![]() |
![]() |
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
![]() |
![]() |
#1 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: ![]()
Messaggi: 1295
|
![]()
Impressionante l'upgrade al motore!
![]() Per poter vedere il link devi essere Registrato Ora ha 73cv a 8500 giri con una coppia massima di 74Nm! Il tutto su una moto che pesa poco più di 160 kg in ordine di marcia. E già era potente prima... ![]()
__________________
![]() Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... ![]() L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. ![]() Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |
![]() |
![]() |
Sponsored Links |
![]() |
#2 |
Registrato
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: Roncadelle (BS)
Età : 46
Moto: MT09 blazing orange
Auto: Honda JAzz 1.2
Sesso: ![]()
Messaggi: 225
|
![]()
Niente male davvero....hanno anche migliorato la strumentazione, la sella e ridotto le vibrazioni!
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
__________________
- Le mie "ex": Fazer 8, Er-6n '09: (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=8709), Z1000, Z750, ER5 Vendo pezzi Er6n: http://www.er6italia.com/vbulletin/s...02#post508402ù |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registrato
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: ![]()
Messaggi: 4611
|
![]()
Senza polemica, ma vorrei capire meglio l'animo umano.
Mi rivolgo - ripeto, senza polemica - a chi considerava un downgrade non accettabile l'acquisto di una Honda CBR 550 in un altro topic. E questo, monocilindrico di grossa cubatura, vi piace? Se sì, perché?
__________________
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: ![]()
Messaggi: 1295
|
![]()
Figurati!
![]() Io sarò un po' anomalo perché il "downgrade" al cbr500 non mi dispiace (ritengo 72 cv pure troppi per strada), ma stiamo parlando di due moto molto molto diverse, e in questo caso passare dall'errina al duke non sarebbe un downgrade, dato che il grosso mono austriaco è più potente e di cilindrata maggiore rispetto al bicilindrico di Akashi. A me il mono piace perché ha coppia sempre e soprattutto dove serve a me, cioè in basso (motivo per cui mi piace anche il bici, rispetto al quadricilindrico). Il limite del mono è che ha poca progressione, motivo per cui il bicilindrico secondo me è perfetto per una moto stradale sportiveggiante dalla potenza non esagerata. Questo mono di ktm però è eccezionale: ha potenza da vendere, gira alto (arriva fino a 9500 giri, 1000 giri in meno dell'errina!), e la duke è pure leggera e molto dotata a livello tecnico. Una vera fun bike (pure troppo forse, ma è il difetto di tutte le mono, che ti pregano di essere guidate a gas aperto a martello! ![]() ![]() Questa almeno la mia opinione; a me piace alternare il bicilindrico dell'errina, al mono della Pegaso. Se mi comprassi una duke penso non rimonterei tanto facilmente sulla kawa... ![]()
__________________
![]() Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... ![]() L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. ![]() Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
![]()
...una moto semplicemente inutile
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: ![]()
Messaggi: 1295
|
![]()
Che ora non ha più scuse per non cambiare moto...
![]()
__________________
![]() Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... ![]() L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. ![]() Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registrato
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 68
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: ![]()
Messaggi: 2098
|
![]()
Ciao, sicuramente una bella moto, comunque, KTM mai, solo japan.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registrato
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Milan
Moto: Ex ER-6n White ---> Ktm Duke 690
Auto: Ford Fiesta Titanium
Sesso: ![]()
Messaggi: 773
|
![]()
Da ex proprietario del modello 2012, vi confermo la bontà della moto, e i piccoli aggiustamenti fatti sono super centrati..
Non si tratta di certo di un downgrade se non di cilindri o di peso.. questa moto è almeno un paio di categorie superiore alle medie jap.. provare per credere..
__________________
Ecco la mia Nathalie e la mia Sabrina! ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registrato
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: ![]()
Messaggi: 4611
|
![]()
Bene, due risposte in merito alla mia curiosità che mi hanno soddisfatto, quindi non è un downgrade.
Grazie.
__________________
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Registrato
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 41
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: ![]()
Messaggi: 5478
|
![]() Quote:
Altri hanno altre esigenze... Il Duke 690.... è da provare. Poi si capisce perchè sia "accettabile". ![]() ![]() ![]()
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi - ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|