![]() |
![]() |
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
![]() |
![]() |
#1 |
Ubicazione: roma
Moto: Triumph Street Triple 2012 "full optional"
Auto: 600 Rula
|
![]()
Finalmente con oggi ho finito di comprare il mio abbigliamento da moto, la domanda è, va bene?
Manca qualcosa? L'uso è città/viaggietti easy! ![]() Giacca in pelle: Dainese racing pelle bianca 299,99€ Per poter vedere il link devi essere Registrato Guanti in pelle: Dainese Joust rossi 110€ Per poter vedere il link devi essere Registrato Paraschiena G2: Dainese wave 60€ Per poter vedere il link devi essere Registrato Casco integrale: Shoei XR 1100 Hadron 2 490€ Per poter vedere il link devi essere Registrato Accetto consigli e commenti di qualunque genere ![]() |
![]() |
![]() |
Sponsored Links |
![]() |
#2 |
Moto: -
|
![]()
parere mio...
molto bene il casco, anche se io l'avrei preso bianco. tralascio commenti sulla giacca: visto l'uso facciamocela andar bene, ma mi sarei rivolto altrove. belli i guanti, anche qui mi sarei rivolto altrove ma in questo caso in effetti avrebbe fatto forse poca differenza, quindi è una mera questione di gusti... maluccio il paraschiena: integrato e livello 1?? secondo me non va bene. livello 2 e con bretelle, assolutamente (e peraltro avresti speso poco più di una decina d'euro in più...) ti mancano un paio di stivaletti. suggerisco sidi o falco. in ogni caso certificati CE. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Ubicazione: roma
Moto: Triumph Street Triple 2012 "full optional"
Auto: 600 Rula
|
![]()
Ti dirò, se me lo fossi fatto bianco a quest'ora sembrerei un gelataio (moto bianca)
![]() Per quanto riguarda l'abbigliamento, ho preso Dainese, uno per lo sconto, perchè al negozio mi conoscevano! Mentre il parassitava dici che è meglio livello 2? L'unica cosa è che forse potrebbe essere meno pratico, calcolando che ci devo andare anche a scuola ![]() Mentre come scarpe magari qualcosa di comodo anche per camminare, perchè ritorna il fatto che ci girerò molto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||||
Moto: -
|
![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
ce ne sono millemila sul genere... guarda di trovarne di certificate, magari, anche se così basse sarà dura... |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Ubicazione: Lodi
Moto: kawasaki er-6n
|
![]()
Ciao, comprati subito un paio di stivaletti! Sono necessari credimi,io ho un modello sportivo i racing magnesiumW2 "misano" sono comodissimi e si cammina bene,nonostante abbianoprotezione alla tibia tallone e slider in magnesio. Proteggi piedi,caviglie e tibie non te ne pentirai!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Admin
![]() Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
|
![]()
Parere personale???
Non te la prendere, ma per giri in città e easy (come hai detto tu) per me la pelle è scomoda! Io ti dico il mio abbigliamento da "tourer" ... quando avevo la moto il viaggio era da 500 km ad ogni uscita di una giornata e tra i 300/4000 quello del solo pomeriggio!: Giacca Per poter vedere il link devi essere Registrato leggiti pure che ha anche l'imbottitura e ci fai anche tranquillamente le mezze stagioni!!! 180 € scontata Guanti Per poter vedere il link devi essere Registrato Colore divero: binco e nero, ma son questi! Mi han salvato el amni nell'ultimo incidente!!! 80 € scontati Scarpe / Scarpette Per poter vedere il link devi essere Registrato 100 € scontate Per poter vedere il link devi essere Registrato 150 € ma nel 2010! Tartarughina Per poter vedere il link devi essere Registrato Non ricordo il prezzo ... mi pare 75 € Ti consiglio, in aggiunta: - JEANS con protezioni, antistrappo e con inserti in kevlar ... Mi han salvato una gamba nell'ultimo incidente ... vengono circa 100 € - Sottocasco (per preservare di più l'interno). ti assicuro che non senti tanto più caldo ad indossarlo! - Sotto guanti se giri nelle mezze stagioni; - equipaggiamento antipioggia (circa 100 € il set giacca+pantaloni+sovrascarpe+sovraguanti). A mio parere per giri brevi la pelle è scomoda (provata) rispetto al tessuto ... probabilmente se dovessi rimettermi in moto a fianco di un giubbotto in tessuto ci affianco uno in pelle ... ma sicuramente prima il tessuto ... per 2 motivi: meno sbattimento e più libertà di movimento. Un giubbotto in pelle se becchi acqua ti devi metterti lì a trattarlo con apposite creme e cremine ... non ti passa più ... solo i guanti ci persi 2 ore!!!! Altrimenti lo porti nei centri e ti pelano dei 60 € come ridere :S Poi de gustibus ![]()
F A B I U L U S ![]() Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può Ultima modifica di Fabiulus; 08/05/12 a 21:10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Ubicazione: Lodi
Moto: kawasaki er-6n
|
![]()
Ciao Fabiulus scusa L'OT: "QUando avevi la moto" perche'? non l'hai piu? Che e' successo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Ubicazione: Dolo provincia di Venezia
Moto: er 6f 2009
|
![]()
Giacca e guanti stupendi e più che adatti. Casco Idem come sopra. Paraschiena no mi spiace. Troppo corto. Se fai viaggi a breve ti troverai a breve a prenderne uno più grande. Tutto bello comunque
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Ubicazione: milano
Moto: er 6f bianca
|
![]()
vai in giro per roma in luglio con il giubbotto di pelle
![]() ti dico solo che non sarà una sauna del genere ![]() A parte gli scherzi, ti consiglio un giubbotto traforato per quando fa caldo, è vero che non da la protezione di un giubbotto in pelle ecc ecc però eviti di svenire nel traffico romano ![]() Io ho uno spidi che costa poco, ma se vai negli outlet trovi ottime offerte, la mia ragazza ne ha comprato uno per 50 € scarsi iperscontato. Purtroppo i primi acquisti sono parecchio dispendiosi, ci siamo passati tutti
![]() |
#10 | |
Finto Webmaster
![]() Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
|
![]() Quote:
Concordo sul fatto che il paraschiena mi sembra decisamente corto, io ho preso uno Zandonà e sembra funzionare a dovere, ovviamente livello 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|