|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
11/08/10, 13:39 | #1 |
Ubicazione: Torino
Moto: kawasaki er6n
|
Cambiare i cerchi
Stavo pensando di sostituire i cerchi della mia er6n con quelli della ducati monster a tre razze.
ho verificato la compatibilità e la cosa si può fare visto che entrambe montano all'anteriore un 17x3,5 e al posteriore un 17x4,5. il mio dubbio ora è: il mozzo. devo fare delle modifiche per poterli montare o posso usare tutto quello che ho su ora (perno, mozzo,corona,...)?? |
Sponsored Links |
11/08/10, 14:09 | #2 |
Ubicazione: Milano / Bottanuco
Moto: Kawasaki ER-6F ABS - BMW F800R
|
Re: Cambiare i cerchi
La prima cosa che mi viene in mente sono i dischi, hanno lo stesso attacco o devi cambiare anche questi? Le pinze sono fissate sulla forcella, ma per i dischi la vedo dura....
Per il resto non so, ma ho l'impressione sia un'impresa onerosa...... Ciao |
11/08/10, 14:10 | #3 |
|
mi sa che quello dietro è da cambiare...per il davanti non saprei...per questo chiedo lumi!!
|
16/08/10, 14:07 | #4 |
|
dopo aver seccato un paio di meccanici condannati ad essere aperti nella settimana di agosto...mi han confermato che adattare quei cerchi è un lavorone e mi hanno anche fatto capire che il "gioco non vale la candela".
mediterò allora qualche altra soluzione...magari anche solo mettere quelli neri che montano di serie alcune versioni del 2008 o alcune versys |
16/08/10, 18:22 | #5 |
Ubicazione: Melegnano (MI)
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
|
Black una curiosità, come mai vuoi sostituire i cerchi della tua errina?
|
16/08/10, 19:18 | #6 |
|
pura questione estetica.
i cerchi a tre o a cinque razze che montano i monster mi piacciono un monte solo che purtroppo da quel che ho capito la cosa non è fattibile senza lavoroni e money. allora cerco ripiego su cerchi compatibili ma neri. |
16/08/10, 20:29 | #7 |
|
Ah ho capito! Comunque i cerchi verniciati nero lucido delle ultime versioni dell'errina non sono per niente male
|
16/08/10, 20:41 | #8 |
|
eh lo so infatti mi sa che ripiegherò sui cerchi che hanno fatto per l'errina dal 2008 in avanti o su quelli neri della versys (che sono uguali a quelli dell'er6n) e, dato che l'anteriore è abbastanza raro, cercherò quello nero della z750 (che è lo stesso dell'er6n)
|
16/08/10, 21:09 | #9 |
|
Di che anno è la tua errina? Piuttosto che cercare i cerchi nuovi hai preso in considerazione di verniciare i tuoi? Se lo porti da un bravo carroziere il risultato è identico a quello deglio originali...
|
16/08/10, 21:14 | #10 |
|
la mia è del 2006.
alla verniciatura ci avevo pensato anche io ma, parlando con alcuni amici carrozzieri me l'hanno sconsigliata perchè dopo un pò la vernice si screpola e salta via a causa delle temperature dei freni e delle gomme. la verniciatura che fanno in fabbrica è fatta a temperature che non si riescono a raggiungere in carrozzeria. |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|