|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
La Corsia di Accelerazione Forum di presentazione dei nuovi utenti ! Fatevi avanti ! |
07/04/14, 09:02 | #21 |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Re: Ho comperato la ER 6n!
Welc me!
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
Sponsored Links |
07/04/14, 21:20 | #22 |
Ubicazione: Provincia di Como
Moto: ER 6n ABS
|
Sono arrabbiato con la Kawasaki , intesa come casa-madre: dopo aver portato a casa l'oggetto del desiderio, ho cominciato a leggere il libretto delle istruzioni e...: per i primi 800 km non superare i 4000 rpm! ?????? ma come si fa? appena giri la manopola sei già a 5000
|
08/04/14, 00:09 | #23 |
Ubicazione: Empoli (FI)
Moto: Kawasaki er6n 2013 verdona
|
Ci sono passato anche io ti sorpassano anche gli sputerini ,ci vuole pazienza ma è a fin di bene ,Dopo i primi 800Km qualche tiratella la puoi fare poi dopo il primo tagliando vai tranquillo.Buon divertimento.
|
08/04/14, 09:24 | #24 |
Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
|
Immagino sia molto dura... ma coraggio, 800km passano in fretta, e in fondo la moto risponde molto bene già ai bassi... poi se ogni tanto ti capita di sforare, e a moto calda, senza mettere il polso a 90° passi un po' i 4000 non succede niente (dove un po' significa 4500 massimo! ). L'importante è trattarla con molta attenzione in questi primi chilometri, e poi potrai divertirti!
Pensa invece che se ti prende la voglia di strafare rischi di avere problemi per tutti i km a venire... è dura, ma coraggio, resisti!
Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |
08/04/14, 11:23 | #25 |
Ubicazione: Roma
Moto: ER-6f
|
In realtà ormai i motori sono realizzati con tecniche produttive talmente raffinate che il rodaggio propriamente detto (cioè far "fare la faccia" ai pezzi e far sì che con l'uso si eliminino automaticamente le imperfezioni dovute alla lavorazione) non esiste più. Il rodaggio oggi è più una fase di verifica e controllo perché nel caso emergano difetti di fabbricazione, e in genere emergono nei primi 500km, non ti capita mentre cammini ad alti regimi. Però, per soli 800km, perché rischiare? Quindi calma zen per non sforare i 4mila, a tutto vantaggio della buona salute della tua motina.
|
08/04/14, 13:13 | #26 |
Visitatore
|
4 mila sono comunque 90 km/h
|
08/04/14, 19:43 | #27 |
Ubicazione: roma
Moto: er6f
|
il rodaggio a me è servito per prendere confidenza con la mia nuova cavalcatura meccanizzata....se ci vai in fissa 800km te li spari in 3 gg......forse anche prima
buon divertimento amigosssssssssssssssss lamps |
08/04/14, 22:04 | #28 |
Ubicazione: Provincia di Como
Moto: ER 6n ABS
|
A me ci vogliono 2 settimane di bel tempo (ci vado al lavoro, 70 km al giorno, e magari sabato o domenica porto la moglie a collaudarla), ed è vero che a 4000 sei a 90 km/h in sesta, ma se devo fare un sorpasso veloce, mica li guardo i giri! Un amico che corre con una Kawa mi ha detto che non è così importante rispettare i giri, quanto non aprire "di colpo" e soprattutto mai a freddo; se stai sotto i 6mila, mi ha detto, non avrai problemi; pare che il motore esca comunque parzialmente rodato dalla fabbrica, quindi un po' di libertà ci può stare, senza esagerare... meno male!
|
09/04/14, 10:12 | #29 |
Ubicazione: Roma
Moto: ER-6f
|
Beh non aprire di colpo a freddo ed evitare strapazzamenti anomali sono osservazioni che valgono sempre, anche fuori rodaggio
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|