|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare ! Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
22/04/10, 08:21 | #11 |
Ubicazione: Treviso
Moto: ninja zx-6r, my 2009, verde
|
Re: Frizione - quante dita usate per tirare la frizione
Vedo dunque che c'è varieta!!! la mia domanda non era poi così sciocca!!! Però anch'io come Mirco89 ho il dubbio che con due dita la frizione non sia del tutto tirata, in quanto la leva viene bloccata a fine corsa dalle restanti due dita che fanno presa sulla manopola e che restano sotto...sbaglio???
22/04/10, 08:22 | #12 |
Ubicazione: Como
Moto: Z750 2010
|
4 frizione 2 freno.
se uso 2 dita per frizione schiaccio le restanti 2, dovrei regolare la frizione che stacchi prima.. ma ormai son comodo con 4 |
22/04/10, 08:48 | #13 |
Ubicazione: como
Moto: Er-6n
|
Tutte e quattro le dita.
|
22/04/10, 09:52 | #14 | |
Ubicazione: Riano (RM)
Moto: ER6N
|
Quote:
Non sbagli però ho fato una prova ovvero amoto spenta con la prima marcia inserita e frizione non tirata non si muove la moto e fin qui ci siamo tutti, se tiro la frizione con le 2 dita nonostante la frizione non arriva perfettamente a battuta perche i sono le restandi dita sulla manopola la moto si muove tranquillamente quindi la frizione è tirata perfettamente!!
22/04/10, 10:20 | #15 |
Visitatore
|
Io ne uso 4 per la frizione e 1 per il freno.
Comunque ho visto che tirando un bel po' il cavo della frizione e mettendo la leva sulla posizione 3 del regolatore circolare si può tirare anche con un solo dito, ma secondo me è utile solo in pista, nel traffico si rischia di non prendere la leva con risultati catastrofici... Il freno prima lo tiravo con 2, ma il risultato era che spesso arrivavo al limite del bloccaggio troppo facilmente, praticamente con uno è quasi come se avessi l'ABS...quasi dico... Ciao a tutti. |
22/04/10, 10:26 | #16 |
Ubicazione: Monza
Moto: Er 6n 2006
|
2 dita frizione (ho le dita lunghe quindi la leva è posizionata lontana e poi la mia stacca subito) e 2 freno, anche se spesso quando freno poco mi accorgo che l'indice è solo appoggiato e in verità freno solo col medio, nelle staccate decise due dita a me sembrano sufficienti
|
22/04/10, 10:31 | #17 |
Ubicazione: Breganze (VI)
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
|
frizione 4 dita, freno 2 dita per normali frenate, a volte 4 per frenate decise
22/04/10, 10:38 | #18 | |
Ubicazione: Arese (MI)
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
|
Nei giri 4 dita al freno e 4 alla frizione, mentre nel traffico tengo sempre 2 dita sulla frizione e 2 sul freno: mi sembra di avere più sotto controllo il manubrio per le manovre di emergenza.
Quote:
22/04/10, 10:43 | #19 |
Ubicazione: Vicenza
Moto: Z750 (08) "Ex Er6n (07)"
Auto: Punto Speed
|
Sono l'unico che ne usa 3 e 3 ???
Mignolo anulare e medio su leva mentre pollice e indice stretti sulla manopola ... Ho provato con 2 dita ma la sensazione di pizzicarmi o di non tirare troppo la leva non mi da sicurezza , mentre se uso 4 dita non mi sento assicurato al manubrio e in curva tendo a stritolare la manopola ...
22/04/10, 11:41 | #20 |
Ubicazione: Milan
Moto: ER6F 2010
Auto: Renault Scenic
|
Ciao!
io uso 3/4 dita per la frizione e 2 per il freno è il mio compromesso per avere maggior sensibilita' |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|