|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Gruppo Nord Italia Discussioni di ritrovi, incontri, raduni & pizzate di utenti del Nord Italia. |
21/11/07, 10:50 | #121 |
Visitatore
|
Ho parlato attentamente con i ragazzi del corso di guida in pista...
L'obbiettivo della guida stradale è la sicurezza...Dunque su pista si gira con passo molto blando rispettando i limiti e cercando di conoscere ciò che un novello non conosce....Il corso su strada è una simulazione di percorso stradale (quindi si considera metà della pista) e consente a chi è le prime volte sulla moto di capire la piega (chiaramente appena accennata), la frenata e i piccoli accorgimenti per una guida tranquilla e rilassata...è consigliata a chi ha percorso pochi km in moto e a chi non si sente sicuro fin da i primi angoli di piega... Non ci sono evitamenti ostacoli o pezzi bagnati perchè il corso viene effettuato su pista.. Sono permessi caschi modulari ed integrali. p.s. la velocità massima raggiungibile sarà attorno ai 100km/h Per tutti gli altri, quindi anche una persona non particolarmente veloce ma magari spigliata è consigliato il corso in pista, come ottimo modo di spingersi fino al limite della moto e al proprio ma mai senza che questo diventi un pericolo..Infatti i gruppi saranno due...il gruppo A composto da altri 4 gruppi con passo medio-veloce ed il gruppo B composto da altri 4 gruppi con persone + lente...Normalmente l'A è composto da persone che o sono già state in pista o persone che hanno dimestichezza con la percorrenza in curva..Il B è composto da tutte le persone che sono al primo ingresso in un autodromo o che in strada hanno un passo tranquillo... Essendo un corso che aumenta il ritmo per gradi si capisce dove sia il limite oltre ilquale ognuno inizia a sentirsi insicuro..e tale limite non viene superato.... p.s la velocità massima prima della staccata in fondo al rettifilo è sui 180km/h (per chi va forte) Mi ha consigliato vivamente di dire a persone con 5000km all'attivo in moto su strada di fare senza dubbio quello in pista...che è m olto utile in strada... La pista verrà ingrandita durante l'inverno e raggiungerà i 2500m Per altre informazioni sono a disposizione io...altrimenti il numero di telefono del personale della riding school è 3463629971 |
Sponsored Links |
21/11/07, 11:31 | #122 |
Visitatore
|
sbavv sbavvv PISTAAAAAAAA
|
21/11/07, 14:04 | #123 |
Visitatore
|
ok...quindi fate le dovute considerazioni e fateci sapere...
bravo spid! |
21/11/07, 14:05 | #124 |
Visitatore
|
Confermo pista per me, mio fratello e Marco
|
21/11/07, 15:00 | #125 |
Visitatore
|
Guida in Pistaaaaa
1-Spidtrippa (Pista) 2-ChiccoGt (Pista) 3-DanieleR-6n (Pista) 4-rrpsks (Pista) 5-Mikro-mx (Pista) 6-MareGt (Pista) 7-Jack (PISTAA) 8-Ema Jack (pista) 9-Marco Jack (pista) 10-Mannx (Pista) 11-corsaro (Pista) 12-Marco55 (Pista) Guida Sicura 13-VFRMacs (Guida sicura) 15-Piedina (Guida sicura) 16-Lemans (Guida sicura) 17-Nealis (Guida sicura) 18-Nardo (Guida sicura) 19-Iraton (Guida sicura) 20-Sarah (Guida sicura) 21-Sazu (Guida sicura) Guida insicura 22-Max12 (???) 23-pizietto (???) 24-Brixia (???) 25-hidepark (???) 26---=DaNiel=--(???) 27-DanieleR-6n amico1(???) 28-DanieleR-6n amico1(???) 29-Pepsep(???) 30-Giovanni85vr (pista) La richiesta è confermare e consiglio pista quasi per tutti.... chi ha dubbi su che livello ha mi contatti e ne parleremo... Ad esempio Iraton è PISTA!!! |
21/11/07, 16:21 | #126 |
Visitatore
|
Pizietto è pista, fidati
|
21/11/07, 16:42 | #127 |
Visitatore
|
Il punto di domanda è per chi alla fine non ha mai confermato...
|
21/11/07, 20:56 | #128 |
Visitatore
|
Perchè non mi avete messo in lista?
Non c'è più posto? Cmq se c'è corso pista. |
21/11/07, 23:33 | #129 |
Visitatore
|
Guida in Pistaaaaa
1-Spidtrippa (Pista) 2-ChiccoGt (Pista) 3-DanieleR-6n (Pista) 4-rrpsks (Pista) 5-Mikro-mx (Pista) 6-MareGt (Pista) 7-Jack (PISTAA) 8-Ema Jack (pista) 9-Marco Jack (pista) 10-Mannx (Pista) 11-corsaro (Pista) 12-Marco55 (Pista) 13-Er-cole 14-Giovanni85vr (pista) 15-Iraton (Pista) 16-DanieleR-6n amico1(pista) 17-DanieleR-6n amico2(pista) Guida Sicura 18-VFRMacs (Guida sicura) 19-Piedina (Guida sicura) 20-Lemans (Guida sicura) 21-Nealis (Guida sicura) 22-Nardo (Guida sicura) 23-Sarah (Guida sicura) 24-Sazu (Guida sicura) Guida insicura 25-Max12 (???) 26-pizietto (???) 27-Brixia (???) 28-hidepark (???) 29---=DaNiel=--(???) 30-Pepsep(???) |
22/11/07, 00:24 | #130 |
Visitatore
|
se c e ancora posto mi intrufolo pure io... chiaramente pista!!!!!
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|