ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI > Discussioni su specifici modelli di Pneumatici

Discussioni su specifici modelli di Pneumatici Usate questo forum per discutere su modelli specifici di pneumatici. Leggete attentamente il regolamento (3.b) prima di postare in questo forum.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Chiudi la discussione

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/03/10, 14:50   #91
ziky
Ubicazione: un pò Scandicci un pò Arezzo
Moto: EN-6n Orange
predefinito Re: Metzeler Roadtec Z6 Interact

Ordinate oggi! 265 euri dal gommista (ormai di fiducia) compreso valvole ortogonali in alluminio.
Vengo dalle d208 che dopo i legni originali, mi sono trovato bene (6500km) a parte il fatto che ad alte temperature in estate si sono "sciolte" un pò sugli intagli.
non so come alcuni di voi siano riusciti a fare 10000km con le originali, le mie a 7200 km erano completamente spiattellate al centro!!! vediamo se riesco ad arrivare con queste a 10000....
Vecchio 14/03/10, 01:37   #92
War10ck
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport

Quote:
Originariamente inviata da danisaky Visualizza il messaggio
Io avevo le diablo standard (come vedete nella foto che ho postato ieri)...
ora le ho cambiate (anche se quelle sono ancora buone infatti stavo pensando di venderle xkè ci ho fatto veramente pochissimi km..) ..
ma avendo provato le micheline pilot power 2ct sulla errina di un mio amico, ho trovato molta differenza e mi sono innamorata di quelle .. hanno ancora su la cera, indi x cui vado pian pianino ma tempo permettendo.. se si decide a venir fuori sto sole.. nn vedo l'ora di grattare anch'io le saponetteeee!!!!
Io ero indeciso tra le Diablo normali e le Pilot Power Pure (che sostituiscono le 2CT), dici che c'è molta differenza? Le Diablo sono una garanzia ma mi sembrano surclassate con il passare del tempo....Le sconsigli?

Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato  
Vecchio 14/03/10, 11:39   #93
Dexter
Visitatore

Io ora son convinto che metterò le Metzeler. Penso che prima di partire per la Puglia a fine maggio le farò mettere su, visto che ho ancor ale Bridgeston Battlax di serie.

Io le ho trovate a 250 montate.

OT
Invece le M3 sportec sono per un utilizzo più sportivo?
FINE OT

Andrea

Ultima modifica di Dexter; 14/03/10 a 13:48

Vecchio 14/03/10, 14:08   #94
ziky
Ubicazione: un pò Scandicci un pò Arezzo
Moto: EN-6n Orange

Le M3 sono più sportive e come resa in km sono abbastanza scarse. Un mio amico che guida veramente tranquillo e senza fare autostrada, con un gsr era alle tele dopo poco più di 4500km, un altro non è arrivato a 4000 con uno z750 prima serie... anche se sono moto con più cv, peso e coppia mi sembrano durate veramente poco...
e sinceramente non mi posso permettere di cambiare due treni di gomme l'anno!
Vecchio 14/03/10, 16:13   #95
ny2772
Ubicazione: Ravenna
Moto: er6f 2009

le ho cambiate l'anno scorso perchè quelle originali erano alquanto dure e a ogni curva dando il gas il retro scodava. Le ho pagate 265 euro e nonostante non abbia fatto tati chilometri dal montaggio direi che sono un buon compromesso tra tenuta e durata che dicono si aggiri inorno ai 100000 Km
ny2772 non  è collegato  
Vecchio 14/03/10, 16:23   #96
War10ck

credo che anche con le M3, senza uso pista (che le consuma rapidamente) e autostrada (che spiattella subito la posteriore), si arrivano a fare 10000km....
Con le Dunlop Sportmax bimescola di serie, un mio amico ha fatto 12000km...io stò a 4000 e sono come nuove.....

Secondo me, per chi non fà 20000km anno (niente rimessaggio invernale), convengono le M3 o Diablo o Michelin Bimescola, ecc....Danno molta più sicurezza e il consumo non và oltre il 30% in più....
Inoltre d'estate il miglioramento di tenuta è doppio rispetto ad una Turing....Parlo per quelli come me che usano la moto nei 6 mesi estivi....per tutti gli altri (che beccano anche molta pioggia) è meglio una gomma turistica.
Dimenticavo, bisogna tenere presente che anche la durata temporale di una gomma non và oltre i 24mesi...sulle auto, chissene frega, ma sulle moto (per chi azzarda la curvetta veloce) non conviene rischiare....

Ultima modifica di War10ck; 14/03/10 a 16:50
War10ck non  è collegato  
Vecchio 14/03/10, 16:47   #97
MannX
Visitatore

In pista le gomme non si spiattellano.......

Vecchio 14/03/10, 16:50   #98
War10ck

Mi riferivo alle tipologie di consumo rapido delle gomme....in pista sui lati, in autostrada per lo spiattellamento....

War10ck non  è collegato  
Vecchio 14/03/10, 17:52   #99
Dexter
Visitatore

Quote:
Originariamente inviata da War10ck Visualizza il messaggio

Dimenticavo, bisogna tenere presente che anche la durata temporale di una gomma non và oltre i 24mesi
OT
Io ho ancora le Bridgeston di serie da due anni e mezzo. Battistrada come nuovo, ma mi sembrava come se fossero diventate dure. Peroin questo fine settimana ho fatto 200km e non ho avvertito stranezze riconducibili a questo.

Bohhhh misteri
FINE OT

Ultima modifica di Dexter; 14/03/10 a 17:54

Vecchio 14/03/10, 18:35   #100
War10ck

Non è che in 2 anni e mezzo si ha un cedimento completo....ma lo scherzetto è in agguato.....Personalmente se non stò sicuro al 100% non mi diverto....

War10ck non  è collegato  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione