ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY > Due Ruote in Rosa

Due Ruote in Rosa Un forum dedicato a tutte le donne della nostra Community !

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/03/06, 19:41   #91
valesail
Visitatore

predefinito

ma dve sono le donne qui vedo tutti manici!! :x
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 31/03/06, 10:14   #92
chicca870
Visitatore

predefinito

Volevate un donna????????
Eccomi qui!!!
Con tutti questi discorsi per andare a ritirare la moto mi avete fatto venire l'ansia.... e pensare che devo aspettare ancora un bel po'!!!
Mi spiegate con che logica una scuola guida fornisce una moto dove non si tocca?!?!??!
Io ho provato da dare l'esama da privatista con un LC4 ,donna su una moto del genere....no comment! alla fine con la scuola guida e un BMW 650 tutto ok sembrava un giocattolo!
  Rispondi quotando
Vecchio 31/03/06, 11:37   #93
Nym
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chicca870
Volevate un donna????????
Eccomi qui!!!
Con tutti questi discorsi per andare a ritirare la moto mi avete fatto venire l'ansia.... e pensare che devo aspettare ancora un bel po'!!!
Mi spiegate con che logica una scuola guida fornisce una moto dove non si tocca?!?!??!
Io ho provato da dare l'esama da privatista con un LC4 ,donna su una moto del genere....no comment! alla fine con la scuola guida e un BMW 650 tutto ok sembrava un giocattolo!
Quelle che ho provato io erano adatte come altezza... ma nella prima scuola guida (vorrei quasi fare il nome... ) avevano una honda vf 500 con le leve tutte spezzate che non si riusciva quasi ad usarle (soprattutto poi per gli uomini che hanno le mani più grandi)... Ovviamente era la più cara e ovviamente è quella che ho mollato dopo una lezione....

Ieri sono tornata a lezione perché l'esame lo devo fare con la loro... A parte che in un primo istante non mi ritrovavo coi i pedali , ma la F650 sembrava un macigno in confronto alla Errina...
  Rispondi quotando
Vecchio 31/03/06, 12:11   #94
chicca870
Visitatore

predefinito

Io l'errina non l'ho mai provata! Mi ci sono solo seduta sopra...sembravo una bimbetta con il giocattolo nuovo!!!
Per l'esame stai tranquilla, almeno qui da noi (per la mia esperienza personale) con la scuola guida è tutta un'altra storia! Da privatista mi hanno bocciata perchè secondo l'esaminatore non ho dato la precedenza ad un pedone.......devo scoprire ancora adesso dove fosse l'ha visto solo lui!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 01/04/06, 21:33   #95
marinacore
Visitatore

predefinito

lasciamo stare il discorso scuola guida!!!!

ad un mese dall'esame mi dicono che loro la moto per la A3 non ce l'hanno, me la devo affittare (ma chi me la affitta senza patente )
poi mi dicono che dovevo pagarmi il passaggio per la A1 e dopo molte rimostranze, l'hanno pagato loro.

ad una settimana dall'esame si decidono ad aggiustare la nuova moto (l'altra 125 l'avevano rubata)

4 inversioni= 4 cascate!!!

non riuscivo neanche a salirci, troppissimo alta, praticamente per toccare col polliciotto, mi ritrovavo a dovermi spostare tanto da avere la coscia sulla sella e non il fondoschiena!!!!

mentre la parcheggiava, ci è caduto pure l'istruttore che è più alto di me di 20-25cm!!!

dopo un livido, e reni a pezzi per tirarla su (da sola!) ho deciso di cambiare scuola guida e vado a quella che mi ha suggerito ilcanarino!
  Rispondi quotando
Vecchio 01/04/06, 21:47   #96
ilcanarino
Visitatore

predefinito

Evvai!!!
mi dici in pvt quando vai che ti raggiungo??? se c'è patrizio a farti le guide è un pò caciarone però è bravo!!!dagli retta...
  Rispondi quotando
Vecchio 04/04/06, 20:55   #97
SAM1972
Visitatore

predefinito

ANCH'IO HO LA STRIZZA DA RITIROOOOO!!!!!!!!!!!!!!!
Per carità, chissà quanto ancora avrò da aspettare, mi hanno detto 20 giorni quindi sarà almeno un mese... credo che chiederò ad una mia amica se me la porta fino a casa. Però certo che figura!!!
Con tutta la buona volontà, considerando che nella mia vita ho guidato una moto per sole 6 ore (di scuola guida) ad ottobre 2005 delle cui almeno 5 e 40 in un parcheggio a fare l'8... NO, PROPRIO NON ME LA SENTO!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 04/04/06, 21:09   #98
ilcanarino
Visitatore

predefinito

Dai sam!!!!non preoccuparti!! qui abbiamo sclerato, sofferto e trepidato tutti!!! è lo scotto da pagare per l'attesa!!!
non preoccuparti fregatene se hai bisogno di una mano.
io ho fatto cosi e l'ho fatta portare a casa da mio fratello!!
cosi ho fatto contento lui che poteva finalmente guidare una moto "di casa" e io che sono stato piu tranquillo. ti dirò, dopo che ci sono montato sopra in aeroporto per farmi i giretti di prova in santa pace per i vialetti deserti... non sarei stato in grado forse se non senza prendermi rischi di portar via betty via da roma col traffico che c'era...
non preoccuparti. quando arriva fattela portare da chi ti fidi. poi te ne vai con qualcuno di fiducia in qualche piazzale o via deserta e li provi i primi passi con la piccola...pian piano tanto prenderai confidenza. la motina è davvero fantastica ed intuitiva... serve solo un pò di feeling!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 05/04/06, 01:18   #99
Nym
Visitatore

predefinito

Sam, non farti assolutamente problemi. Noi ci sentiamo un po' più sotto giudizio perché siamo donne, ma in realtà moltissime persone che hanno poca esperienza, si fanno ritirare la moto da un amico.
Io, alla fine, nonostante avessi anche meno di 6 ore si esperienza, me la sono ritirata da sola ed è stato bellissimo, perché la errina è molto più semplice di quanto immagini. Ma non dovevo fare tanti km e mi ero studiata per bene un percorso poco trafficato.
Se ti senti più tranquilla falla prendere alla tua amica, che tra l'altro non si dimenticherà mai dell'onore che le hai fatto.
  Rispondi quotando
Vecchio 05/04/06, 07:23   #100
shark76
Visitatore

predefinito

Si, ma potrebbe sempre esercitare in seguito lo Ius primae noctis...
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione