ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/12/06, 15:49   #151
algor65
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vik
Vi allego i miei consumi da marzo ad oggi.
Sono rilevati con il metodo del "da pieno a pieno".
Ciao
Complimenti per la precisione, corrispondono grosso modo ai miei, considerando che hai fatto percorrenze in prevalenza cittadine.
Io in città sono sui 18 km/l.
Extraurbano, anche tirato, a 20-21 km/l, autostrada a velocità di codice stessi consumi extraurbani

Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 28/12/06, 23:21   #152
the italian rider!
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Spiffero
The Italian Rider, ma come fai a fare i 10 con un litro???? Sei sempre in zona limitatore?

I 10 con un litro li facevo con il CBR 600

incomincio a pensare seriamente di avere un problema con l'iniezione....non ne ho la + pallida idea...eppure ho cercato di rimanere sempre sotto i 5rpm....ma nulla...i 200 non li ho mai fatti!
  Rispondi quotando
Vecchio 29/12/06, 08:04   #153
BrianzaKid
Visitatore

predefinito

bhe io faccio scaldare la moto per un 5km e dopo faccio cambiate regolari ad 7mila gira, certo non in citta li cambio a 5mila...
la mia consuma mediamente i 15km con un litro.... senza tirarla troppo farà i 17ma non credo di piu!! mooolti dicono che mediamente fa i 18....o cambiano sempre a 4mila o non so! io smanetto abbastanza ma anche non smanettando i 20-21con un litro non riesco a farli neanche morto....

the italian rider bisogna vedere se fai 5-7euro di certo non arrivi a 200km...
se ne fai 15euro arrivi sopra ai 200km non di troppo ma almeno almeno 205-210km li fai! se non li riesci a fare....bho!

cmq io ho anche una 206hdi 110cv, dicono che faccia circa i 19km/l.....anche li tutte ****ate! è come la moto una media di 15km/l!!!!!! smanettandola e quindi aprendo spesso la turmina fa i 14... cambiando quasi sempre a 2000giri fa i 17.....
E un mio amico ha preso la 147nuova 1.6benzina... consumi dichiarati 15-16km/l... se gli fa i 12-13è fortunatisssssimo.........
non oso pensare a macchine che dichiarate fanno 10con un litro.... che fanno in realta i 7?????????
  Rispondi quotando
Vecchio 29/12/06, 10:26   #154
Vik
Visitatore

predefinito

I consumi secondo me, soprattutto sui percorsi misti e cittadini, dipendono molto dallo stile di guida.

In particolare, se uno è abituato a frenare molto tende a consumare di più in quanto vi è una continua azione di consumo per la creazione di energia cinetica ed il successivo dissipamento in calore attraverso freni e pneumatici.

Una guida più fluida (non necessariamente più lenta) che lascia "scivolare" la moto senza continue frenate è sicuramente più parca nei consumi.

Io sono soddisfatto dei consumi della moto anche se forse mi aspettavo un qualcosa di meglio, soprattutto in città. Pensavo che non avrei avuto problemi a fare i 18 a litro e invece oscillo mediamente tra i 16,5 ed i 17,5.

Al momento sto cercando di rendere più fluida la guida, oltre a dimagrire un po'..
  Rispondi quotando
Vecchio 29/12/06, 22:55   #155
algor65
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CARLO76
Ciao ragazzi sapete la capacità del serbatoio e quella della riserva ?
Buona giornata a tutti.
15,5 litro, di cui 3,5 per la riserva.
Quote:
Originariamente inviata da tazzio
sono rimasto per strada 2 volte e quindi ho la certezza di fare 60 km esatti (ma dico esatti perche no ne fai uno in piu' ...) con la riserva di 3.5l.
P{ertanto 60/3.5= 17.1km/litro.
questo dentro roma.
con l'honda facevo 18.5 ma era 500....
Ciao ragazzi,
tempo fa feci una prova durata riserva carburante per testare la riserva della nostra Errina

ciclo urbano 66 km --> 18.85 km/l
misto extraurbano (con un pezzo in montagna) 98 km --> 28 km/l
autostrada (dentro i limiti del codice) 96 km --> 27.42 km/l
  Rispondi quotando
Vecchio 05/02/07, 20:06   #156
the italian rider!
Visitatore

predefinito

allora raga...ho portato la moto a controllare! il problema che mi faceva avere dei consumi esageratissimi consiste nell'avere la moto depontenziata! l'errina depo ha una vite che blocca la corsa del gas non facendolo arrivare al max e un ponte sulla centralina...secondo il mio mecc. il problema consisteva nel ponte sulla centralina...l'ho tolto e infatti ho percorso 211 km con un pieno...considerando che per una seria emergenza mi sono fatto 35 km a 140 - 150km/h costanti e ho fatto anche un'uscitina fino a castel gandolfo (un 60 km da dove abito andata e ritorno)!! direi buono no? infatti ho preso la "saggia" decisione di lasciarla potenziata...e che dio me la manni bona co le guardie! (speramo che non me beccano)
  Rispondi quotando
Vecchio 05/02/07, 20:19   #157
AndreaG
Visitatore

predefinito

non ti beccheranno mai...visto che dovrebbero meterla al banco per controllare...
  Rispondi quotando
Vecchio 05/02/07, 22:01   #158
algor65
Visitatore

predefinito

Attenzione, ragazzi stiamo sul TOPIC. Qui si parla di consumi, non di togliere le sicure.
  Rispondi quotando
Vecchio 05/02/07, 22:34   #159
Irricca
Visitatore

predefinito

Fatto il calcolo su i primi 560Km, consumo 22Km/l.....stupefaciente!!!!!!

(da considerare che i chilometri li ho fatti tutti in rodaggio)

ciaooo........
  Rispondi quotando
Vecchio 06/02/07, 16:42   #160
AnimAnimale
Visitatore

predefinito

Algor ma come ca... fai a consumare così poco?!?! Cambi sempre a 4000 giri???? Boh.. io in città non riesco a fare più di 12-13 km/l sarà la mia guida un po'... nervosa
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione