|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
CDS REGOLAMENTI & LEGISLAZIONE Per discutere del codice della strada, dei vari regolamenti, delle modifiche, di come comportarsi in caso di multe, quindi ricorsi etc. etc. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
17/12/09, 20:22 | #11 | |
Registrato
Registrato dal: Nov 2009
Ubicazione: Madignano - CR
Età : 51
Moto: er6-n nero-oro
Auto: Peugeot 307 cc
Sesso:
Messaggi: 49
|
Re: Patente moto per l'estero - Esperimento moto
Quote:
ciao ____________________________________________________ Il brutto tempo è quello che passi senza andare in moto ____________________________________________________ |
|
Sponsored Links |
17/12/09, 20:52 | #12 |
Registrato
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Milano / Bottanuco
Età : 56
Moto: Kawasaki ER-6F ABS - BMW F800R
Sesso:
Messaggi: 251
|
Re: Patente moto per l'estero - Esperimento moto
Dal sito Kawa questi sono i dettagli delle versioni 2007 N ed F:
F : Dimensioni (L x L x A) 2.105 mm x 760 mm x 1.210 mm N : Dimensioni (L x L x A) 2,100 mm x 760 mm x 1,095 mm F : Interasse 1.410 mm N : Interasse 1,405 mm F : Altezza della sella 790 mm N : Altezza della sella 785 mm F : Peso a secco 178 kg (la mia e' la versione ABS ed avra' un'altra manciata di Kg in piu') N : Peso a secco 174 kg F : Angolo di inclinazione del cannotto di sterzo/avancorsa 25° / 106 mm N : Angolo di inclinazione del cannotto di sterzo/avancorsa 24.5°/102 mm Questi i dati, che poi sia vero che la F sterzi meno della N da questi dati io non sono in grado di determinarlo Ciao |
17/12/09, 21:26 | #13 | |
Registrato
Registrato dal: Nov 2009
Ubicazione: Madignano - CR
Età : 51
Moto: er6-n nero-oro
Auto: Peugeot 307 cc
Sesso:
Messaggi: 49
|
Re: Patente moto per l'estero - Esperimento moto
Quote:
CICLISTICA Dimensioni (LxLxA) 2,250 x 905 x 1,305mm Interasse: 1,515mm Inclinazione canotto di sterzo 28° 23′ Avancorsa: 111mm Raggio di sterzata: 2mt Altezza della sella: 841mm Altezza da terra: 177mm Peso in ordine di marcia: 214kg (A: 101kg; P: 113kg) ciao |
|
18/12/09, 07:49 | #14 |
Registrato
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 45
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso:
Messaggi: 3000
|
Re: Patente moto per l'estero - Esperimento moto
ik2vov fai pratica, è inutile dare la colpa alla moto.
Impara perchjé il circuito è facile, sarà complicato nella giungla urbana (e te ne accorgerai in pochi mesi )
__________________
|
18/12/09, 09:31 | #15 |
Registrato
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso:
Messaggi: 4611
|
Re: Patente moto per l'estero - Esperimento moto
Beh, mi pare che nell'apposito thread delle prove di esame con le Er-6 qualcuno abbia già affrontato con successo l'8 e con la versione F.
Forse è meglio avere per riferimento quel thread. Ovviamente nessuna moto fa i miracoli: occorre esercitarsi, esercitarsi, esercitarsi.
__________________
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
18/12/09, 15:25 | #16 |
Registrato
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Azzano Decimo - Pordenone
Sesso:
Messaggi: 20
|
Re: Patente moto per l'estero - Esperimento moto
Stessa mia situazione, solo che per risolvere il tutto mi sono rivolto ad un'autoscuola e ho fatto l'esame con una Hornet 600, ad ogni modo ho fatto parecchie prove nell'8 anche con l'errina e in genere non ho mai avuto difficoltà, come ti hanno detto altri è solo questione di pratica.
Credo invece dovrai fare molta attenzione nella prova su strada e magari farti dare qualche dritta da qualcuno, chi come noi guida da parecchio tempo deve fare "un passo indietro" per riappropriarsi di regole e comportamenti dettati dal codice della strada che non applica dal periodo in cui ha fatto la patente (freccie nelle rotatorie, fermarsi obbligatoriamnete agli stop anche con bella visuale e strada libera mettendo il piede a terra, ecc...). Ultima cosa, se hai ancora la patente tipo vecchio (quella rosa di stoffa) ti consiglio di cambiarla con quella nuova, infatti se ti tieni la vecchia dovrai sempre portarti dietro un foglio di carta che attesta l'abilitazione alla guida all'estero, foglio di carta che è facile rovinare e perdere. In bocca al lupo!
__________________
Firma |
18/12/09, 18:28 | #17 |
Registrato
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Milano / Bottanuco
Età : 56
Moto: Kawasaki ER-6F ABS - BMW F800R
Sesso:
Messaggi: 251
|
Re: Patente moto per l'estero - Esperimento moto
Non volevo dire che non e' possibile fare l'8 con la F, solo che io non sono stato in grado e che e' molto piu' semplice con altri mezzi, tutto qui inoltre proprio l'esaminatore mi aveva detto che con l'errina F e' piu' difficile, che poi sia vero o meno..... boh, io non ci sono riuscito
Guido da ormai tanti anni mezzi a due ruote, solo ora ho voluto pero' fare l'esame per guidare all'estero..... l'unica parte che avrei dovuto fare era il percorso con l'8, non altro..... settimana prossima mi reiscrivo ed affittero' il transalp di modo da non aver problemi. Chiedero' anche per la sostituzione della patente con quella nuova in versione carta di credito, grazie. Ciao |
18/12/09, 18:45 | #18 |
Registrato
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 45
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso:
Messaggi: 3000
|
Re: Patente moto per l'estero - Esperimento moto
IK2VOV vedi per il transalp ma continua a fare pratica con la tua moto, vedrai che alla fine ci riesci e con i soldi che risparmi ti fai un bel pieno ed una pizza
__________________
|
01/02/10, 14:55 | #19 |
Registrato
Registrato dal: Aug 2009
Moto: versys my '08
Messaggi: 9
|
Re: Patente moto per l'estero - Esperimento moto
Sono anchi'io in una situazione simile, patente B conseguita nel settembre '88 e patente A nel luglio '86, quindi teoricamente niente paesi CEE, mi pare però di aver letto da qualche parte, forse su "due ruote", ma mi riservo di informarmi meglio, che c'era una convenzione con alcuni paesi, francia ed austria tragli altri, in cui questa limitazione non era valida.
spero si risolvere presto il problema, poichè ad aprile vorrei andare in corsica. ciao |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|