ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/03/10, 14:28   #11
RonyeTBF
Ubicazione: Casoria
Moto: Kawasaki ER-6N (25 kW)
Auto: Fiat Tipo 1,4
predefinito Re: Uscita liquido refrigerate dopo... ebolizione?

Causa pc down (nel vero senso della parola) no ho potuto aggiornare:
Purtroppo non erai l tappo, ma qualcosa di peggio:
Sotto la moto, cè un tubo con un buchetto, in causa di guasto l'acqua gocciola li e non finisce nel motore.
Il primo anno di vita, il vecchio proprietario (Collega di mio padre) ha visto perdere acqua da li, portata la moto in garanzia hanno risolto il danno...
Ebene, il mio meccanico ha trovato il buco TAPPATO CON IL MASTICE!
Risultato, sto aspettando che arrivi il ricambio...
La moto è del 2007, non so però se la garanzia è di 2 o 3 anni...
Nel caso riesca a dimostrare che il mastice è stato messo dalla garanzia, secondo voi posso chiedere una estensione della garanzia e naturalmente, il danno riparato?
E cmq, PER FORTUNA che ho visto l'acqua scorrere, 2 giorni dopo dovevo andare a lago patria, sono andato in vespa (70 km/h tutto il tragitto o_o) ma se andavo in moto???
RonyeTBF non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 19/03/10, 14:30   #12
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77

purtroppo la garanzia e' di 2 anni e non potrai mai dimostrare niente mi sa'....
A quanto ammonta il danno?
Vecchio 19/03/10, 16:56   #13
RonyeTBF

i dettagli li sa mio padre, io ho preferito sapere il minimo indispensabile per non andare a spaccare qualche faccia...
Vecchio 01/04/10, 23:20   #14
RonyeTBF

Allora...
Dopo 2 settimane sono finalmente arrivati i pezzi ordinati (Manco fosserò arrivati dal giappone...), dicasi pompa dell'acqua completa.
naturalmente, nonostante presso il caro meccanico da settimane sul fatto che domani mattina dovevo partire, stamattina aveva un "lavoro urgente", quindi domattina va a prendere i famosi pezzi e li monta in modo che possa partire per lo meno il pomeriggio.
Ho contattato il vecchio proprietario, a 8000 km, cioè il secondo anno che l'aveva (E mi ha detto che ora che è passato all'Hornet, vorrebbe riaverla XD) ha visto cadere acqua da sotto il motore, senza perdere tempo l'ha portata dal concessionario dove l'aveva acquistata (Castellammare di Stabia) dove gli hanno messo DEL MASTICE (Non so quante volte l'ho scritto) giustificando un piccolo "Taglietto" in un tubo... e come si può essere tagliato poi U_U?
a 13mila la moto è stata venduta a me, era luglio, e per tutta l'estate si accendeva spesso la ventola, pensando dato che il modello nuovo monta un radiatore più grande, evidentemente era un piccolo difetto progettazione, sopratutto perchè faceva particolarmente caldo, in inverno (E ne ha fatto di freddo) si accendeva dopo alcune gite o nel traffico del tragitto casa scuola e sono rapidamente arrivato a 17mila ottocentoespara Km (Io ci cammino su 2 ruote o_o), IL PRIMO giorno di sole... zac, ebolizione!
Ora, a parte il fatto che comunque quasi 10.000 Km li ha fatti cosi (Però con il freddo), se succedeva questo week end che sto in costeira amalfitana e quindi ne farò di chilometri al giorno? Avrei corso un rischio non di poco non credete?
Vecchio 25/04/10, 09:32   #15
frankye
L'avatar di frankye

Ubicazione: Torino
Moto: ER-6N
Angry Re: Uscita liquido refrigerate dopo... ebolizione?

Ciao Ragazzi!! io ho la moto con 2000 km, mod.09, e son già due volte che lo fa anche a me... pozza d'acqua dopo giretto di un'ora circa....

spero non sia nulla die grave ed al massimo il tappo anche a me... vi farò sapere!!

PS: mi conisgliate di provare ancora a girare perchè un paio di volte potrebbe succedere?
frankye non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/04/10, 10:47   #16
Zaier
L'avatar di Zaier

Ubicazione: Arezzo
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009

A me non è mai successo, controlla la vaschetta del liquido a freddo, se il livello è sotto al massimo allora il problema c'è, altrimenti potrebbe essere che avevi troppo liquido, ma visti i sintomi suona molto strano...
Vecchio 25/04/10, 12:49   #17
RonyeTBF

IN definitiva: Il pezzo che mi doveva arrivare era......
una semplice placca metallica oO
praticamente, in basso a destra sulal moto, dove vi sono i 2 tubi che portano alla pompa, dentro questa c'era questa placca che isolava la pompa dal liquido di raffreddamento, la mia forse per difetto di fabricazione, perdeva, e invece di cambiarla la garanzia mi ha messo del MASTICE (non sò quante volte lo dirò) mettendo in pericolo la pompa stessa!
Quindi Frankye, se la porti in garanzia e ti dicono che è una perdita, rifiuta categoricamente la soluzione al mastice, se è un difetto della moto è loro dovere e tuo diritto che cambino il pezzo.
Vecchio 27/04/10, 18:08   #18
frankye
L'avatar di frankye

Ubicazione: Torino
Moto: ER-6N

ragazzi, ho pulito il tappo e riavvitato per bene e per adesso piu' nessun problema!! :-)
frankye non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/04/10, 18:14   #19
Zaier
L'avatar di Zaier

Ubicazione: Arezzo
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009

Ottima cosa, soluzione semplice e veloce
Vecchio 27/04/10, 19:56   #20
Marchetiaz
Ubicazione: Melegnano (MI)
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline

Rony non capisco che tubicini vuoi dire, dici quelli vicino al cavalletto? Perchè pure a me da nuova perdeva liquido refrigerante, ma dalla pompa del radiatore, sotto la pompa (dove arriva il tubo) c'è un piccolo foro metallico chiuso da una guarnizione, in caso la pressione della pompa superi un determinato numero di bar, la guarnizione lascia uscire del liquido refrigerante (come nel mio caso) che però mi gocciolava direttamente dentro al puntale Per poter vedere il link devi essere Registrato
poi cosa importante il livello del liquido refrigerante deve essere a freddo e a moto verticale tra le 2 tacche, non sulla tacca del massimo, perchè a caldo raggiunge la tacca del massimo, nel mio caso il concessionario mi aveva messo il liquido alla tacca del massimo e a caldo lo superava abbondantemente, morale mi ha rovinata la guarnizione della pompa del radiatore (cambiata in garanzia) e mi ha fatto tagliare il tubicino di sfogo della vaschetta di espansione (riparato in garanzia)
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione