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DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
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20/12/10, 21:36 | #21 |
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Registrato dal: Mar 2008
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Età : 36
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
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Messaggi: 1609
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Re: Problema starter automatico
Per come lo descrivi sembra proprio un problema di batteria scarica
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Sicchè...
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08/01/11, 18:17 | #22 |
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Registrato dal: Jul 2010
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Moto: er6n 2006
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Messaggi: 7
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Re: Problema starter automatico
Ciao ragazzi
anche io accuso più o meno lo stesso problema La moto è stata ferma 2 mesi ma coperta al coperto. Praticamente giro la chiave e si accende la spia olio/temperatura,in più vedo il simbolo dell'olio in evidenza sopra il contachilometri Avvio lo starter e sento un rumore elettrico sordo come fosse il rumore di una zanzara La moto non si accende e spunta la spia FI Da dire anche che circa un mese fa ho caricata la batteria A qualcuno è già capitato?? ---------- Post added at 18:17 ---------- Previous post was at 18:09 ---------- Praticamente lo stesso rumore che ho visto nel video precedente.... |
09/01/11, 16:01 | #23 |
Antani
Registrato dal: Jul 2006
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Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
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Messaggi: 11015
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Re: Problema starter automatico
Batteria a terra o peggio da cambiare.
Attacca un caricabatterie direttamente senza toglierla ed avvia il motore. Quasi sicuramente non sentirai piu' niente.
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DMAX lover
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09/01/11, 18:32 | #24 |
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Registrato dal: Feb 2010
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Età : 63
Moto: Aprilia 1000 - ex Camilla - ER 6N
Auto: PEUGEOT 207 HDI
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Messaggi: 454
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Re: Problema starter automatico
Sicuramente sara' la batteria ko, ma non consiglio di mettere il caricabatteria che dia alimentazione extra per l'avviamento.
Sicuramente saltera' il fusibile del caricabatteria (arrivano circa 8A una botta in testa) e sicuramente ti saltera qualche fusibile della moto -uhm- . Togli la batteria e fai il quick charge 1 ora a 8A e tutto andra' bene e senza intoppi.
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nino k |
02/02/11, 17:31 | #25 |
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Moto: er6n 2009 bianca!
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Re: Problema starter automatico
ragazzi per evitare di aprire un topic inutile posto qui la mia domanda: oggi prendo la moto (depotenziata, nuova di pacca, si e no 50 km), check della centralina ecc... accendo la moto ma fa fatica nel senso accensione automatica fa fatica, la moto sale di colpo di giri fino a 2500-3000 circa poi scende... dopo un paio di minuti gli dò una sgasatina a 3500-4000 giri, ok e poi mi piomba giù a 1000... il tutto con una fumera bianca... (forse per il colpetto di gas che ho dato mentre la accendevo all inizio) mi devo far prendere dall ansia?
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membro del club "Dai ancora un centimetro ed ho chiuso la gomma" Per giocare a calcio basta UNA palla, per andare in moto ce ne vogliono DUE!!! |
02/02/11, 17:47 | #26 |
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Re: Problema starter automatico
fumata bianca dopo sgasata? Tipo condensa dopo una notte umida?
Per il resto funziona regolarmente o c'è altro di strano?
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02/02/11, 17:57 | #27 |
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Ubicazione: Inveruno (MI)
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Re: Problema starter automatico
per il resto è un orologio svizzero nessun problema
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02/02/11, 18:32 | #28 |
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Re: Problema starter automatico
Tutto normale.
Il fumo bianco se guardi bene non è fumo, ma vapore. Il fumo lo riconosci perchè persiste nell'ambiente. Il vapore dipende dalla valvola di induzione aria che iniettando aria fresca nello scarico genera vapore. Noterai che se la lasci scaldare al minimo, ad un certo punto, il vapore scompare improvvisamente. (è il momento in cui la centralina chiude il passaggio dell'aria) Altrettanto normale è che la moto acceleri e poi, repentinamente, dopo un po' il minimo scenda. Questo è il comando del minimo veloce, cioè la centralina (attraverso l'eccentrico posto sull'albero delle farfalle secondarie) accelera il minimo perchè la moto si scaldi prima. L'aumento di giri può essere più o meno marcato: dipende dalla temperatura e da come è settato il riferimento sulle farfalle primarie. Ad un certo punto la centralina toglie il minimo veloce e le farfalle secondarie assumono la normale posizione smettendo di "eccitare" il comando delle farfalle primarie. Il motore però non è ancora caldo, diciamo che è tiepido, e la sonda lambda non ha ancora raggiunto la temperatura in cui offre una lettura corretta del feedback della combustione. Allora la ecu lavora tenendo un titolo prudentemente più grasso del normale, che comporta un regime leggermente più basso. Appena il motore è in temperatura, ecco che il minimo si posiziona al suo corretto valore (quello impostato a caldo agendo sul registro), essendo il titolo della miscela tornato a quello normalmente previsto.
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Mox |
03/02/11, 14:57 | #29 |
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Re: Problema starter automatico
wiki-mox grazie mille, sapete prima moto, tanti sacrifici e il minimo problema ansia
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membro del club "Dai ancora un centimetro ed ho chiuso la gomma" Per giocare a calcio basta UNA palla, per andare in moto ce ne vogliono DUE!!! |
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