|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
24/10/11, 18:01 | #11 |
Registrato
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 45
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso:
Messaggi: 3000
|
Re: Ma se volessi mettere la vite "depotenziante"...
Se hai "troppi" cavalli devi pensare come dosarli, altrimenti apri sempre a manetta.
Se lei è tranquilla perché la fai preoccupare?
__________________
|
Sponsored Links |
27/10/11, 12:46 | #12 |
Registrato
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: roma NO
Moto: Street Triple 675
Sesso:
Messaggi: 160
|
Re: Ma se volessi mettere la vite "depotenziante"...
Qualunque modifica fai ti consiglio di farla omologare sul libretto per conformità. In caso di sinistro l'assicurazione potrebbe infatti eccepire la "non conformità" della moto al libretto e rifiutare di coprire i danni. Va considerato in questo caso che il depotenziamento della moto in sé non offre alcuna garanzia della manuale "regolarità" dell'intervento, che andrebbe invece appositamente certificata (dal PRA credo). Anche se improbabile, è una situazione certamente possibile e allora perché rischiare?
Ultima modifica di ape; 28/10/11 a 14:45 |
27/10/11, 13:06 | #13 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso:
Messaggi: 1290
|
Re: Ma se volessi mettere la vite "depotenziante"...
Concordo con ape! Fai in modo che libretto e moto siano allineati, almeno ti pari da rogne legali.
Per quanto riguardo il discorso depotenziamento o meno, io sono un bel po' di mesi che giro con l'errina, e sopra i 7000 ci arrivo solo a rettilineo sgombro e in 1a e 2a... per il resto me la farei sotto! E poi all'inizio i timori li avevo pure a 4000 giri. Figurati che andare a 60km/h in un rettilineo dove in macchina quando vado piano faccio gli 80, mi metteva una strizza! Se tua moglie è tranquilla, appena presa un po' di mano vedrai che non aprirà subito il polso. Se poi ha fatto scuola guida con l'er5 (che fidati, è ben lontana dalla er6 per fortuna! ), ha già guidato una moto che ha più cavalli di una er6 depo, quindi il depotenziamento non mi sembra così necessario! Per il discorso apprensione, ti capisco! Uscite insieme, così ti farai più tranquillo vedendo i suoi progressi! P.s.: le ruotine laterali si possono montare davvero? No, perché in questi giorni di diluvio universale mi rompe lasciare la moto a casa solo per paura di scivolare...
__________________
Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |
27/10/11, 15:30 | #14 |
Registrato
Registrato dal: Oct 2011
Ubicazione: torino
Moto: Suzuki SV 650
Sesso:
Messaggi: 55
|
Re: Ma se volessi mettere la vite "depotenziante"...
Beh che usciremo insieme è poco ma sicuro.
Strade poco trafficate e pianeggianti, inizilamente è melgio lasciare perdere i tornanti. Poi pian piano sempre più lontano e sempre più curve. |
27/10/11, 23:17 | #15 |
Registrato
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Monza
Età : 33
Moto: Er 6n 2006
Messaggi: 1067
|
Re: Ma se volessi mettere la vite "depotenziante"...
tecnicamente è semplicissimo...
ma in caso di incidente potresti avere problemi perchè hai una moto che ha una potenza diversa da quella dichiarata sul libretto.... e temo che sia un problema anche se la potenza dichiarata è superiore a quella effettiva |
28/10/11, 07:56 | #16 |
Registrato
Registrato dal: Aug 2011
Ubicazione: Villanterio
Moto: ex R1 98-ex R6 02-ex gsx-r 750 corona-ex Z750 04-Z750 my tribute
Auto: Peugeot 207war machine
Sesso:
Messaggi: 190
|
Re: Ma se volessi mettere la vite "depotenziante"...
Fa che tua moglie conosca la moto così come casa madre l'ha costruita..
Lascia che ti racconti la mia esperienza simile alla tua.. Laska ha comprato un 125 ybr Yamaha senza aver nemmeno mai acceso uno spooter..abbiamo cominciato a girare lei con la sua io con la mia nel giro di 2 mesi abbiamo fatto 4000 km solo nei weekend..a maggio ha comprato l'errina a giugno ha fatto la patente..ora guida da far paura (in senso buono) e non ha mai depotenziato l'errina.. Lascia che tua moglie impari a conoscere la sua moto così com'è..
__________________
Tutti in piedi sul divano!!! Motociclista dalla nascita...motociclista fino alla morte...MOTOCICLISTA PER SEMPRE!!! Non preoccupatevi delle persone che parlano "alle vostre spalle", significa solo che siete un passo davanti a loro ed essi sono esattamente nella direzione giusta per baciarvi il oluc!! Non viaggiare mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|