ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07/01/07, 11:49   #141
jorgcam
Visitatore

predefinito

penso 4200 siamo troppi nuova costa 5500 immatricolata calcolando 200 eurozzi passaggio , la comprerei nuova . fammi una offerta che io sono momentaneamente a piedi
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 07/01/07, 12:00   #142
Confo
Visitatore

predefinito

jorgcam, ritorni in famiglia???
  Rispondi quotando
Vecchio 07/01/07, 12:15   #143
jorgcam
Visitatore

predefinito

ciao confo sto valutando er6-n o raptor che dici
  Rispondi quotando
Vecchio 07/01/07, 12:19   #144
Confo
Visitatore

predefinito

Beh... secondo te?
La Raptor secondo me è valida... ma sinceramente non sarai mai "seguito" come in Kawasaki. Parlo di assistenza, ricambi...
Siamo un tantinello off topic però, parliamo via mp, va là!
  Rispondi quotando
Vecchio 07/01/07, 12:28   #145
dado71
Visitatore

predefinito

Ciao jorcam bentornato.
La raptor è una gran moto, ma è una cagiva (vedi assistenza e ricambi).
C'è la SV 650 ma esteticamente non mi garba
E poi c'è quella di famiglia.
  Rispondi quotando
Vecchio 07/01/07, 12:31   #146
giandz
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jorgcam
penso 4200 siamo troppi nuova costa 5500 immatricolata calcolando 200 eurozzi passaggio , la comprerei nuova . fammi una offerta che io sono momentaneamente a piedi
troppi??? nn ha un graffio. ha 150 euro di accessori sopra tra portatarga, frecce, paratamponi e specchietti!!! cn 4.400 euro te la porti a casa(cn passaggio), risparmi ben 1000 euro mica bruscolini!!!!!! è nuovisssima, nn ha mai preso l'acqua!!! io l'ho pagata 5.650, a meno di 4200 non la do via...visto che già ho perso un bel po' di dindini.....
Guarda su ebay che catorci che vendono a 4000 euro!!!
la mia è perfetttttttttaaaaaaa!!
  Rispondi quotando
Vecchio 08/01/07, 16:15   #147
Cyrano
Visitatore

predefinito

Io sinceramente non so se avro' una moto dopo la er6 ( che e' la mia 3a moto ).
comunque , se mai dovesse capitare , sarei indeciso fra una media supersportiva ( tipo la gsxr 750 ) ed una maxi naked ( tipo tnt o morini corsato o boh ).

mah...

Ciaiozoaozaza
  Rispondi quotando
Vecchio 08/01/07, 16:59   #148
TDMacs
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da VFRMacs

TDMacs, credo che molti di noi la pensano come te e abbiamo voluto solo esprimere un nostro giudizio e ragionamento ...
Ma certo Macs.Lungi da me l'intenzione di essere "il verbo".
Ho semplicemente espresso il mio punto di vista come tutti gli altri

Quote:
Però mi ricordo un tuo post scritto tanto tempo fa su una prova che hai fatto su un R1 di un tuo amico ...
Non dimenticherò mai quelle parole e dopo aver provato il CBR900RR sono sicuro che non comprerò mai una supersportiva ...

Hai scritto ... "l'R1 è un capolavoro, un'opera d'arte, ma estremamente scomoda e pericolosa ..."
Scomoda perchè come supersportiva è estremanente caricata in avanti, pericolosa perchè in galleria hai aperto un pò e ti sei ritrovato in un soffio a 250 km/h.

L'R6 è la sorellina dell'R1 e per la proprietà transitiva è un'opera d'arte scomoda e pericolosa.
ti ricordi bene

Anche a me la supersportiva piace tantissimo esteticamente,e se avessi la possibilità di avere 2 moto ne comprerei una.....pronto pista
Ma ho dovuto necessariamente operare una scelta,dettata principalmente dall'uso che ne faccio della moto,e non sono affatto pentito.La TDM mi da tutto quello che chiedo ad una moto.

