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SEZIONE PNEUMATICI Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f. |
02/11/12, 20:20 | #21 |
Registrato
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
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Messaggi: 899
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Re: Cambio solo il posteriore?
secondo me meglio rimanere in michelin con metz io sto passando una brutta situazione... con le m3 solo quasi 8mila km e quella dietro si vedono le tele
personalmente dato che l anteriore ho ancora parecchia strada, monterò ancora una posteriore m3 al prossimo cambio m5 o z6 oppure michelin power pure (nel caso abbia finalmente deciso di far qualche pistata)
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membro del club "Dai ancora un centimetro ed ho chiuso la gomma" Per giocare a calcio basta UNA palla, per andare in moto ce ne vogliono DUE!!! |
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03/11/12, 13:16 | #22 | |
Admin
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso:
Messaggi: 3801
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Re: Cambio solo il posteriore?
Quote:
Mi spiace ma questo NON mi sembra un buon consiglio! Tenere da parte l'anteriore già usata??? Al tempo aggiungiamo altro tempo??? Poi magari la rimonta ed è dura come il cemento e scivola a terra??? Nel 2011 Ho montato le Metzeler RENNSPORT; cambiato 2 posteriori prima di cambiare anche l'anteriore ... nessun problema di sorta, anzi ... Sono cose che, a mio avviso, si possono fare tranquillamente . Credo comunque sia sempre meglio tenere la stessa tipologia di pneumatico. Per quanto riguarda i 3-5 mm ... ti consiglio di valutare attentamente "come" ti senti sulla moto. Con le attuali Bridgestone BT021, ad esempio, non mi sento sicuro, tanto che seppure abbiano "appena" 8.000 km (nella moto precedente mi han dato MOOOOLTI meno problemi e le ho sostituite a 12.000 km!) credo di cambiarle alla prossima primavera nonostante siano "ancora perfette" come omogeneità di usura (detto da gommista di fiducia) e presentino gli "intagli" ancora belli profondi (vedi foto a seguire). Per poter vedere il link devi essere Registrato Fabiulus
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F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
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04/11/12, 22:15 | #23 |
Registrato
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Formia
Età : 32
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
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Messaggi: 722
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Re: Cambio solo il posteriore?
Io con la 125 dopo 9mila km, la post era liscia e l'anteriore ancora al 70% O.O.. cosi ho comprato solo la posteriore.. e.. ci sono andato anche in pista... dopo altri 5mila km.. l'anteriore era al 50% però i riccioli in pista l'hanno tipo "squartata".. quindi il battistrada c'era.. la tenuta anche.. però a vederla metteva brividi quasi.. (comunque aveva 2anni e 14mila km..).. e li ho deciso di cambiare anche l'anteriore.. il problema e che poi ti ritrovi sempre a cambiare una gomma anzicche due...Non è che sempre ti capita che l'anteriore dura 10mila km e il post 5mila....
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26/06/14, 18:23 | #24 |
Visitatore
Messaggi: n/a
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Re: Cambio solo il posteriore?
Ciao a tutti volevo un altro consiglio secondo voi si puo montare all'anteriore una 120/60 zr 17 e non 120/70 zr 17. Ho letto da qualche parte che con la spalla piu bassa /60 la moto scende meglio in piega.......voi cosa ne dite?
P.S. So che si potrebbe andare incontro a una multa a montare gomme non omologate come sul libretto ma in questo caso la misura non cambia solo la spalla.....Lamps a tutti!!!! |
27/06/14, 13:57 | #25 | |
Admin
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
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Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso:
Messaggi: 3801
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Re: Cambio solo il posteriore?
Quote:
Tutto si può' fare se ne abbiamo "voglia". C'e' da dire che a disposizione ci sono diversi pneumatici per la moto: - alcuni più tondi; - alcuni più a punta; - altri che per carcassa sono più flessibili; - .... Sul giornale "dueruote" di qualche mese fa hanno fatto una comparativa di pneumatici che, seppure della stessa misura, presentavano caratteristiche ben differenti: velocità di entrata in curva, stabilità percepita, rigidità carcassa, ... Consiglierei, pertanto, di testare prima le opzioni "omologate" per la nostra moto e/o farti consigliare da un buon gommista relativamente a quello che desideri dalla moto. Come hai scritto: se non c'e' l'omologazione rischi una sanzione, forse anche il ritiro libretto e lo stop della moto (da verificare sul CdS). Valuta quindi te i rischi che vuoi prendere. Fabiulus
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