ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > LA MIA MOTO

LA MIA MOTO Per presentare la vostra moto alla Community !

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/06/13, 09:00   #1
serialbug
Ubicazione: near Palermo
Moto: ER6N
predefinito La mia (di mio figlio) moto

Eccola...

presa per la testardaggine di mio figlio che a tutti i costi invece di un'utilitaria ha caparbiamente insistito per avere una moto (prima esperienza)....
gli volevo prendere uno scooter 250.... ma lui... NO..! deve essere una moto...!
e così dopo l'ennesima discussione ho trovato d'occasione questa splendida Er6n che ho provveduto a far depotenziare...
Nel frattempo che prenda la patente ho cominciato ad usarla io e devo dire che è veramente divertente....

Una volta settato il mono ammortizzatore mi sono divertito a provarla in stradine strette piene di tornanti e devo dire che è agile ed aggressiva ma senza eccessi... e con il depotenziamente mi sento relativamente tranquillo per mo figlio.... fermo restando che il primo requisito per portarla è l'avere la testa sulle spalle...!!!

l'unico inconveniente che ho riscontrato è che mi si accende saltuariamente la spia FI, l'ho portata dal concessionario (ufficiale Kawasaki) che, fatto il test, non ha riscontrato anomalie ... intanto però mi si continua ad accendere ed ogni volta mi devo fermare, spegnere la moto, riaccenderla e ripartire...

Oggi l'ho portata da un'altro meccanico non autorizzato, ma di cui mi fido, per fare un rapido controllo e cambio olio, candele, filtro, etc, etc .. speriamo bene...

serialbug non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03/06/13, 15:22   #2
pasquale85
L'avatar di pasquale85

Ubicazione: Pendolare: Taranto (prov.)-Venezia
Moto: ER-6n 2009 Bianca <3
Auto: Fiat Punto II
predefinito Re: La mia (di mio figlio) moto

Hai scelto la moto ideale per tuo figlio, molto tranquilla ed adatta ai neofiti (come me). Per quanto riguarda la spia falla controllare e tienici aggiornato...
Intanto benvenuto nel forum!!!
pasquale85 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/06/13, 20:55   #3
Fabiulus
Admin

L'avatar di Fabiulus

Ubicazione: Copparo (FE)
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV

Ottima moto
prima serie ...
comoda da soli, ma anche per giri di coppia!!!

inoltre ci si possono appicicare tanti accessori interessanti: borse, borsine, valige, bauletti, ...

La spia ... controllala e cerca di capire QUANDO ed in CHE situazioni ti si accende ... per dare più informazioni al meccanico ... che a mio avviso , se lo fa spesso, potrebbe anche salirci in sella e farsi quei 10-15 km ...

Fabiulus

F A B I U L U S

Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4

Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/06/13, 21:02   #4
jack74
L'avatar di jack74

Ubicazione: montecatini terme
Moto: kawasaki er-6n

benvenuto sulla spia Fi se ne e' parlato molto , e' un avviso che indica un prolema generale , puo' essere una cosa banale come una cosa rilevante , leggi i post e fatti un idea.....
Vecchio 03/06/13, 22:11   #5
cesare55
Ubicazione: caronno pertusella /va
Moto: er6n-ArancioOro

Benvenuto,
fatti un pensierino....qui siamo stati tutti stregati dall'errina....basso,baritono,tenore....non stona mai !!
buone ruote,
cesare55
cesare55 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/06/13, 08:18   #6
serialbug
Ubicazione: near Palermo
Moto: ER6N

vi ringrazio per il benvenuto....

sulla spia ho letto parecchio e mi sono fatto un'idea... capire di che si tratta è come fare 6 al superenalotto...

si spazia dal contatto elettrico ossidato al mal funzionamento del gruppo farfallato, proseguendo per la sonda dello scarico sino allo stesso depotenziamento....

in buona sostanza può essere tutto o niente a seconda di cosa rileva la centralina...

mi fa stare relativamente tranquillo il fatto che il test eseguito del concessionario non abbia portato alla luce alcun errore, quindi protenderei per banali contatti dovuti ad ossidazione o scarsa manutenzione (candele ?)....

ieri per esempio dopo aver fatto il tagliando (sostituito olio, filtro olio, candele e il meccanico ha trovato un contatto elettrico non perfettamente serrato) sono ritornato a casa, parliamo di circa una 40ina di km e la spia non si è fatta vedere, nonostante abbia cercato di replicare le condizioni di guida al momento dell'accensione della spia (velocità costante intorno ai 80/90 km/h)
è pur vero che ieri c'era una temperatura notevolmente superiore rispetto alle volte precedenti....

mah... aspettiamo e vediamo
serialbug non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/06/13, 10:23   #7
jack74
L'avatar di jack74

Ubicazione: montecatini terme
Moto: kawasaki er-6n

si come ti e' stato detto quella spia indica un problema generico , quin di anche uno spinotto messo male puo' farla accendere , non so se la cosa sia assurda o se sia un bene , per ora a me non e' mai successo
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione