|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
02/05/15, 22:36 | #11 |
Ubicazione: milano
Moto: er-6f
|
Re: Riscaldamento
No ho rabboccato il liquido di raffreddamento l'olio l'ho cambiato insieme al filtro quando l'ho presa
|
Sponsored Links |
03/05/15, 21:15 | #12 |
Ubicazione: Melzo
Moto: er6-n
|
Penso che il problema sia piu psicologico.
Io vivo vicino a te , quindi medesime temperature di utilizzo, uso un 10w40 come indicato da libretto e metto da sempre un motul7100 completamente sintetico. Potrebbe anche essere che avendo un olio piu viscoso,il motore raggiunga la temperatura di esercizio leggermente prima , ma ti dovresti piu preoccupare se restasse alta durante l'utilizzo(non sembra che sia il tuo caso) Una volta controllato che la ventola parta quando deve,non mi preoccuperei ulteriormente Al limite ma proprio per una tua ulteriore sicurezza ,potresti controllare che il termostato apra completamente
04/05/15, 06:59 | #13 |
|
Scusa l'ignoranza ma come faccio a sapere che il termostato si apra?
|
04/05/15, 08:14 | #14 |
Ubicazione: Melzo
Moto: er6-n
|
Per controllare che si apra completamente lo devi smontare ed immergere in acqua con un termometro campione .Fai bollire l'acqua e vedi a che temperatura si apre e se apre completamente.
La temperatura di apertura varia da 80.5 a 83.5°C. Comunque secondo me il termostato si apre altrimenti saresti sempre con la ventola accesa e la temperatura continuerebbe a salire (ma non e' il tuo caso) Infatti il termostato non deve aprire finche' la temperatura del motore non arriva alle temperature che ho scritto sopra.
05/05/15, 19:03 | #15 |
|
Grazie a tutti per le risposte ✌
|
12/05/15, 21:50 | #16 |
Ubicazione: verona
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
|
Ciao, parlando di temperature, stasera dopo un'ora di pura città ho misurato la temperatura dell'olio e dei cilindri dall'esterno"sulle alette" l'olio dava 78 gradi a il cilindri 2 gradi in meno, pura curiosità.
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|