|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
08/12/06, 00:04 | #11 | |
Visitatore
|
Quote:
Ultimamente col discorso pioggia va bene ingrassarla + spesso, poi, se la catena ne ha bisogno lo vedi abbastanza a occhio, diciamo che non deve essere sudicia colante di grasso (non fa male ma ti vuncia su tutto) e nemmeno secca come una catena da bici del 1854 della nonna belarda. In sostanza il grasso serve a tenere lubrificati dei gommini chiamati O-RING che sono presenti ad ogni maglia, questi O-RING sono in gomma e trattengono il grasso, mantenendo lubrificato il "meccanismo" della maglia col perno che collega l'altra maglia. Da quì fai le tue considerazione su dove come e quando ingrassare la catena. |
|
Sponsored Links |
12/12/06, 08:08 | #12 |
Visitatore
|
Domanda ancora + banale e da novellino che la moto ancora la deve prendere e haimeee!!! farà dormire la piccola all'aperto con su il telo ... che tipo di grasso usare ??? Io ne ho uno spray per la catena della mia Bici da corsa ma lascia una specie di residuo colloso.. cmq la dicitura parla di qualsiasi parte meccanica
Tech solution grasso spray Alto potere lubrificante 12/12/06 scusate per la domanda non avevo ancora finito di leggere altri topic sulla manutenzione |
11/01/11, 22:11 | #13 | |
Ubicazione: Osteria Nuova
Moto: Kawasaki er6-n
|
Re: Cosa fate all'errina quando prendete la pioggia????
Qui piove sempre!
A me asciugarla, pulirla, ingrassare la catena tutti i giorni mi pare davvero troppo! Del resto un po' di sudicio ogni tanto cosa vuoi che sia, dai! ---------- Post added at 22:11 ---------- Previous post was at 22:08 ---------- Quote:
|
|
11/01/11, 22:25 | #14 |
Ubicazione: Marostica (VI)
Moto: er-6n bianco
Auto: Alfa 159sw 1750 TBi
|
Io la asciugo un pò, almeno sulla poca carenatura, e se riesco con il compressore soffio via un pò l'acqua nei posti più delicati.
12/01/11, 10:25 | #15 |
Ubicazione: Breganze (VI)
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
|
se ne prendo poca nulla
Se ne prendo tanta magari una ingrassata alla catena la faccio
12/01/11, 21:39 | #16 |
Ubicazione: Marostica (VI)
Moto: er-6n bianco
Auto: Alfa 159sw 1750 TBi
|
Speriamo che la primavera in arrivo, non sia come l'autunno passato...
altrimenti... di acqua ne dovremmo ancora vedere. Ho voglia di sole...tanto sole
|
|