|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete |
07/03/11, 22:21 | #51 |
Registrato
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: Como
Età : 55
Moto: er6n Black/Red ABS 07 "Tessa"
Auto: A.R.147 1.6 T.S. Distinctive
Sesso:
Messaggi: 198
|
Re: Meglio diesel, benzina o bi-fuel ??????
Verissimo Danilo,infatti io appena la 147 mi tira le quoia mi prendo una vettura vecchia da sistemare e rimettere a nuovo(ho diverse opzioni al riguardo) ma di sicuro non vado ad investire in macchine con una dotazione tecnologica elevata come le ultime generazioni di vetture...
__________________
Ama la tua moto...e lei amerà te.... |
Sponsored Links |
07/03/11, 22:22 | #52 |
Antani
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso:
Messaggi: 11015
|
Re: Meglio diesel, benzina o bi-fuel ??????
mi pare tra l'altro che il motore diesel l'abbiano modificato in modo tale da andare anche a gas
__________________
DMAX lover
|
07/03/11, 22:27 | #53 |
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso:
Messaggi: 3884
|
Re: Meglio diesel, benzina o bi-fuel ??????
il motore diesel può andare a gas,ma non è conveniente come soluzione
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì |
07/03/11, 22:30 | #54 |
Registrato
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: Como
Età : 55
Moto: er6n Black/Red ABS 07 "Tessa"
Auto: A.R.147 1.6 T.S. Distinctive
Sesso:
Messaggi: 198
|
Re: Meglio diesel, benzina o bi-fuel ??????
Crazy,ho sentito anche io una voce simile,e ho sentito parlare anche di iniezione di idrogeno(o protossito di idrogeno,non di protossito di azoto che è una cosa ben diversa)in un motore a benzina,e sembra che funzioni alla grande,con abbattimento di gas di scarico incredibile,e mi pare che sia stata la Marangoni a ideare una cosa del genere,ma poi non ne ho sentito piu' nulla...
__________________
Ama la tua moto...e lei amerà te.... |
07/03/11, 22:39 | #55 |
Registrato
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Livorno
Moto: ER-6n 08 Full Green
Sesso:
Messaggi: 51
|
Re: Meglio diesel, benzina o bi-fuel ??????
Ma..secondo me diventa un rischio mettere il gas nei motori a diesel...lavorano in maniera troppo diversa, e poi dovrebbero avere un sistema di afflusso del carburante differenziato, visti che il diesel ha le condotte di preriscaldamento che lo portano a 100°circa mi sembra. infatti la benzina brucia a temperatura ambiente ed il gasolio no.
@ myridin, il diesel non arriva a fondo corsa perché sopra i 6.000 giri il sistema non riesce a portare un quantitativo di gasolio sufficiente a temperatura che quindi non può detonare, ed inoltre il movimento del pistone non permette la combustione corretta del carburante.
__________________
We are sorrounded... ... ... that simplify our problem... |
08/03/11, 00:26 | #56 | ||
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Meglio diesel, benzina o bi-fuel ??????
We' we', innanzitutto la macchina la comprai gia' agli inizi del 2008 come ho gia' scritto e ho dato anche le mie motivazioni per il tipo di scelta fatta
Quote:
E' vero pero' che i consumi del diesel ora come ora sono piu' bassi del benzina ma quando vivevo in Svizzera il gasolio al litro costava di piu' della benzina, quindi andava a parificare tutto, inoltre il motore benzina inquina meno. Per la manutenzione, diciamo che e' l'olio la parte fondamentale che si cambia durante il tagliando...il resto e' merito dei filtri e non del motore. Il fatto che il motore lavori ad un numero di giri piu' basso non lo vedo per forza come un beneficio, basta guardare il motore V-Tec della Honda che gira altissimo e sfido chiunque a trovare un caso di motore guasto. Quote:
E' quasi vero che costa meno ma ho visto che ultimamante le differenze di prezzo si sono notevolmente assottigliate. Mentre il twin-air alla carta sembra la rivoluzione per i motori benzina....all'atto pratico consuma un po' meno del 1.4 e va' un po' di piu' del 1.2.......la vera differenza di consumi la si vede andando pian pianino (non nell'utilizzo cittadino) ma non e' manco cosi' enorme. P.S. Ora sto per cambiare di nuovo la macchina Ma questa volta e' aziendale e cosi' non ci penso piu' P.P.S. la mia la passo a mia madre e lei vendera' la sua perche' piu' vecchia e piccola. |
||
08/03/11, 11:42 | #57 |
Registrato
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Livorno
Moto: ER-6n 08 Full Green
Sesso:
Messaggi: 51
|
Re: Meglio diesel, benzina o bi-fuel ??????
Allora hai risolto tutti i tuoi problemi! per i km, dipende dal motivo per cui li fai. Io mediamene sto sui 20.000 km anno e non sono per lavoro, almeno per ora, il che vuol dire circa 8-9 anni di vita di una macchina.
Cmq volevo fare un'ultima precisazione: la sovralimentazione porta solo aria compressa nei cilindri e non un quantitativo maggiore di carburante, questo è fatto apposta per permettere un completo rapporto stechiometrico fra carburante e comburente. La turbina (ninent'altro che una ventola), spesso, è mossa dagli stessi gas di scarico. questa ruotando mette in moto il compressore che invia aria compressa ai cilindri. x il discorso dei camion , mi son ricordato che ho un'amico camionista, chiederò a lui!
__________________
We are sorrounded... ... ... that simplify our problem... |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|