|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
08/04/12, 19:18 | #1 |
Ubicazione: acerra
Moto: er6n
|
La moto non da segni di vita!!! :(
Ciao ragazzi mi servirebbe un' aiuto, la mia moto non da segni di vita... e un er6n del 2005 il quadro non si accende proprio!!!considerando che e ferma da 5 mesi e che andava bene, la batteria e nuova e carica ed i fusibili buoni!!! cosa potrebbe essere? visto che andava speravo fosse qualcosa che potessi risolvere da me e magari prima di andare in assistenza chiedere consiglio a voi!!!
Ultima modifica di francesco86; 08/04/12 a 19:20 |
Sponsored Links |
08/04/12, 19:22 | #2 |
Ubicazione: Gorla Minore (VA)
Moto: kawasaki er6n
|
Re: La moto non da segni di vita!!! :(
Sicuro che la batteria sia carica?se non si accende il quadro controlla i morsetti,mettila in folle,controlla fusibile generale sotto sella scatolette nera che vedi guardando la moto,sui lati..
"Buone Ruote a tutti..... Alias,,,Jeppo veloceeee...... Ultima modifica di [Michele]; 08/04/12 a 19:25 |
08/04/12, 19:25 | #3 |
Visitatore
|
Se il quadro non si accende al 99% è la batteria. E anche la più facile da verificare, attacca un'altra batteria volante (auto, moto dell'amico, etc) con i cavi e scopri l'arcano
|
08/04/12, 20:45 | #4 |
Ubicazione: Lesmo
Moto: er-6n
|
Anche secondo me è la batteria, anchio avevo una batteria nuova sotto e l'ho dovuta sostituire per problematiche...fai una prova e vedrai.
08/04/12, 20:48 | #5 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
visto che dici che la batteria è carica controlla i morsetti se sono serrati bene. Il quadro fa il check? Fai un controllo a tutti i fusibili presenti. Se è tutto a posto può essere che il problema sia nel blocchetto di accensione o magari qualche filo sotto di esso. Magari prova a muovere la chiave nel blocchetto quando è in posizione di accensione o magari spruzza un pò di pulitore per contatti elettrici dentro. Altro punto da controllare è il tasto di spegnimento.
08/04/12, 22:25 | #6 |
Ubicazione: cervia
Moto: Lady Godiva Er6F
Auto: Volkswagen Polo
|
Infatti forse è il pulsante dello spegnimento rosso sulla destra.A volte capita che lo si lasci staccato per sbaglio. Per non dare nessun segno di vita la batteria deve essere proprio ko
09/04/12, 11:12 | #7 |
Ubicazione: acerra
Moto: er6n
|
Ragazzi grazie dei consigli.. stamattina un amico mi ha sistemato la moto la causa del problema era un fusibile che sta in un cablaggio volante sotto al serbatoio !!! vi ringrazio tutti !!!
|
09/04/12, 15:50 | #8 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
olé
09/04/12, 17:32 | #9 |
Ubicazione: Gorgonzola (Milano)
Moto: Er6f
Auto: Peugeot 206 1.4
|
Cablaggio volante??
"Per esser forti, per essere dei vincenti, bisogna arrivare a prendere la bandiara a SCHIAFFI!" "C'è questa leggenda che tutti i piloti, insomma, c'hanno queste gran storie con le ombrelline. Ma io non ho mai...acchiappata una... Perché loro le ombrelline arrivano la mattina quando tu, la Madonna, sei teso da matti per la gara, e quindi non è che pensi alla gnocca pensi alla gara... Poi quando è finita la gara che magari è andata anche bene quindi la Madonna sei gasato che magari c'hai voglia anche di far festa... le ombrelline sono già andate via, e te rimani lì... " [Sic - 1987/2011] |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|