|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
23/03/10, 22:06 | #161 |
Visitatore
|
Re: Ho modificato la forcella da solo
perche' con il manubrio sposti il baricentro del tuo corpo, mantre sfilando le forcelle per avere lo stesso fine modifichi le quote ciclistiche della moto.........di solito e' consigliabile la prima modifica perche' con la seconda, sfilando, migliori la reattivita' della moto ma peggiori la stabilita', soprattutto a velocita' alte
Io sinceramente preferisco la moto piu' stabile e meno reattiva , tanto e' nervosa gia' di suo e aumentare questa sua caratteristica secondo me e' sbagliato |
Sponsored Links |
23/03/10, 22:12 | #162 |
Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
|
io ho messo spessori,olio,manubrio piega bassa e sfilato le forcelle...e per ora solo miglioramenti...e poi non mi preoccuperei della stabilità...con le velocità che ci possiamo permettere in autostrada
23/03/10, 22:48 | #163 |
Ubicazione: Treviso
Moto: ninja zx-6r, my 2009, verde
|
Con stabilità intendete stabilita in curva? io sto cercando di migliorare il feeling che sento in curva con la moto, che per ora non è ottimale in quanto quando oso mi sembra di cadere...di sicuro è colpa della mia inesperienza, ma se posso aiutarmi portando qualche modifica alla mia piccola, perchè no???
23/03/10, 22:54 | #164 |
|
io come stabilità mi riferivo a quella alle alte velocità...ma devo dire di non aver avuto problemi dopo le modifiche....comunque io ti direi di farla la modifica...migliora di un bel pò la situazione...la moto beccheggia molto meno nelle manovre a bassa velocità...e quando forzi il ritmo in curva molleggia di meno dandoti più sicurezza
24/03/10, 21:34 | #165 |
Ubicazione: Treviso
Moto: ninja zx-6r, my 2009, verde
|
Bene, modifica fatta!!! ringrazio extreme e un grazie anche a chi la consiglia !!!
Ammetto che oggi l'ho provata per soli 30 km, ma in strade che conosco a memoria e solo curve...beh, la differenza si sente...ero scettico e sono comunque un novello (appena 10.200 km alle spalle), per cui forse non sono il soggetto più adatto a dire cosa è bene e cosa è male, ma il mio giudizio sulla modifica è che è veramente utile...la moto risponde meglio, soprattutto quando imposti la curva, cioè da quando inizi a frena per fare la curva...infatti la moto non si scompone in frenata, rimane bella impiantata, cosa che ti consente di essere più lucido e sicuro e quindi di fare la curva come vuoi... ecco, non proprio, nel senso che io non tocco con il ginocchio a terra, quindi non la faccio proprio come nei miei sogni, ma confermo che il miglioramento c'è stato... è tuttavia vero che la moto sembra un attimo rialzata sul davanti...questo però non so se è una mia semplice autosuggestione...cmq vi farò sapere se opterò anche per lo sfilaggio della forcella. Inoltre posterò altre osservazioni dopo aver fatto altra strada... ancora grazie extreme!!!
24/03/10, 22:31 | #166 |
Ubicazione: Arezzo
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
|
Oppure prova come ho fatto io, metti solo l'olio, in fondo a togliere gli spessori ci vuole un'attimo se hai il cavalletto anteriore
Comunque ho anche la forcella sfilata quindi ti consiglio di provare le varie "configurazioni".
24/03/10, 22:42 | #167 |
Ubicazione: PISTOIA
Moto: er6n
|
ma è una cosa sicura?!
|
24/03/10, 22:51 | #168 |
|
dipende sempre da chi la fa e da come la fa
03/04/10, 18:48 | #169 |
Utente Bannato
Ubicazione: Sicilia
Moto: Kawasaki er6n black
|
nessuno riesce a postare una foto di questo distanziale?non ho la più pallida idea di cosa devo andare a chiedere...
spessore 10mm ma che diametro? deve essere un tondino piatto senza buchi, giusto? |
09/05/10, 21:30 | #170 |
Ubicazione: Arezzo
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
|
La scorsa settimana ho montato anche gli spessori di 1 cm sulle molle e oggi sono andato a fare un bel giro di prova (200km), è migliorata ancora, anche se ho dovuto mettere il mono alla 4a tacca per migliorare ulteriormente la situazione, in uscita la moto si alleggeriva un pò troppo davanti e sembra come allargare la traiettoria, ora è quasi perfetta
Modalità di visualizzazione | |
|
|