![]() |
![]() |
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
MARMITTE & SCARICHI ![]() All'interno di questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda le marmitte e gli scarichi. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
![]() |
![]() |
#2381 |
Ubicazione: Torino
Moto: Ex Er6n09 - Street Triple R13
Auto: G.Punto
|
![]()
Volentieri =) come è andata con il mono più rigido Denis?
Sponsored Links |
![]() |
#2382 |
Moto: Er6N '08
|
![]()
Bè... dire meglio significa sminuire
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2383 |
Moto: Ex Er6n09 - Street Triple R13
Auto: G.Punto
|
![]()
e te l'ho detto
![]()
![]() |
#2384 |
Ubicazione: Bolzano
Moto: Er-6N
|
![]()
bell'acquisto!anche io mi trovo benissimo!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2385 |
Moto: er-6n (kawatappina)
Auto: civic (in arrivo)
|
![]()
legion io dopo un'anno proprio oggi l'ho smontata
purtroppo non va molto daccordo con il nostro motore nonostante lo stupendo suono che ha e dopo un'anno di prove tra db e filtro sono arrivato al punto in cui posso dire che l'unica cosa sarebbe affiancargli una centralina quindi ho preferito rimontare l'originale |
![]() |
![]() |
![]() |
#2386 |
|
![]()
perchè?? hai avuto problemi??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2387 |
|
![]()
gli scoppiettii dalla marmitta sono solo un sintomo dopo un po di utilizzo agrssivo incomincia a conciarti le candele e la cosa non mi fa impazzire ce da dire che lo scarico è fatto molto bene ma essendo il mio sprovvisto di catalizatore la centralina non riesce a regolare l'ignezione fino al livello necessario per questo modello di scarico e prima di fare danni (fino ad ora è andato tutto liscio) preferisco trovare una soluzione!
una valida soluzione sarebbe allungare lo scarico questo dovrebbe compensare la contropresione che con uno scarico completamente aperto e cortissimo in collaborazione con dei collettorei vuoti come quelli montati gia dalla casa fa mancare. la mia paura sta nel far fare un collettore di mezzo per poi scoprire che non basta e essere costretto a farne un'altro a chiocciola come quelli presenti sulle moto gp! ce da dire che questa marmitta ha un'erogazione fantastica in confronto all'originale e un incremento di potenza che all'inizio non si nota ma quando si torna sui propri passi si sente notevolmente a tutti i regimi diversamente da altri scarichi che danno una spinta maggiore solo agli alti! logicamente queste sono solo delle mie idee e congetture visto che sono in moto solo da tre anni e che non sono un'ingeniere meccanico ma solo un ragazzoto amatore di motori quindi mi scuso per i miei errori tecnici! cmq ho gia mandato un'i-mail al costruttore per sapere se è possibile ricevere solo il catalizatore visto che ora lo producono ma non so quando e se mi risponderanno! tutto questo perche non sono un grande amante dell'eletronica tantè che qualche tempo fa avevo chiesto al mio meccancio quanto mi costava fare la mia a carburatori purtroppo il prezzo era astronomico quasi mille euro senza contare che avrei perso il blocco di sicurezza che agisce anche sull'ignezione in caso di tentativo di furto e i consumi che sarebbero schizzati alle stelle e ho deciso di tenerla cosi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2388 |
|
![]()
a me avevano detto che non avrei avuto problemi. io l'ho preso con catalizzatore e per adesso è tutto ok. comunque solo l catalizzatore ti costa 30euro l'avevo chiesto anche io.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2389 |
|
![]()
logico col catalizatore non dovrebbero esserci grossi problemi purtroppo quando l'ho presa io non cera questa possibilita quando si degneranno di darmi risposta lo ordinerò anche perche allungare lo scarico risulta piuttosto complicato dovrei rifare le pedane per far passare il collettore dietro di ese senza toccare il forcellone visto che passare da sotto il codone senza spostare la batteria o tagliare il telaietto del forcellone e impossibile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2390 |
|
![]()
ma secondo voi (dato che devo fare le carte per il ripotenziamento, e quindi devo portare la errina in motorizzazione a fare il controllo) mi fanno problemi per lo scarico non originale? (N.B: ho il catalizzatore + dbkiller, quindi dovrei essere in regola)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|