|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
MARMITTE & SCARICHI All'interno di questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda le marmitte e gli scarichi. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
25/04/09, 13:35 | #1251 |
Ubicazione: como
Moto: Er-6n
|
Re: Marmitte
Ciao a tutti,
in questa sezione bene o male se ne è già più o meno parlato... non ho ancora, però, capito se è possibile acquistare uno scarico e montarselo da solo. I rischi esplicitati nelle pagine precedenti (es. problemi di carburazione, ...) sono reali? Alcuni di voi dicono che è stato molto semplice e intuitivo altri ritengono che la mano del meccanico sia fondamentale. Ho intenzione di prendere un Akrapovic quindi vi chiedo: posso montarmela da solo? Grazie ragazzi!!! |
Sponsored Links |
25/04/09, 14:55 | #1252 |
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
|
si per montarla da solo non ci sono problemi in assoluto basta che segui le istruzioni oppure il manuale della moto, e poi la centralina da quanto ho capito si adatta automaticamente alla nuova marmitta...
|
26/04/09, 12:07 | #1253 |
|
quindi mi stai dicendo che oltre la facilità del montaggio, non c'è nessun problema alla carburazione?
|
26/04/09, 12:33 | #1254 | |
Ubicazione: Rome
Moto: ER-6N 2008 NERA
|
Quote:
Fa da se che montando uno scarico più aperto contribuisci ad uno smagrimento ulteriore della miscela... La centralina si autoadatta, e non avrai problemi con il sistsema di iniezione, ma li effetti saranno comunque sentiti e consisteranno all'incirca: 1- in una minore fluidità del motore ai bassi regimi 2- in una maggiore prestazione del mototre agli alti regimi con un leggero aumento dell'allungo.. E' evidente che puoi girare benissimo perdendo un pò di fluidità ai bassi ma io, personalmente, comprerei la centralina anche con los carico originale, in quanto si sente troppo che la miscela è magra. |
|
27/04/09, 09:15 | #1255 |
Ubicazione: Milano
Moto: Er6n Black '08
|
QUalcuno mi sa dare opinioni su un terminale LASER X-treme? io lo trovo molto bello ma vedo che è poco diffuso, c'è qualche motivo particolare? può dare problemi cambiare solo quello o è necessario cambiare anche la centralina? ringrazio tutti
Per poter vedere il link devi essere Registrato |
27/04/09, 09:26 | #1256 | |
Moto: kawasaki er6n 2009
|
Quote:
credo che il problema del laser sia il costo ed il peso... non vorrei dire cavolata ma mi sembra sia in acciaio e pesi più o meno come l'originale... personalmente se "devo" cambiare lo scarico preferisco toglierci 4 chiletti.. comunque se ti piacciono i doppi..l'ixil è ancora più bello.... |
|
27/04/09, 10:24 | #1257 |
Ubicazione: Milano
Moto: Er6n Black '08
|
vero argo, bello l'ixil, mi sembra solo un pò troppo appariscente per una moto che di serie ha uno scarico invisibile, ci rifletterò. per il prezzo ho visto che su ebay il laser lo danno usato a 275 e secondo me si può pure trattare visto che non glielo compra nessuno.
per il peso non so...l'alternativa era l'xcone...cosa ne pensate? |
27/04/09, 10:25 | #1258 |
|
Ringrazio veramente tutti per le risposte ma non ho ancora capito quanto la moto soffre se lo scarico lo cambio io .
|
27/04/09, 11:14 | #1259 |
Ubicazione: Serra Riccò
Moto: er6n arancione
|
io ho marmitta e filtro da montare sull'errina!!!
venerdì ho chiesto al meccanico di fiducia..(che tra l'altro era ilmeccanico di canepa quando correva in super), se dovevo per forza montare una centralina mettendo il filtro e la marmitta!!! sua risposta: non c'è ne bisogno..girono talmente tanto grasse queste moto già di loro!!! non saprei quindi che pensare
27/04/09, 11:18 | #1260 | |
Moto: kawasaki er6n 2009
|
Quote:
secondo la mia opinione.... il migliore è il Leo gp style! Sono 3 mesi che aspetto lo facciano x il modello 2009....speriamo si muovano.... |
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|