|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
13/05/10, 19:25 | #21 |
Registrato
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: Borgo Ticino (NO)
Età : 52
Moto: ER6-N "2009" leggermente già modificata..
Auto: toyota yaris
Sesso:
Messaggi: 251
|
Re: Accessori originali/aftermarket e omologazioni
...il mondo è bello perchè è vario... e siamo in "italia"...
..se il problema riguardasse solo gli scarichi... sono fuoti OT... sorry... ...comunque io rientrerei negli acquirenti che "sanno" ma ignorano...
__________________
...vecchi ricordi.... |
Sponsored Links |
13/05/10, 19:54 | #22 | |||||
Registrato
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Zurigo
Moto: Kawasaki Er6-n
Sesso:
Messaggi: 50
|
Re: Silenziatori Roads qualcuno li ha provati?
Quote:
Quote:
Dal 2005 o 2006 tutte le aziende dovrebbero vendere scarichi dotati di catalizzatore nel caso in cui questo fosse integrato nello scarico, altrimenti non esiste omologazione. Quote:
Quote:
Quote:
Dai? Pensavo di più, da quello che vedo qua in giro direi che un buon 60% di naked e supersportive in primis hanno lo scarico aftermarket. Per non parlare dei motorini/scooter! Ora che mi ci fai pensare credo di conoscere solo una persona che aveva lo scarico originale sul motorino...su un oxford!!!! Una volta era sempre uno smanettamento...eheh |
|||||
12/06/10, 12:53 | #23 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Accessori originali/aftermarket e omologazioni
Riapro questo Topic per chiedere di fare chiarezza.
Mi riferisco all'articolo 78 comma 3 del codice della strada che dice in parole povere che la moto non può essere minimamente cambiata una volta uscita dalla fabbrica. Mi riferisco in particolare a : scarichi, supporti targa, frecce, cerchi, luci a led, catarifrangenti... Insomma come ci dobbiamo comportare?L'omologazione che spesso tali accessori riportano è la E11 che sarebbe quella del Regno Unito. Ora, se siamo in Europa come credo io, perchè esiste ancora un'omologazione per ogni paese Europeo? Quella per l'Italia è la E3 per esempio e via dicendo le altre le trovate su google... Allora, quello che mi piacerebbe sapere é: siamo tutti folli a cambiare il manubrio con uno aftermarket? Certo in giro si vedono cose assurde...io non vorrei stravolgere la moto, ma applicare alcune migliorie estetiche magari si, però il codice della strada essendo mooolto antiquato non mi permette di fare nulla!!! Qualcuno di voi è incappato in sanzioni a riguardo? Ciao a tutti, lamps. |
25/09/10, 22:01 | #24 |
Utente Bannato
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: pianura padana
Moto: er-6n
Sesso:
Messaggi: 136
|
Re: Accessori originali/aftermarket e omologazioni
.....è una selva oscura (per tutto l'inchiostro usato,e nonostante tutto poco chiaro )
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|