|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
06/01/11, 12:03 | #31 | |
Ubicazione: Torino
Moto: kawasaki er6n
|
Re: Kit completo sospensioni Fg Gubellini ?
allora..il mono l'ho montato e giugno e posso dirti che è tutta un'altra storia rispetto all'originale! per il kit all'anteriore invece devo andare ad ordinarlo a giorni. appena metterò su anche l'anteriore posto le prime impressioni. sicuramente si avrà un'anteriore più rigido e "presente" soprattutto in curva. poi spero di risolvere quel fastidioso "infossamento" nelle frenate un pò spinte. ---------- Post added at 12:03 ---------- Previous post was at 11:58 ---------- Quote:
Per poter vedere il link devi essere Registrato |
|
Sponsored Links |
06/01/11, 13:19 | #32 |
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
|
leggendo un pò il contenuto del link si potrebbe dire che per uso stradale è meglio avere delle molle progressive o sbaglio??
06/01/11, 17:35 | #33 |
Moto: ER-6N
|
Anche secondo me... così ho interpretato! la progressiva dovrebbe copiare meglio a basse andature e poi si irrigidisce quando forzi!
|
08/01/11, 12:42 | #34 |
Ubicazione: Roncadelle (BS)
Moto: MT09 blazing orange
Auto: Honda JAzz 1.2
|
Sono molto indeciso nella scelta tra questi due kit completi:
- kit Ohlins composto da molle forcella, olio forcella + mono a 730 euro; - kit Fg Gubellini composta da idraulica forcella, olio forcella + mono a 780 euro. Il kit ohlins cambia le molle ma lascia l'idraulica di serie (a parte l'olio), il mono ha un corpo da 46 mm, lo stelo da 16mm ed è regolabile in precarico ed estensione. Il kit Fg lascia le molle di serie ma cambia l'idraulica e l'olio; il mon ha un corpo da 46mm, lo stelo da 14mm ed è regolabile in precarico ed estensione. Nessuno dei die kit prevede possibilità di regolare la forcella. Consigli, pareri o spiegazioni tecniche?
08/01/11, 15:47 | #35 |
Visitatore
|
Ancora indeciso dopo un anno e mezzo ?? Se aspetti un pò fai prima a cambiare moto ...
Battute a parte, qui un pò tutti abbiamo espresso la nostra opinione, ma è chiaro che ognuno porta acqua al proprio mulino, e cioè io monto il kit fg e per me è ottimo, un altro monta matris e per lui idem...direi che i 2 kit sui quali hai ristretto la scelta vanno entrambi più che bene, in ogni caso hai la garanzia di migliorare parecchio il reparto sospensioni...a questo punto la scelta spetta solo a te ... Ultima modifica di Alhem; 08/01/11 a 16:04 |
24/01/11, 14:23 | #36 |
|
Alla fine ho fatto queste considerazioni:
- i vari kit sospensioni completi (ant.+post.) Fg, Ohlins, Mupo, ecc costano circa 650/850 euro; sono sicuramante kit completi e performanti, ma a mio parere non vale la pena di spendere tale (elevata) cifra rispetto al valore e alle caratteristiche generali della mia moto; piuttosto, tra un paio d'anni penserò se eventualmente sostituire la mia Errina con un mezzo "più performante", tipo la Street 675 R...... - le mie Dunlop Roadsmart sono quasi alla frutta (la posteriore è spiattellata al centro nonostante i soli 7500 km) e dubito di riuscire a fare più di 1000/1500 km. Necessito quindi a breve di nuove gomme (altri soldi ) Considerato quanto sopra, nell'ottica di "miglior risultato con la minima spesa" oggi ho ordinato: - kit completo Hyperpro (molle progressive forcella + olio dedicato + molla progressiva mono posteriore) a € 215,00 spedito; - gomme Dunlop Qualifer ant. + post. a € 170,00 spedite (Tyreone) .
24/01/11, 17:10 | #37 |
Moto: ER-6N
|
e Bravo McFly!! adesso aspettiamo una bella recensione dopo aver montato il tutto!!
Il kit HyperPro su che sito l'hai preso? |
24/01/11, 17:48 | #38 |
|
Il kit Hyperpro l'ho preso direttamente dall'importatore, la Avia racing Spa.
Avevo mandato una mail x info e sono stati davero gentili: mi hanno dato tutte le info che volevo e mi hanno pure offerto il kit completo con sconto....
27/01/11, 11:33 | #39 | |
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
|
Quote:
Modalità di visualizzazione | |
|
|