![]() |
![]() |
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Gruppo Sud Italia Discussioni di ritrovi, incontri, raduni & pizzate di utenti del Sud Italia. |
![]() |
![]() |
#11 |
Antani
![]() Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
![]()
si ma che sintomi da'?
Sponsored Links |
![]() |
#12 |
Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
|
![]()
paolè io ho sia la centralina che il regolatore..se ti dovessero servire fammi un fischio
![]()
#13 | |
Ubicazione: Prov. Napoli
Moto: Er-6f
|
![]()
OT:
Si, dimenticavo: giovedì mattina sono andato a fare un giro in costiera e le lancette del tachimetro e contagiri (più il display) hanno cominciato a girare a cap 'e ca.zz: tra l'altro, sto uscendo spesso, facendo tratti lunghi tra un'accensione e l'altra, riducendole (le accensioni) al minimo indispensabile, e comunque stenta a partire (infatti il multimetro digitale mi segnava una tensione molto più bassa del normale (a vuoto, ovviamente), e mettendola sotto carica col caricabatteria, avevo la conferma anche sulla necessità di corrente, tramite l'amperaggio di ricarica). Anche la centralina ne ha risentito, ha detta del meccanico, può essere una stupidata oppure no: vedremo. Comunque la batteria è vecchia, ma non si dovrebbe scaricare così presto dopo una ricarica! Quote:
![]() La spesa scema sarà il bilanciere sinistro del manubrio, perso per strada ![]() Fine OT
Raduni Nazionali : Abruzzo, Umbria, Campania, Emilia-Romagna, Veneto ![]() ( k i v e r T ) ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Trevik; 21/01/12 a 20:01 |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Antani
|
![]()
Paole' prova prima facendo un ponte con un'altra batteria prima del primo avvio della giornata e vedi se si accende subito e se fa' quei difetti
![]() |
#15 |
|
![]()
Stamattina l'ho messa qualche ora sotto carica e l'ho provata: non l'ha fatto, ma oltre alla batteria vecchiotta, il regolatore di tensione deve essere controllato di sicuro, e pure la centralina, altrimenti si può rompere in qualsiasi momento in queste condizioni !
#16 |
Antani
|
![]()
certo, sicuramente controllato, pero' siccome dici che la devi cambiare la batteria, perche' non cominci a comprarla ed a metterla (e' una càzzata a farlo) e vedi la moto come va' per un po'.
Magari al primo sintomo la fermi e la porti li'. Una batteria Yuasa o altra marca analoga ma buona costa sui 35 euro ![]()
![]() |
#17 |
|
![]()
L'ho già portata dal meccanico nel primo pomeriggio, e gliel'ho lasciata, non mi piaceva l'idea che si potesse ingrippare e lasciarmi a piedi durante un'uscita (c'è mancato poco).
Comunque, mi spiace che questo topic l'abbia letto solo stasera, a cose fatte: mi sarebbe piaciuto partecipare a quest'uscita!
#18 |
Visitatore
|
![]()
secondo me è solo la batteria, che s'è fatta vecchia e non mantiene la carica, vedi che la mia moto nuova nuova, aveva la batteria difettata,e bastavano due giorni ferma e andava a terra.. e non caricava bene, tant'è che mentre uscivo si fermava la moto e poi erano ****i amari a farla ripartire.. ho cambiato la batteria (in garanzia) e da 3 anni che ho la moto non ho mai + avuto problemi
![]() |
![]() |
#19 |
Antani
|
![]()
speriamo che oltre che bravo sia anche onesto quel meccanico...
![]() |
#20 |
Visitatore
|
![]()
E speriamo che la prossima volta nun rumpit o'ca.zz cu sti batterie e mettete il qulo sulla moto....
![]() |
![]() |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|