|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
01/04/10, 00:43 | #1 |
Moto: Ducati 848
|
Ci sto pensando , vi spiego il motivo e attendo i vostri consigli !
Ciao ragazzi ,
sono approdato su questo forum per alcuni consigli da parte vostra. Ho 35 anni , vado in moto da quando ne avevo 14 , sono l'admin di ninja-italia.it e quindi capirete che target di moto puo' interessarmi maggiormente. Attualmente dopo diverse moto tra cui ovviamente una sv , una ninja , un v-strom 1000 circolo con una Ducati 848. Moto stupenda sotto tutti i punti di vista ... ha pero' un problema , troppo scomoda e assolutamente ingestibile nel traffico ... quindi la uso davvero poco , in un anno e mezzo ho percorso 5000 km ... una miseria. Circolo sempre solo perchè la zavorra non ci sale nemmeno per sogno , 1.80 di altezza , ergo ideale per la pista e STOP ! Stavo quindi valutando di cambiarla ... ci sarebbero alternative davvero interessanti come 1200 gs , multistrada nuova , f800 r , ma personalmente dopo aver speso l'impossibile per la ducatona ho deciso che di soldi non ne voglio tirare piu' fuori. voglio una moto onesta , che costi il giusto ma che mi permetta di spostarmi sia la domenica solo sui costi e in futa nonchè mi permetta di montare due borse e macinarmi qualche centinaio di km con la zavorra. Per questo pensavo ad una er6-f 2009/2010 Non avendola mai provata non so che aspettarmi quindi chiedo a voi ... Unica nota è che ho avuto moto di provare per un giorno la versys e tranne per il fatto di avere un cambio abbastanza scadente , per il resto la trovai onesta con un motore davvero divertente ! Pochi cavalli ma assolutamente godibili ovunque ... peccato non mi piaccia minimamente a livello estetico al contrario dell'er6. Attendo quindi i vostri consigli o comuqnue una dritta. p.s. fondamentale che in qualche modo la moto scenda bene in piega senza problemi e che impenni ! ciao ragazzi ! |
Sponsored Links |
01/04/10, 00:53 | #2 |
Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
|
Re: Ci sto pensando , vi spiego il motivo e attendo i vostri consigli !
ciao posso dirti che la nostra è una moto sottovalutata dal motociclista più esperto e smaliziato...ma posso assicurarti che gente che ha passato gli -anta dopo aver provato la mia ci ha fatto un pensierino...
è godibile nel traffico...digerisce bene il passeggero..e anche il passeggero la digerisce bene..è parca nei consumi e ha costi di gestione piuttosto limitati..anzi per te che scendi da una ducati ti sembrerà un sogno pagare 100 € il primo tagliando... è una moto onesta che non disdegna le strade tutte curve..anzi con la sua leggerezza e il motore piccolo ma godibile...ti sembrerà uno scherzo portarla a spasso nelle curve... magari sospensioni e freni non ti sembreranno all'altezza..ma con pochi euro la migliori di molto sia come sospensioni che come freni... a livello di in mani esperte...è molto divertente... e poi la F 2009/2010 è bellissima...
01/04/10, 01:05 | #3 |
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
|
Ciao e ri-benvenuto!
Ovviamente chiedere come va l'ER-6F su er6italia è un pò come chiedere all'oste se il vino è buono ma cercherò di rimanere imparziale (dall'alto della mia vaaaaaaaaaastiiiiissima esperienza, sì sì ). La Errina è una moto estremamente onesta, costa il giusto per quello che offre, e poco in termini di manutenzione. Ha un bel motorino (che leggo hai provato sulla Versys) ed è estremamente versatile, nonché comoda e ci monti tranquillamente valigie o borse e bauletto. E fin qui, la F sembra la concorrente ideale. Ma (c'è sempre un ma...) un paio di difettucci li avrebbe: sospensioni e freni. Se per un pivello come me, le forcelle standard della F '08 sanno già di burro, non oso immaginare cosa saranno nelle mani di un esperto come te, abituato a supersportive dal costo più che doppio rispetto alla nostra moto. Certo, sulla '09-'10 le hanno un pò indurite, ma non so quanto la situazione sia migliorata sinceramente.. Stesso discorso per i freni; io però ho ancora le pastiglie di serie ma probabilmente cambiandole e mettendo i tubi in treccia qualcosa migliorerà! Per quanto riguarda scendere in piega sì, magari con delle gomme sportivette e non dovresti avere problemi da questo punto di vista. Sì, s'impenna, ma solo in pista Quindi riassumendo sarebbe la moto ideale per l'utilizzo che vuoi farne: valuta bene però se sospensioni e freni non sono troppo da "entry level" per te; magari metti in conto qualche soldino per queste modifiche. Tutto sommato ci sono alcuni utenti che sono passati da supersportive alla Errina o Effina e ce l'hanno fino adesso, quindi suppongo si saranno trovati bene Ma ho già scritto troppo, faccio spazio a chi è più esperto di me -- edit: ovviamente in 3 righe Danilo è stato molto più esaustivo di me
Ultima modifica di murtle; 01/04/10 a 01:08 |
01/04/10, 01:51 | #4 |
|
grazie ragazzi dei consigli ... be che dire per quanto riguarda le sospensioni diciamoci le cose come stanno ... per la strada spesso e volentieri risultano piu' performanti delle sospensioni medie che delle sospensioni da pista di qualità ...