Evidentemente giandz non ha questo problema,ovvero utilizza la moto per scopi diversi dai miei........e poi è giovane di sicuro non patisce la scomodità quanto la patirei io.

Sul fatto di sfruttarla o meno non voglio dare giudizi;
giandz non lo conosco.....magari è un manico,a prescindere dall'esperienza di moto e di Km sulle spalle:ci sono anche dei talenti naturali in giro

Sul discorso "pericolosità" invece sono dell'idea che ogni moto è potenzialmente pericolosa,qualcuna più di altre,ma dipende sempre e comunque da chi è alla guida.
Certo è che con un tot di cavalli sotto al sedere la tentazione di "aprire" è forte.....a qualsiasi età,in questo quoto fariaccesi quando dice:

Quote:
...e non mi si dica che si puo anche aprire poco perche' in moto neppure Matusalemme ne sarebbe capace
  Rispondi quotando
Vecchio 08/01/07, 19:05   #149
redeagle
Visitatore

predefinito Re: Ma non vi sembra troppo classica??

Quote:
Originariamente inviata da giandz
salve ragazzi!!!
Allora data la bella giornata di oggi, ho deciso di muovere la mia motina dato che è ferma da un po'.....che vi posso dire.....brutte notizie (morali).
A me ha stancato....l'unica cosa che nn mi ha stancato sn le prestazioni...che le ritengo fin troppo esaurienti per me.
Però la posizione di guida nn è sportiva....mi guardo passare dalle vetrine dei negozi e mi sembra di essere seduto su un poni......bo.... poi nn fa scena, guardandola nn mi trasmette quella cattiveria e guidandola nn mi trasmette quell'emoziode che dovrebbe trasmettere un mezzo che si "ama".
Non lo so....mi sa che la cambierò cn una supersportiva 600.....però nn so quale.....ninja e cbr nn me gustano, il gsx nn ha fatto successo e si svaluta tantissimo, l'r6 eroga troppo in alto.........
Insomma nn so che fare....
Ditemi un po' secondo voi....nn vi sembra troppo classica come moto?

Azzardo un paragone: la moto è come una donna.

C'è quella con cui potresti viverci una vita intera in maniera "piatta", essendo felice solo a metà (leggi: dai di gas, ma il motore non tira mai abbastanza).

C'è quella con cui fai fuoco e fiamme fin da subito, ma è una candela che brucia veloce, e dopo una stagione non è più la stessa cosa (leggi: veloce, bellissima, stupenda, superba... ma... la sella è dura... è scorbutica... consuma troppo...)

C'è quella che sembra che ti dia tutto quello che vuoi, ma poi ti accorgi che forse non eri pronto (leggi: ammazza se tira 'sto 1000, però devo fare palestra per smuoverla sui tornanti!)

Poi arriva lei, in punta di piedi, quando meno te lo aspetti, quando non la cercavi affatto, ed è il paradiso!!! :-)))

In buona sostanza... Cerca di capire esattamente quello che cerchi da una moto, in tutti i dettagli, senza avere fretta. Rischi di passare da una moto all'altra senza mai essere contento...

Rispondi quotando
Vecchio 08/01/07, 19:18   #150
Phoenix_Kawa
Visitatore

predefinito

Redeagle, hai proprio colpito nel segno!

Bello il paragone....

giandz se vuoi una supersport che abbia le stesse prestazioni dell'Errina, perchè non cali di cilindrata e non vai su un 2 e mezzo? Non prenderla male, non è per prenderti in giro, ma una supersport con prestazioni simili all'ER potrebbe essere, ad esempio l'RS 250 della Aprilia... Che comunque credo sia più grintosa dell'Errina in ogni caso...

Comunque era solo per dire, per buttarla li...

Non te la sei presa vero?

Lamps!
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione