ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12/07/10, 14:32   #11
Dexter
Visitatore

predefinito Re: Torino-Udine (in solitaria)

Quote:
Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
hannible 3000km si fanno tranquillamente in una settimana di vacanza

...Quoto, io ne ho fatti 2850 in 5 giorni in Puglia. Lo sapete giá..
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 12/07/10, 15:15   #12
ignappoli
L'avatar di ignappoli

Ubicazione: Torino
Moto: ER6n

Grazie Jada per i tuoi consigli, non so bene quale scegliere tra il tuo itinerario e quello di Dolby comunque ne seguirò uno dei due, non certamente il mio itinerario di partenza.
Ora non mi resta che pianificare le mie 2 soste: considerando che ho intenzione di fare circa 400 km il sabato, 400 km la domenica e 250 km il lunedì per arrivare in cantiere per le 13.00 circa mi sapreste consigliare qualche poticino carino per passare la notte?

Grazie a tutti per i consigli
ignappoli non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/07/10, 16:52   #13
dolby
Ubicazione: Trieste
Moto: ER-6F '09 Black
Auto: Toyota Auris 2.0 D-4D

ignappoli non pianificarle. o quantomeno pianificale del tipo oggi devo almeno arrivare li. poi per dormire ti fermi in un bed&breakfast o in un garnì. spendi attorno alle 25€ a notte con prima colazione.
Io quest'anno sono andato su 3 giorni e ho trovato direttamente su dove dormire senza aver prenotato niente.

E' la cosa migliore, così se hai ancora forze e voglia di fai ancora un 50-100km e ti porti un po' in vantaggio sulla tabella di marcia. Io quest'anno avevo programmato un 400km al giorno e poi alla fine non ne ho fatti mai meno di 480... così l'ultimo giorno ovvero quello del rientro mi son trovato con appena 320km da casa e sono arrivato presto.

Questo è il mio consiglio. posti belli da dormire ci sono molti e ci sono cittadine più o meno grandi, specialmente in estate tutti i biker sono i benvenuti in italia (meno in austria) e non avrai problemi a trovare da dormire.

ciao

---------- Post added at 16:52 ---------- Previous post was at 16:50 ----------

Quote:
Originariamente inviata da jada79 Visualizza il messaggio
ciao ignappoli,
volevo segnalarti come la strada che hai scelto tra vittorio veneto e udine sia veramente terribile. si tratta si una statale in mezzo al piatto e traficatissima con anche un sacco di camion elimiti 50 come che piovessero. giá da fare in macchina é un tormento, in moto intutato uhm direi un supplizio!
molto molto molto meglio l´alternativa che ti ha consigliato dolby!
prova a informarti anche si questa variante: Per poter vedere il link devi essere Registrato
sul pezzo cadore-ampezzo non sono troppo sicura ma tra tolmezzo e forgaria c´é una famosa strada del friuli dove ogni anno viene effettuata anche una gara automobilistica (verzegnis- sella chianzutan).
non fare questa strada. è segnata come una statale ma alla fine è un mezzo sterrato in una strada all'interno di un bosco (mi riferisco all'ultimo pezzo prima di arrivare a san daniele)... la ho fatta l'altro anno perchè come un pollo ho visto statale con curve e poi ci siamo ritrovati 1ora e mezza di patimento...
per quanto riguarda la strada prima di tolmezzo può essere una alternativa

visita: www.albertodubini.com

Guarda le mie foto su DREAMSTIME (CLICCA QUI)

Ultima modifica di dolby; 12/07/10 a 16:54
dolby non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/07/10, 17:44   #14
jada79
L'avatar di jada79

Ubicazione: Austria
Moto: F800GS
Auto: FoFo

dolby, ma stai parlando del pezzo tra tolmezzo e san daniele?
mulon, mi sa che non parliamo della stessa strada.. se secondo te questo é un mezzo sterrato perso nel bosco ...
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Ultima modifica di jada79; 12/07/10 a 17:49
jada79 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/07/10, 18:26   #15
Vigi
L'avatar di Vigi

Ubicazione: Udine
Moto: er 6n
Auto: mitsubishi L200

ciao Ignapoli,
la strada che ti consigliano Dolby e Jada79 è sicuramente migliore della tua :-), io però invece di fare il Cadore e la Carnia che son belli (ci abito), punterei a Longarone e diga del Vajont e farsi la val cellina fino a Barcis e poi su al Piancavallo poi Aviano e via a Udine.
poi però devi pensare anche al ritorno? se vuoi ti do due dritte per la zona del Triveneto
Vigi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/07/10, 08:31   #16
ignappoli
L'avatar di ignappoli

ciao Vigi, grazie per le info sul percorso di andata, per ciò che riguarda il ritorno all'inizio avevo deciso di andare a Gallipoli in moto per raggiungere moglie e amici in realtà penso di rientrare a Torino con la moto e prendere l'aereo.... quindi sono ben accette le dritte su un percorso alternativo di ritorno che dovro fare necessariamente in non più di 2 tappe.
Sono tutto orecchie
Vecchio 13/07/10, 10:53   #17
val3l3
L'avatar di val3l3

Ubicazione: Milan
Moto: Ex ER-6n White ---> Ktm Duke 690
Auto: Ford Fiesta Titanium

dai un occhiata qui.. potresti prendere spunto

val3l3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/07/10, 00:58   #18
Vigi
L'avatar di Vigi

prendo come punto di partenza Cortina,
per l'andata ti consiglio questo, da Aviano in poi ti ho messo strada non statale,ma calcola che non sono tanto trafficate perciò percorribili in tutta scioltezza ad una velocita di cds:

invece per il ritorno se vuoi fare una strada più veloce allora ti consiglio il Sella Chianzutan (come diceva Jada79 ci fanno il rally con i prototipi oltre che con le auto normali, ma dalla parte di Verzegnis e in salita), poi Tolmezzo e verso il passo Mauria giù verso Auronzo e ti consiglio di passare a Misurina sotto le Tre Cime di Lavaredo, ora devi vedere un pò te o altri della zona, per velocizzare penso che andrei per Brunico/bolzano e via, però passare a Cortina e farsi il passo Giau non sarebbe male,ma devi vedere tu come sei con i tempi.
io ti ho messo fino a Cortina

io punterei a questi, ma vengano pure altre idee
Vecchio 14/07/10, 08:51   #19
ignappoli
L'avatar di ignappoli

Ciao Vigi, per l'andata e tutto ok ho visionato la cartina e non resta che decidere la strada per il ritorno invece non ho compreso a pieno il tuo suggerimento, io parto da pozzuolo del friuli direzione nord-ovest che fare?
Vecchio 15/07/10, 00:59   #20
Vigi
L'avatar di Vigi

ciao, scusa ma non so perchè è venuta così la seconda :-? eccoti quella giusta:

se il ritorno lo vuoi fare tranquillo-tranquillo senza passi "faticosi" invece del Sella Chianzutan a Flagogna prendi per Cornino/Trasaghis/Tolmezzo è molto più veloce e percorribile però ti perdi un bel passo. per il passo Mauria non avere problemi e tranquillo 4t in salita e 5t in discesa senza tanta pendenza
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione