|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
04/03/09, 15:58 | #161 |
Moto: -
|
Re: Lubrificante catena
did, questo topo ha "solo" 16 pagine.
le hai lette? in particolare, hai letto il post 145 del sempre ottimo mox a pagina 15? la nostra catena (così come ormai quasi tutte) è a oring: la lubrificanza è il minore dei problemi, l'abrasividitudine di quello che ci si appiccica è molto più grave... |
Sponsored Links |
04/03/09, 16:00 | #162 |
Visitatore
|
Perdonate la mia ignoranza, ma usando nafta o gasolio non si rischia di rovinare gli o-ring?
Io solitamente do una pulita con uno straccio assicurandomi con non si rompa lasciando fili nella catena e poi ingrasso con quello sprai e nulla più... |
04/03/09, 16:59 | #163 | |
Ubicazione: Breganze (VI)
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
|
Quote:
Ci sono motivazioni valide per entrambe le opzioni, ma qual'è la migliore?
04/03/09, 17:21 | #164 |
Visitatore
|
Tutto dipende dall' uso che fai della moto: io facendo fuori-strada, ogni tanto, andando in montagna, e in giro tutto l' anno, preferisco mettere olio, che , ormai da migliaia e migliaia di km vedo che dura come il grasso, e la catena è sempre pulita, anche dopo 100 km di sterrato. L' ultima volta che ho usato lo spray perchè non avevo olio, dopo una gitarella in su strade con sale, avevo la catena arancione di ruggine. E via a pulire sodo, mentre con l olio questo non succede. E' logico che ( son ripetitivo ) , se usi la moto solo d' estate con strade pulitissime, è meglio il grasso.
|
04/03/09, 17:21 | #165 |
Moto: -
|
|
04/03/09, 18:16 | #166 |
Ubicazione: Flero Brescia
Moto: ER-6N Nera/Oro (Domenica)
Auto: Fiat Punto
|
ops la catena!!! ora che mi ci fate pensare è un bel pò che non gli do
pià un occhio meglio che vada subito
09/07/09, 14:21 | #167 |
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
|
Ho visto che il DID è grasso bianco....ma poi la catena diventa bianca??????
Odio gli imbrattamenti multi colore della catena..... Inoltre mi è capitato che altri spray "bianchi" non vadano più via del tutto, sembra che la catena sia reduce da una guerra..... Succede così con il DID????? Che mi dite del Cleaner sempre della DID? Sgrassa bene? Si vendono in coppia a circa 3? Ho ingrassato con il DID....La catena è tutta bianca, tornerà normale????????
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust Niente sacrificio.......niente vittoria....... Ultima modifica di War10ck; 10/07/09 a 22:30 |
11/07/09, 13:10 | #168 |
Ubicazione: Pianopoli (CZ)
Moto: er-6f 2009
Auto: seat arosa gialla
|
Ciao a tutti!
Dopo i primi 700 Km fatti con la mia errina sentivo la necessità di fare un'ingrassatina alla catena. Dopo aver girato in lungo e largo alla ricerca di un lubrificante specifico, sono dovuto andare dal mio conce che mi ha venduto questo prodotto: meccanocar-grasso per catene specifico per moto. confezione da 200 ml spray 13 euro . spero almeno che sia un buon prodotto e mi chiedo quanto mi costerà il primo tagliando da questo conce |
11/07/09, 13:18 | #169 | |
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
|
Quote:
E' grasso bianco?
11/07/09, 13:27 | #170 |
Ubicazione: Pianopoli (CZ)
Moto: er-6f 2009
Auto: seat arosa gialla
|
si grasso bianco... volevo prendere il DID perchè prima di comprarlo avevo letto tutto il topic ma purtroppo non l'ho trovato da nessuna parte e mi serviva lubrificare la catena perchè tra oggi e domani farò un po' di km
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|