|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete |
27/10/07, 01:22 | #111 | |
Visitatore
|
Quote:
le poche occasioni in cui ne ho vista una per milano, in genere la Startech GTS, mi sono dovuto accostare con la moto, mi è letteralmente mancato il fiato |
|
Sponsored Links |
27/10/07, 09:13 | #112 | |
Visitatore
|
Quote:
si, intendevo circa non so come sia la situazione adesso ma fino a qualche anno fa le case jap avevano fatto un accordo per cui le loro macchine non dovevano superare i 280cv quelli era quelli dichiarati ma già di serie se non sbaglio alcune li passavano |
|
27/10/07, 10:22 | #113 |
Visitatore
|
Si... si chiamava Gentleman Agreement... era una convenzione per la creazione di vetture da Turismo di "pari" caratteristiche per la partecipazione al campionato Turismo Japponese ... infatti alla Sky per ottenere quell'output di potenza sono stati strozzati aspirazione, scarico e centralina dell'iniezione....
Mitici i motori Nissan... Quelli Nismo poi.... non sono rare preparazioni di Sky da 1000 CV ottenute portando la cilindrata a 3200 cc doppio turbo scarico aperto e centralina aggiuntiva... ma richiedono valvole in titanio alberi a camme sportivi regolabili aspirazione diretta con airintake e intercooler maggiorato... ma immagina cosa devono essere... |
27/10/07, 10:37 | #114 |
Visitatore
|
Nismo= nissan motorsport.....una sigla un mito, i love it!
|
27/10/07, 11:33 | #115 |
Visitatore
|
La Skyline è una macchina che di buono aveva soprattutto il telaio ( contrariamente a quello che molti credono essere il suo punto forte: il motore). Era stato progettato per avere le migliori prestazioni in curva.
Per quanto riguarda le preparazioni, coi turbo è facile ottenere cavalli a volontà ( i motori turbo 1500 cc della BMW da F1 arrivavano a 1200Cv in versione qualifica). Il paragone tra trazione quattro Audi e trazione della Nissan Skyline non tiene: la trazione Audi è nata nei primi anni 80 , ed è stata sviluppata nei rally , soprattutto gruppo B ( dove correva anche Lancia, e anche Ferrari aveva sviluppato un prototipo per gruppo B sulla base della quale sviluppò la strafamosa F40). Nei rally si predilige una trazione 50/50. La skyline invece è nata per le piste soprattutto quelle guidate , quindi si predilige a trazione posteriore (magari neutra o lievemente sovrasterzante). Per creare quella nuova i tecnici Nissanhanno preso come riferimento la nuova porche 997. @sette: la Exige S , ovvero quella sovralimentata, ha di serie 220 cv. I 330 del tuo amico misembrano al quanto ottimistici... |
27/10/07, 12:16 | #116 |
Visitatore
|
il motore che ha lui non è quello di fabbrica. è una blocco di un preparatore inglese se non sbaglio
|
27/10/07, 12:27 | #117 | |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
.. e la exige ha un volumetrico.
Quote:
28/10/07, 17:40 | #118 |
Ubicazione: torino
|
raga posto le foto della mia makkinuzza anche se nn è un 3000 ma ho aggiunto tutto con amore e tanti euri
come dice mio fratello: 6 un pirla http://www.er6italia.com/forum/viewt...=188268#188268 |
29/10/07, 13:19 | #119 |
Visitatore
|
E.T.(erristatorino), bella macchina! ci vorrebbe un alettoncino
dentro ci hai fatto niente? motore? |
29/10/07, 13:37 | #120 |
Ubicazione: torino
|
lo avevo l'alettoncino ma me l'hanno fregato dentro ho solo il pomello della momo pedaline della momo e come audio stereo kenwood 4 twitter soni da 130 watt 4 woofer della coral il pianale sempre della cora ma mi hanno rubato l'amplificatore dell'alpine che era sotto il sedile posteriore infamiiiiiiii come motore nn e un granche 1.4 tdi 80 cv portato a 100 ma c'e di buono che mi fa 20 km con 1 litro di gasolio dopo l'esperienza del fiat coupè 2.0 turbo (che mi ha proscugato il portafoglio) preferisco cosi
come dice mio fratello: 6 un pirla http://www.er6italia.com/forum/viewt...=188268#188268 |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|