|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Accessori Specchietti, frecce, cupolini, bauletti, bilancieri, etc. etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
05/10/10, 09:22 | #11 |
Visitatore
|
Re: Tamponi ER-6F 2009
matteovilla, ho unito la discussione con una che esisteva già... la prossima volta, per favore, usa la funzione Cerca!
|
Sponsored Links |
08/11/10, 22:14 | #12 |
Ubicazione: Treviso
Moto: ninja zx-6r, my 2009, verde
|
Domanda: qualcuno ha "battezzato" (tiè, corna e ferro, tiè) la er 6f modello 2009-2010 con il paracarena puig???
vi chiedo questo perchè dalle foto che ho visto in internet (e se i moderatori mi lasciano riporto il link che si rifà ad un altro forum molto conosciuto...) si intuisce che sporgono molto in basso dalla moto... questa caratteristica mi fa supporre che, nel caso uno cada, la carena inferiore non sia soggetta ad abrasioni, mentre la parte superiore potrebbe essere (molto) meno protetta...dipende da come il peso della moto è distribuito sul punto in cui si ancorano i tamponi in oggetto, cosa che proprio non so...
08/11/10, 22:34 | #13 |
Ubicazione: milano
Moto: er 6f bianca
|
guarda, io ho battezzato la moto e potevo essere pieno di tamponi ma si sarebbe rotta lo stesso la carena superiore, io scivolando ho rotto tutto il davanti praticamente nella zona frizione fanale sinistro, li non c'è santo che tenga, quel punto è soggetto a rottura con tamponi o senza. sporge troppo rispetto a qualsiasi tampone.
La mia caduta è dovuta per chiusura dell'anteriore per frenata troppo violenta, è stata una grande scivolata e i tmponi avrebbero evitato di rovinare tutta la fiancata, il davanti purtroppo si sarebbe rotto lo stesso. Adesso che sistemo tutto metto i puig che tra l'altro sono nella stessa posizione di quelli per la N e ti faccio sapere, purtroppo ancora per 3 settimane abbondanti non potrò ne montarli ne postare le foto. Spero tra l'altro che i tamponi aiutino a creare un cuscinetto tra asfalto e moto, quello che purtroppo mi ha rotto il ginocchio. tra l'altro vedevo che esistono sempre della puig dei tamponi per il forcellone posteriore, non sono bellissimi però male alla moto non faranno, cosa ne pensate? |
08/11/10, 23:24 | #14 |
Moto: ninja zx-6r, my 2009, verde
|
min...ia mdot che sfiga... mi dispiace, immagino che non sia stata una bella esperienza...ma l'importante è che torni in moto prima possibile, è vedo che la voglia non ti manca...complimenti!!!
che puig volevi mettere? quelli a gambo lungo o corto? io non ho trovato informazioni sui tamponi per il forcellone posteriore... questo è il sito che ho guardato... Per poter vedere il link devi essere Registrato
Non pensi che sarebbe un finale interessante, se il fallito battesse il genio grazie alla sola forza di volontà? Ultima modifica di xsom; 08/11/10 a 23:37 Motivo: c'era un errore ortografico |
09/11/10, 11:13 | #15 |
|
xsom ti ho risposto tutto in MP, metto qua che può essere utile a tutti.
Appena torno abile, compro e monto i puig lunghi. é vero escono di più dalla carena e rovinano la linea dalla moto, ma per me l'importante è preservare la moto e sopratutto ginocchio e caviglia. Se il tampone è lungo credo che crei più aria tra moto ed asfalto e quindi evita che l'osso si rompa per compressione! A presto le foto. |
09/11/10, 11:16 | #16 |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Favorevole, ovviamente, ma faranno il loro dovere? Nemmeno io ho trovato il link...
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
09/11/10, 11:19 | #17 |
|
l'avevo trovato l'altra notte e adesso non lo trovo più, praticamente erano i nottolini che si mettono per il cavalletto posteriore ma sono in acciaio ricoperto di nylon
|
10/11/10, 19:26 | #18 |
Ubicazione: pisa
Moto: Er6n
Auto: Opel Corsa D
|
ciao ragazzi...volevo chidervi una cosa forse è una caxxata ma ho un dubbio...io qualche settimana fa ho montato i paratelai sulla 2009 della barracuda quindi il fissaggio viene tramite la sostituzione del bulone del motore ancorato al telaio...praticamente levi il bulone originale per cambiarlo con quello in dotazione piu lungo...ora mi viene in mente...ma in caso di scivolata i tamponi quanto saranno resistenti...si rompono???si piegano? potrei avere delle storie al motore?? insomma se sapete qualcosa lo dite?
bonaaaa |
10/11/10, 21:51 | #19 |
|
vedo ce hai la N, dovrebbero esserci già discussioni specifiche per i tamponi della N, noi siamo quei reietti della F dove tutto è più complesso!
|
10/11/10, 22:24 | #20 | |
Moto: ER-6F ABS my 2009 "La Polverosa"
|
Quote:
Comunque io non li ho messi e mi è caduta da fermo sciocchezze cmq un graffietto sul carter e uno sulla carena inferiore... si notano a malapena. |
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|