Se ci devo fare del turismo a medio raggio con delle sgroppatine in giro per i costi garantisco che un avantreno granitico rompe solo le scatole e ti fa pentire di quello che hai preso. Chiaro a tutto c'è un limite logicamente ! |
01/04/10, 11:45 | #5 |
Visitatore
|
Q8 chi mi precede, secondo me la moto vale tutti gli euro che costa. Con pochi e mirati upgrade (manubrio, freni, sospensioni) riesci ad avere una moto secondo me molto divertente (se ti impegni i traversi li fai comunque ) ma comunque gestibile in tutte le situazioni (coppia, viaggio, etc).
Tieni presente una cosa: adesso hai "150CV ingestibili" e ne rimpiangi "70 gestibili"... se non sei più che convinto ti troverai con 70 gestibili a rimpiangere i 150 ingestibili |
01/04/10, 12:12 | #6 | |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Quote:
Una cosa però la devo aggiungere: in passato abbiamo visto che l'equilibrio e la versatile sfruttabilità della Er-6 (N o F, è lo stesso) permette ad un buon manico di dare mooolto filo da torcere a fior di supersportive maggiorate, su percorsi misti. A buon intenditor....
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
|
01/04/10, 13:46 | #7 |
Ubicazione: FROSINONE
Moto: Z 1000
Auto: Renault laguna
|
Posso aggiungere che non sono valentino ma me la cavicchio con la moto...proprio qualche giorno fa precisamente domenica ritornando dal mio solito giro mi imbatto in 4 moto stradali 600cc ..anno provato ad andarsene ma gli ho dato del filo da torcere fino all'ultimo...............
|
01/04/10, 13:51 | #8 |
|
be in realtà una 848 di cavalli sulla carta ne ha 135 , ma non è tutto oro quel che lucica ...
si la moto va tanto è stilisticamente stupenda , ma proprio per il fatto di avere una moto estrema la lascio in garage la maggior parte dei giorni che potrei usarla. Impensabile usarla in estate per andarci al lavoro , si arriva in ufficio grondanti di sudore dal caldo che sviluppa e dagli indumenti tecnici che un missile obbliga a mettere , le braccia a pezzi in quanto nel traffico si fa davvero fatica , quando esco tocca uscire da soli lasciando a casa la signora , è un mezzo che mangia gomme come fossero pane , non consente alcun trasferimento autostradale per via dell'inutile protezione dall'aria e via dicendo ... Ergo magari si potrebbe rimpiangere la potenza ma è piu' probabile che sarebbe compensata da un fribilità pressochè totale ! Vorrei solo provarne una , ma di concessionari che permettono una prova su strada non se ne parla minimamente ... uff |
01/04/10, 19:27 | #9 |
Visitatore
|
Vedrai che ci saranno gli open day ad aprile o maggio. Al max chiedi di provarne una usata e poi la compri nuova (il conce non se la prenderà di certo..).
Comunque concordo con te: sarà anche un passaggio verso il basso, da 848 a er6, ma il risparmio che ne avrai unito al maggiore utilizzo ti ripagherà alla grande.. |
02/04/10, 07:46 | #10 |
Ubicazione: FROSINONE
Moto: Z 1000
Auto: Renault laguna
|
[QUOTE=tdi160cv;385477]be in realtà una 848 di cavalli sulla carta ne ha 135 , ma non è tutto oro quel che lucica ...
si la moto va tanto è stilisticamente stupenda , ma proprio per il fatto di avere una moto estrema la lascio in garage la maggior parte dei giorni che potrei usarla. Impensabile usarla in estate per andarci al lavoro , si arriva in ufficio grondanti di sudore dal caldo che sviluppa e dagli indumenti tecnici che un missile obbliga a mettere , le braccia a pezzi in quanto nel traffico si fa davvero fatica , quando esco tocca uscire da soli lasciando a casa la signora , è un mezzo che mangia gomme come fossero pane , non consente alcun trasferimento autostradale per via dell'inutile protezione dall'aria e via dicendo ... Ergo magari si potrebbe rimpiangere la potenza ma è piu' probabile che sarebbe compensata da un fribilità pressochè totale ! DI dove sei .....potrei farti provare la mia a patto che mi fai provare la tua.... |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|