ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > LA MIA MOTO

LA MIA MOTO Per presentare la vostra moto alla Community !

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/06/10, 14:50   #11
SAX
Visitatore

predefinito Re: La mia Effina

Il freno motore è la cosa più divertente (e sicura) della nostra moto. Il freno invece non credo sia eccezionale, comunque frena. Il calore è dato dalle basse velocità e dalla stagione estiva, migliorerà con l'aumentare della velocità, poi sicuramente la marmitta bassa è un punto a favore della freschezza. Per la forcella troppo morbida ti consiglio di pensare in futuro un cambio d'olio (vai su "cerca" e scrivi: "ho modificato la forcella da solo"), vedrai, cambia nettamente la stabilità in curva. Il grasso credo sia corretto metterlo circa ogni 1000 Km, ma aumentare la frequenza non penso sia deleterio.
Se è la tua prima esperienza con una moto ti consiglio di conoscere bene le gomme che monti (entrata in temperatura e limiti del modello), e di effettuare i sorpassi (soprattutto se di più veicoli) sempre con velocità gestibili e con la massima attenzione (secondo me sono le situazioni più pericolose per il motociclista). L'ABS ti darà una grossa mano in caso di frenata improvvisa, ottima scelta...se potessi tornare indietro lo prenderei anch'io. Buona moto! E, se ti può consolare, anche a me è caduta da fermo...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione