![]() |
![]() |
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
![]() |
![]() |
#11 |
Ubicazione: Brianza Velenosa
Moto: ER-6N
|
![]()
eee.... dov'è che si trova questo "sacro tomo"?
|
![]() |
![]() |
Sponsored Links |
![]() |
#12 |
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta
|
![]()
Trattasi banalmente del libretto delle istruzioni. Da leggere.
![]()
![]() |
#13 | |
Ubicazione: Lombardia
Moto: tutto l'anno
|
![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Ubicazione: Roma
Moto: Er6n 2007 nera/oro
|
![]()
Oggi ho fatto un giretto di 80 km tutte curve e al rientro a casa mi sono reso conto di non aver mai toccato il freno posteriore, quindi in teoria potresti anche smontarlo e toglierlo senza sentirne la mancanza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Moto: -
|
![]()
non sono per nulla d'accordo.
il freno dietro è assolutamente necessario per bilanciare la ciclistica. è una vecchia diatriba motociclistica, ma spesso chi dice "per fermarsi non serve a niente" dice il vero ma dimentica un pezzo di verità. in ogni caso il fatto che stoner dietro abbia un autoventilante dovrebbe far riflettere sulla sua presunta "inutilità"... e scolasticamente si dice sempre che il motore serve per andare ed i freni per fermarsi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Ubicazione: Timbuctu
Moto: xXx
|
![]() Quote:
ahahahahah ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Visitatore
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di ajeje; 10/05/12 a 11:58 Motivo: quote messaggio precedente |
![]() |
![]() |
#18 |
Ubicazione: Breganze (VI)
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
|
![]()
Io il freno posteriore lo uso molto, non tanto per potenza frenante, ma appunto per bilanciare la moto in frenata (cosa che trovo utile in particolare con zavorrina) ed a volte per piccole correzioni in curva.
![]() |
#19 |
Visitatore
|
![]()
Io lo uso poco. In passato mi ha fatto brutti scherzi in caso di frenata d'emergenza (meglio imparare a controllare il piedino in quei casi, anche se non è facile). Se la frenata diventa staccata, ci aggiungo sempre anche un pelo di freno posteriore. Arrivando molto forte, in ingresso mi aiuta a piegare. Ultimamente mi capita anche di dare gas in piega mentre ancora sto frenando (lievemente, sia chiaro) il posteriore. Questo sempre perchè mi aiuta a curvare meglio (perlmeno è la sensazione che ho).
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Moto: -
|
![]() Quote:
![]() ![]() che scherzi ti può mai fare il freno posteriore in frenata d'emergenza? di solito blocca, possibilità peggiori non ne vedo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|