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SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
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Vecchio 24/01/13, 18:01   #1
Chry09
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Raga devo cambiare il filtro dell'aria che ormai dopo 7anni e 22mila km è in condizioni pessime.

Mi conviene acquistare un filtro originale al prezzo di (quanto costa)?

o comprare solo l'elemente filtrante (spugna) Per poter vedere il link devi essere Registrato a 14euro?

Grazie
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Vecchio 24/01/13, 18:40   #2
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ma, a parer mio ti conviene prendere solo la spugna! anche perche la plastica non si consuma:P

ma vedi come sta il tuo prima di acquistarlo, altrimenti pulisci per bene il tuo e rimettilo su:P
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Vecchio 24/01/13, 18:56   #3
jack74
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predefinito Re: Filtro dell'aria

cavoli chry sei sicuro che non e' mai stato cambiato ???
dopo tutti quei km deve essere in condizioni disastrose
per me o metti l'originale o metti un filtro sportivo , quello
ti basta lavarlo ma costicchia di piu'
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Vecchio 24/01/13, 19:42   #4
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Lava l'originale con benzina,soffialo con l'aria compressa e viaggia.Io faccio così la mia moto è del 2006 ed ha 34000 km
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Vecchio 25/01/13, 12:43   #5
Chry09
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il bmc non voglio metterlo perchè non voglio smargrire troppo la carburazione.. e dindi per la centralina non c'è ne sono...

Il mio è originale.. non era mai stato aperto il serbatoio, ne il "cassetto" filtro aria.. sulle viti c'era ancora quel puno di vernicie di quando son nuove.

questo è il mio dopo averlo pulito con il compressore..

Per poter vedere il link devi essere Registrato

da notare la spugna si è proprio consumata a "pallini".. per 15euro preferisco cambiarlo anzicchè lavarlo..calcolando anche che comunque 12mila km c'è li si fanno...


altrimenti... Per poter vedere il link devi essere Registrato stesso ricambio ma è in Italia.. della marca "hiflo" stessa marca del filtro olio che ho montato...

Ultima modifica di Chry09; 25/01/13 a 13:32
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Vecchio 25/01/13, 19:40   #6
jack74
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cavoli e te credo che la tua moto consuma , con un filtro cosi va mica ad aria quel motore
cambialo subito io non lesinerei.........chissa come era ridotto prima che tu lo soffiassi.....
quando lo cambiai il mio era ridotto cosi gia a 18000 km , sarei propenso per cambiarlo una volta
l'anno ma ci pensero'......
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Vecchio 25/01/13, 21:12   #7
Chry09
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Ho pensato fosse anche quello.. bah..

Le candele anche dovrei cambiare.. ma vabbe non ci voglio pensare.....

il filtro dell'aria può essere sintomo dei consumi maggiori... magari 1,5km in più a litro li guadagno in linea di massima...
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Vecchio 31/01/13, 11:52   #8
graphic8
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lavalo che torna nuovo....l'importante è che lo fai asciugare bene...

le candele almeno la mia che fa tanta città a 24000 erano NUOVE....al prossimo tagliando 47k le cambio giusto perchè ce le ho in già.....mah
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Vecchio 31/01/13, 13:07   #9
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La mia F ha 54k e non ho mai cambiato il filtro.
Nel tuo caso, Chry, lo vedo abbastanza zozzo e ti conviene cambiarlo.
Io, una volta all'anno lo lavo con il sapone dei piatti, lo faccio asciugare con cura e lo rimonto senza problemi.
Senza lesinare con l'accelleratore, faccio 23 km/L (extraurbano e tornanti, ma niente città).
Le candele le ho cambiate a 32k, ed erano ancora buone (ripeto, non la uso mai in città).
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Vecchio 31/01/13, 14:35   #10
Chry09
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Le mie anche erano ancora buone dopo averle montate (magari altri 5mila km ce li avrei fatti.. ma dopo sarebbe diventato rischioso... erano nocciola.. ma di colore più chiaro rispetto al normale.. forse merito di quell'olio schifoso che c'era quando la presi..)

Comunque il filtro l'ho acquistato un altro..! Il vecchio non è lavabile..la spugna si e logorata, e ha formato dei pallini.. come quando un maglione lo lavi per centinaia di volte.. quello nuovo mi è costato 12euro.. e per soli 12euro ogni 12-15mila km tenendoci bassi come kilometraggio vanno benissimo

---------- Post added at 14:35 ---------- Previous post was at 14:16 ----------

Dimenticavo: Smontando l'air box.. ho visto che quel tubo che si attacca con la molla era stra pieno di olio/grasso.. cosi tirandolo via ho deciso di aprirlo.. e dentro ci ho trovato circa 8 api, 2 farfallone, 10-15 insetti di ogni specie.. e verso l'uscita era stra pieno di olio anche li.. cosi ho deciso di pulirlo per bene.. quando l'ho rimontato.. non ricordando dove andasse il tubo di sfiato.. ho fatto in modo che qualsiasi goccia d'olio che da li fuori esce vada direttamente sulla catena.. lubrificandomela (anche se per solo una goccia vabbe..).. dove andava quel tubicino di serie?
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