|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Gruppo Nord Italia Discussioni di ritrovi, incontri, raduni & pizzate di utenti del Nord Italia. |
06/11/07, 16:36 | #91 |
Visitatore
|
ciao
guarda sinceramente avevo capito che qui non si limano i secondi ma credo che le gomme per lo meno siano importanti...nessuno nemmeno con mv augusta o ducati si fidano a piegare fino al ginocchio con le gomme originali tenendo conto che sono molto molto più morbide delle nostre e le nostre ti faccio notare hanno una mescola abbastanza dura quindi io opterei di mettere in cantiere altri 300 euro comprando per esempio le metzeler sportech m3 che sono studiate apposta per un uso in pista sia uno stradale anche con bagnato (cosa rara per delle gomme che ci pieghi come un dio perchè le hanno usate su tutte le ipersportive nella misura 180 posteriore e facevano delle belle pieghe e prestazioni molto buone)...io l ho consigliato solo per migliorare la sicurezza e rendere più sicuro il divertimento..tutto qui... da parte mia sinceramente però toccare il ginocchio con le originali come ripeto lo farei molto difficillemente anzi molto probabilmente non lo farei neanche...il resto potrebbe essere considerato meno importante ma visto che come ripeto adoro chiaccherare con pistaioli e ho conosciuto extreme di persona che è andata ad adria ed come è stato riconosciuto dal forum se ne intende di moto (confermo) mi ha consigliato che per andare in pista era minimo da fare le suddette nell altro topic modifiche...il resto decidetelo voi...ciao ciao a tutti
|
Sponsored Links |
06/11/07, 16:44 | #92 |
Visitatore
|
Non era una cosa per cui prendersela...però vabbè...cmq...tralasciando che mv-agusta monta le supercorsa come gomme originali...(quindi se no pieghi con quelle non so con cosa pieghi)...ritengo i tuoi suggerimenti fondamentali...e correttissimi...di certo se uno dei ragazzi fosse interessato al corso ma non riuscisse a cambiare le gomme gli consiglierei di venire lo stesso...m3 sono anni luce superiori alle gomme originali della er-6...che come sempre sostenuto vanno prese e cambiate...il tuo consiglio è ottimo...e auguro a tutti i possibili partecipanti di avere 300€ di avanzo per montare pneumatici nuovi!
|
06/11/07, 18:04 | #93 |
Visitatore
|
Insomma alla fine siete d'accordo...sareste d'accordo anche da donarmi tanti bei soldini per fare tutte le suddette modifiche?
|
06/11/07, 18:58 | #94 |
Visitatore
|
se vuoi ti faccio un prestito.............
.....da usuraio |
07/11/07, 20:08 | #95 |
Visitatore
|
Per quanto riguarda le gomme, io pensavo di cambiarle, anche perchè le mie originali hanno oramai 12000 km, e qualche problema di usura soprattutto davanti. Anzi se qualcuno vuole consigliarmi cosa montare tenendo conto che le vorrei usare poi su strada...
Come corso ho visto che sono stato assegnato alla pista di ufficio, comunque pista va bene . La data non è ancora confermata, comunque do per scontato che sia di lunedi, vero? In questo caso sono certamente interessato al pernottamento dal giorno prima. Fatemi sapere. |
08/11/07, 09:05 | #96 |
Visitatore
|
Anke io avrò sicuramente intenzione di arrivare il giorno prima quindi dovrò pernottare in loco, fatemi sapere il giorno esatto e le modalità. Grazie Andreeeeeeeeeeeeee :P
|
08/11/07, 10:27 | #97 |
Visitatore
|
x Sarah
Per il pernottamento ci sono degli alberghetti "convenzionati" c'è anche un agriturismo dove ci si sfonda di cibo e se non siamo tanti ci si può dormire!! aahahaha Cmq per il giorno oggi ne parlerò all'A.D. anche perchè il numero ormai c'è...prima voglio i particolari del corso di guida sicura...anche se io fare per tutti il pista... x Marco55 Di sicuro è lunedì..per la data entro metà dicembre direi di stabilirla ufficialmente..magari sentendo anche voi...per le gomme io non posso aiutare...ho misure diverse ma di certo se monti una gomma più sportiva ti troverai subito meglio...di certo sarebbe opportuno provarla un pò prima... |
08/11/07, 17:04 | #98 |
Visitatore
|
ciao
per marcos :
allora io di gomme ti consiglierei le metzeler sportech m3...sono le ultime nate della casa (che sarebbe della pirelli quindi vai sul sicuro se non hai mai sentito questa marca), costano sui 300 euro (290 con montaggio dove vado io) e sono studiate sia per un uso in pista (extreme ha fatto fuori gli slider o come si scrive degli stivali da quanto piegava con la errina e quelle gomme),in più sono fatte anche per una buona resa chilometrica (si parla di circa 4000 o 6000 km in confronto dei 2000 di gomme a mescola morbida) e soprattutto hanno un disegno studiato anche per funzionare sul bagnato...se ti servono altre spiegazioni io sono qui ma penso che queste siano il meglio considerando la moto che hai e le misure (non ci sono molte opzioni per il 160 posteriore completamente da pista) poi magari fai un salto dal tuo gommista o vai da qualcuno che se ne intende più di me e vedi fra tutti i consigli quelle gomme che ricevono più apprezzamenti ok???ciao ciao scusate il nome sopra era marco 55...ho sbagliato persona...chiedo umilmente scusa a tutti |
09/11/07, 16:34 | #99 |
Visitatore
|
4000-6000km???
epperò... anche il mino è incappato nella foto Manzoteam... |
09/11/07, 17:40 | #100 |
Visitatore
|
L'avete arruolato per il corso in pista????
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|