|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
07/11/12, 12:27 | #21 |
Registrato
Registrato dal: May 2012
Ubicazione: sondrio
Età : 45
Moto: versys 650 abs 2012 ex:z750 09
Sesso:
Messaggi: 164
|
Re: Nuove Honda bicilindriche 500 cc
Secondo me è un ottima idea... sicuramente saranno moto economiche sia in acqisto che in gestione. in questo momento la benzina costa parecchio, le manutenzioni costano parecchio, credo che molti anche abituati a potenze superiori accettino come compromesso una motina 500cc pur di poter coltivare la passione.... io prima avevo la z750 ed ora sono passato alla Z. in consumi non c'è paragone, un pieno della versys equivale a due pieni della Z e di questa cosa sono felicissimo
|
Sponsored Links |
07/11/12, 12:52 | #22 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Lombardia
Età : 50
Moto: tutto l'anno
Sesso:
Messaggi: 383
|
Re: Nuove Honda bicilindriche 500 cc
Però in effetti, a parte il singolo disco che può anche bastare e avanzare, da una moto sportiva ci si aspetta di più. Forse le altre due hanno più senso.
__________________
|
08/11/12, 14:57 | #23 |
Registrato
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso:
Messaggi: 1133
|
Re: Nuove Honda bicilindriche 500 cc
secondo me il doppio disco della er6 comincia ad essere troppo quando gli si
abbinano delle pasticche con un mordente maggiore , con quelle di serie non ho notato effetto blocco , secondo me dipende anche dal come si usa il freno motore che con la bicilindrica non manca
__________________
_________________________ " CAVALLIERE DI AKASHI " |
09/11/12, 13:00 | #24 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Nuove Honda bicilindriche 500 cc
Concordo, sull'er il doppio disco è abbinato comunque ad un impianto frenante non esasperato. Ciò richiede un intervento decisamente forte per arrivare al bloccaggio. Lo trovo molto modulabile, certo che chi cerca prestazioni in staccata invece si lamenta proprio di questo.
|
09/11/12, 13:51 | #25 |
Admin
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso:
Messaggi: 3801
|
Re: Nuove Honda bicilindriche 500 cc
E' anche vero che la ER non è fatta per super-tirate e/o sparate e/o ricerca di staccatone al limite.
Per quelle ci sono le SS che in quel campo credo siano imbattibili in merito. Io non le trovo una "cattiva" idea, ma giusto compromesso fra moto performanti senza esagerazioni e prezzi di mantenimento/gestione contenuti. In fondo una volta c'era il 125, il 250, il 350, il 500, il 750 e la 1000; oggi (inteso da qualche anno ad oggi), invece, ci troviamo ad avere: alcuni 125, pochi 250, 600, 750 (in via di estinzione), 800 (cilindrata di nicchia), 1000, 1100, 1200, 1400, ... Tornare sui propri passi e proporre queste interessanti alternative ...
__________________
F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
09/11/12, 16:24 | #26 |
Registrato
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso:
Messaggi: 1133
|
Re: Nuove Honda bicilindriche 500 cc
forse vado fuori post pero' mi ponevo una domanda , che senso ha fare moto cosi alte di cilindrata ? gia un 650 cc non viene considerata poi cosi tanto piccola.......
__________________
_________________________ " CAVALLIERE DI AKASHI " |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|