|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
22/05/12, 15:56 | #31 |
Ubicazione: Roma
Moto: ER-6F ABS 2010 Ebony Phantom Silver
|
Re: Impressioni e aiuti di voi esperti...
il freno dietro serve eccome!!!
ah ma voi non avete l'abs .... ahiaiaiai!!! a parte gli scherzi io il piedino sul freno dietro ce lho praticamente sempre pronto. non serve a un cavolo come freno ovviamente, ma aiuta tantissimo nell'impostazione della traiettoria (soprattutto se fai cavolate e guidi da cane come me) inoltre consente di non andare troppo lungo se sei molto veloce e non hai fatto una staccata potente prima dell'ingresso in curva! per frenare ovviamente si usano entrambi, per staccare diciamo pure, io pero' uso quasi solo l'anteriore. e poi in fondo freno davvero pochissimo, il bicilindrico frena per me e a 12k ancora sono quasi nuovissime le pasticche |
Sponsored Links |
22/05/12, 22:24 | #32 |
Ubicazione: Bra
Moto: Kawasaki Er-6n (09/11) black, ex Kawasaki Er-5
Auto: Ford Fiesta rossa 1.4 96 cv GPL
|
Tutti che usano poco il freno dietro....guarda io pur senza abs non posso farne a meno, mi è assolutamente indispensabile...per le soste e ripartenze in salita
Ovvietà a parte se sei in rodaggio non superare i 4/5000 giri, è una palla ma dopo i 1000 km la puoi tirare fino ai 6000 e dopo i 1600 km fino alla zona rossa.Ognuno comunque si fa il rodaggio a modo suo, questo è solo il mio parere. Cerca di prendere confidenza col gas e il cambio, se giri la manopola di colpo e strattona dando il colpo secco dopo penso che dovresti scalare una marcia....devi prendera confidenza col motore e il suo regime di funzionamento. |
30/05/12, 23:01 | #33 |
Ubicazione: caronno pertusella /va
Moto: er6n-ArancioOro
|
Anch'io sto imparando ad andare e ti confermo che "col cervello collegato" (anche se a volte è difficile) più chilometri si fanno e più cresce il feeling con l'errina...abbi pazienza di arrivare ai 1600 km....poi ti sembrerà di volare....per i miracoli affrettati a ripotenziarla....sentirai che musica !!
buone ruote, cesare55 ....ops, dimenticavo....basso,baritono,tenore....l'errina non stona mai !! |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|