ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/02/09, 19:26   #11
gianluca2512
Visitatore

Wink Re: Strani rumori dalla leva frizione

Ciao Alex_ct, da come lo descrivi è sicuramente da cambiare il filo della frizione!!!Fidati sulla mia vecchia Cagiva River 500 non potendolo comprare originale mi si rompeva di media ogni 3 mesi...avvertivo le stesse avvisaglie da te descritte, ero talmente esperto ormai che camminavo sempre con uno di scorta e mi bastava una pinza per cambiarlo ovunque mi trovassi!!!

CAMBIALO!!!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 05/02/09, 21:41   #12
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
predefinito Re: Strani rumori dalla leva frizione

Alex il clak quando entrano le marce e' normale, e' proprio il nostro cambio che e' cosi'.
Per quanto riguarda il fatto che non ti entrano bene io penso possa essere una regolazione del filo della frizione.
Passa dal meccanico e fallo controllare se non lo sai regolare tu
Vecchio 05/02/09, 22:41   #13
Alex_ct
Ubicazione: Friuli (UD)
Moto: Er6n nera
Auto: Fiat Bravo

Grazie per i consigli, passerò sicuramente dal conce per un controllo del cambio. Qualche volta mi è anche successo che il pedale del cambio mi è scalata a vuoto. Nel senso che tenendo la frizione premuta e dovendo passare da terza, seconda e prima, il pedale del cambio è sceso libero e non sentivo il rumore del cambio di marcia. Non se sia anche questo "normale", ma la farò subito controllare.
Alex_ct non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/02/09, 22:44   #14
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77

No, non e' per niente normale, ma forse e' tutto dovuto al filo della frizione.
Facci sapere mi raccomando
Vecchio 06/02/09, 09:34   #15
bigbally
Ubicazione: Pesaro (IT)
Moto: Versys

Quote:
Originariamente inviata da Alex_ct Visualizza il messaggio
Grazie per i consigli, passerò sicuramente dal conce per un controllo del cambio. Qualche volta mi è anche successo che il pedale del cambio mi è scalata a vuoto. Nel senso che tenendo la frizione premuta e dovendo passare da terza, seconda e prima, il pedale del cambio è sceso libero e non sentivo il rumore del cambio di marcia. Non se sia anche questo "normale", ma la farò subito controllare.
Non è normale per niente ma forse non si tratta di un guasto o malfunzionamento.
Se quando cambi marcia, non lasci completamente la leva del cambio ma, anche inavvertitamente, la tieni premuta, non riesci a ingranare nessun'altra marcia!
Se invece sei sicuro di aver completamente lasciato la leva, ...... inizia a preoccuparti, potrebbe essere il cambio che si sta "sgranando" (non so se e' il termine giusto)
Non credo sia colpa del cavo della frizione, tempo fa, con la moto precedente (TDM 850) ho cambiato per 20 minuti senza frizione per arrivare dal meccanico col cavo spezzato!

Lampz
Fabio
bigbally non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/02/09, 15:32   #16
Alex_ct
Ubicazione: Friuli (UD)
Moto: Er6n nera
Auto: Fiat Bravo

Quote:
Originariamente inviata da bigbally Visualizza il messaggio
Se quando cambi marcia, non lasci completamente la leva del cambio ma, anche inavvertitamente, la tieni premuta, non riesci a ingranare nessun'altra marcia!
Effettivamente ho fatto questo, cioè non ho lasciato la leva del cambio.
Per l'altro discorso, riguardo quella strana vibrazione che ho sentito, sono stato dal conce e il meccanico provando la moto su strada non ha notato nulla strano. E a me in effetti non è più successo. Mi ha detto che probabilmente avendo scalato a giri troppo alti, saranno state le vibrazioni del motore a ingannarmi. Spero sia così, ho la moto da pochi mesi e non sono ancora un esperto.
Alex_ct non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/06/13, 18:04   #17
clito
Visitatore

Ci risiamo ho rotto di nuovo il filo frizione evvai!!!!!!!!!Volevo chiedervi va bene un filo universale o devo comprarne uno appositamente fornito di guaina e farmi rapinare??????? Thanks e Lamps!!!!!!
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione