono i 50? a morte. perchè hai parcheggiato davanti al passo carrabile? a morte. perchè attraversavi a piedi l'incrocio col semaforo che segnava rosso? a morte. perchè hai buttato il fazzolettino sporco per terra? a morte. tutti quelli che hanno fatto queste cose sapevano PRIMA che non andava fatto, ma non credo che tutti abbiano la stessa colpa e tutti meritino la stessa pena. a mio parere 10.000 euro, denuncia penale, sequestro, ecc... per "non aver fatto alcun incidente" in fondo, è assurdo. il fatto è che in italia andiamo con le pene da conte dracula, impaliamo il trasgressore, ma non si fanno controlli, quindi la probabilità di incappare nella pena è pari a quella di vincere al supernealotto. a quel punto molti, pur consci della pena, decidono di rischiare. io sarei più dell'idea che se ti becco devi pagare 50 euro. però stai pur certo che TUTTE LE VOLTE CHE FARAI LA CA-ZATA io ti beccherò. vedrai che alla 10° volta in 10 giorni che ti fermo e "salve, sono 50 euro", te la càzzata non la fai più, ed alla fine ti ho educato ed ho corretto il tuo comportamento facendoti pagare 500 euro e non 10.000. anche perchè a questo qua gli farà male il qlo per due-tre anni, ma vedrai che dopo 6 o 7 anni che non vede nessuno in divisa per le strade, ci ricascherà, e magari la mamma con la carrozzina... ---------- Post added at 15:06 ---------- Previous post was at 15:03 ---------- la cosa più bella sarebbe il sequestro "di" mezzo. nel senso che col flessibile ti taglio in due il motorino e te ne restituisco la metà... |
||
24/10/09, 16:07 | #7 |
Antani
|
Infatti per questo la circolazione sul marciapiede che rappresenta un rischio altissimo per i pedoni viene sanzionata con 36 euro mentre la sosta con 74....
24/10/09, 16:50 | #8 |
Visitatore
|
In queste situazioni sono molto "talebano": uno che a 17 anni fa quella cosa e si prende solo "una tiratina di orecchie" sarà con molta probabilità un adulto che si metterà tranquillamente alla guida di un autoveicolo ubriaco fradicio con tutti i rischi che ne conseguono.
Magari anche una serie di frustate nella pubblica piazza non servirebbero a nulla con teste del genere e tra qualche anno rovinerà una famiglia innocente ammazzando qualcuno ma almeno non sarà il classico caso (ormai troppo frequente) di "era già stato fermato per un reato del genere e non gli avevano fatto nulla". Perfettamente d'accordo con la pena (ormai l'unico modo per punire le persone è andare a mettere le mani nel portafoglio)... e già che ci siamo romperei anche le scatole anche al proprietario del veicolo (se non sbaglio c'è anche un articolo del CdS riguardante l'incauto affidamento di un veicolo). |
24/10/09, 19:29 | #9 |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
E' l'età giusta per stroncare l'idiozia di questi incoscienti.
Non mi dispiace affatto di quello che gli è successo e non provo nulla per questa mia indifferenza. Solo una domanda: avrebbero applicato la stessa rigorosa severità se si fosse trattato del figlio di qualche ministro? SIGH! Qui mi pare che gli unici cervelli che ragionano bene in Italia li trovo su ER-6 Italia e sul blog di Paolo Attivissimo....
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
24/10/09, 20:33 | #10 |
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
È una domanda retorica?
|
|