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SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
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#61 |
Registrato
Registrato dal: Mar 2014
Ubicazione: bolzano
Moto: er6n
Sesso: ![]()
Messaggi: 2
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140 euro sul aliexpress tutti 3
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#62 |
Registrato
Registrato dal: Sep 2009
Moto: Er6 n
Messaggi: 145
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Ciao
dallo spaccato del manuale d'officina si vede una piastra rotonda dietro ai dischi anteriori. In settimana monto i brembo serie oro. La piastrina va messa lo stesso pur non essendo dischi originali? Grazie a tutti. |
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#63 |
Registrato
Registrato dal: Sep 2009
Moto: Er6 n
Messaggi: 145
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Ho montato i Brembo serie oro e devo dire che la "musica" è cambiata.
L'unica cosa è che mi sono accorto che le pasticche non lavorano bene, anche se le ho pareggiate, in quanto la pista del disco non è sporca in modo uniforme. Sul disco destro la pista esterna per metà è ancora nuova! Ho comprato adesso i paraoli per rifare le pinze in quanto credo che sia un problema di cilindretti che non lavorano nel modo giusto. A qualcuno di voi è capitato qualcosa del genere? Grazie. |
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#64 |
Registrato
Registrato dal: Jul 2013
Ubicazione: Cerro Maggiore
Età : 46
Moto: Er6 N
Auto: Alfa Romeo 145 1.6 120cv
Sesso: ![]()
Messaggi: 285
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E direi sta "farfalla rasata" complimenti per i Brembo. Mi cadi cadi dalla farlfalla se stai usando le vecchie
pastiglie pareggiare con cosa?? Montagli della pastiglie nuove di zecca che si adatteranno hai nuovi dischi non star li a smontare i cilindretti. Un conto se ti perdono olio se no almassimo puoi sboccarli però attenzione al Dot 4 sulla carrozza che corrode. Visto che se vuoi sboccarli per bene devi aprire la vaschetta della pompa olio sul manubrio. Ciao
__________________
Vendo pezzi di ricambio Er6N nel mercatino: http://www.er6italia.com/vbulletin/s...ad.php?t=18875 ![]() |
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#65 |
Registrato
Registrato dal: Sep 2009
Moto: Er6 n
Messaggi: 145
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Le pasticche le ho carteggiate in piano ed è una tecnica che si fa normalmente.
Le avevo appena ricomprate ma visto gli scarsi risultati sui vecchi dischi arrivati alla frutta ho cambiato anche quelli. La caxxata l'ho fatta perché tutte le volte che cambiavo pasticche non pulivo i cilindretti prima di farli rientrare. Sicuramente sono sporchi e non scorrono come dovrebbero. Su youtube è spiegato molto bene. p.s. la mia piccola ha compiuto 80.000 km questo sabato.... |
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#66 |
Registrato
Registrato dal: Sep 2009
Moto: Er6 n
Messaggi: 145
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Mi sono arreso......
Dopo i Brembo serie oro ho montato le pasticche sinterizzate sempre della Brembo. Che dire.........altra musica! |
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#67 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
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Messaggi: 258
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saxon 1978,io non mi sono azzardato a dirlo per paura di essere lapidato!!ma ieri un vicino di casa ha voluto farmi provare la sua suzuki bandit dicendo che aveva montato dei dischi e delle pinze nuove e dopo aver provato la sua moto ero molto soddisfatto e incuriosito e quando gli ho chiesto quanto avesse pagato il tutto la risposta e' stata 130 per i dischi(la coppia) semiflottanti e 120 per le pinze radiali a 3 pistoncini comprese di adattatore!!!sono rimasto scioccato!!anche perche si vedeva che il tutto era nuovo di zecca quindi non capivo!alla fine la fonte di questo spettacolo era la tua stessa fonte!!non avrei mai rischiato l azzardo ma visto che ieri ho avuto modo di provare penso che faro anche io questa spesa la mia unica paura e' ka durata di tali prestazioni,ma sinceramente visto che sono costretto a cambiare i dischi originali e non posso permettermi di spendere 400 euro faccio una prova spendendone 140..a te come vanno?ancora le stesse opinioni dopo tutto questo tempo?
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#68 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
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Messaggi: 258
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scusate ragazzi mi sembra di capire che alcuni di voi sembrano abbastanza ferrati in materia quindi ho un altra domanda per voi,mi ritrovo 2 dischi posteriori provenienti da 2 diversi negozi,entrambi i dischi sono identici (disegno misure etc)e anche la marca,entrambi i venditori publicizzano che l acciaio x la costruzione del disco e' l aisi 420 ma poi ho notato una cosa,che il primo afferma che il proprio disco pesa 680 gr mentre il secondo 1,1kg,questo mi fa pensare che uno dei 2 mente e quindi e' solo un clone dell originale in questione,secondo voi quale tra i 2 e' realmente costruito con l aisi 420?il primo pensiero che mi e' venuto in mente e' stato
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#69 |
Registrato
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 68
Moto: kawasaki er6n 08
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Messaggi: 2098
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Ciao, ho guardato il peso specifico del 420 ed è leggermente diverso sia dal ferro che dallinox, ni sembra che la differenza di peso sia troppo grande da giustificare il tipo di acciaio diverso, penso che uno sia di materiale diverso dall'altro, sarebbe interessante sapere il peso di un originale.
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#70 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
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quello e' il problema,che non so tra i 2 qual'e' l'originale,o intendevi l originale di serie della kawasaki?
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