|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
22/10/10, 11:13 | #11 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Re: Problema starter automatico
Il video te lo posso fare tranquillamente dopo pranzo e lo posto, comunqune non succede assolutamente nulla nel primo minuto e neanche dopo.
La mattina quando accendo sfioro lo start e parte al primo colpo, si mantiene nei primi secondi da fredda intorno agli 800, poi man mano che scalda arriva ai 1100 canonici. A mano (e quindi con contatto spento, senno' l'eccentrico non ruota) mi pare ad occhio (ma a pranzo scando a vedere) non tocchi.
22/10/10, 15:28 | #12 |
Ubicazione: provincia sud milano
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
|
Succede anche a me mi riferisco che sembra che non funziona lo starter ma gia quasi dall'inizio (2007) anzi sinceramente no ricordo più quando forse funzionava
ma la moto si e sempre accesa al primo colpo tranne una volta (vedere usando cerca ingolfato) ma ripeto tranne quella sola ed unica volta si e sempre accesa al primo colpo anche d'inverno dirò di più avevo chiesto ad altri che hanno la errina e dicevano lo stesso
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento |
22/10/10, 16:42 | #13 |
Antani
|
Mox ho controllato e l'eccentrico non tocca la farfalla primaria forse meno di un millimetro.
Per la verita' l'unica differenza che sto trovando nella moto, ma non e' certo apparsa da quando l'aria non funziona, molto dopo e' che quando do' manate di acceleratore sotto i 6000 la moto sale velocemente ma non quanto prima. Quando accelero cosi' sento un mmmOOOOOOOOOOOOOOO mentre sale, come se aspirasse ma non desse quanto richiesto.
Ultima modifica di crazyhead; 22/10/10 a 16:45 |
22/10/10, 16:53 | #14 |
Ubicazione: milano
Moto: versys
|
Ok, se l'eccentrico non tocca è probabilmente un problema meccanico. Ora fai il video e vediamo se la logica si comporta correttamente.
A questo punto dovresti smontare il serbatoio, aprire il piccolo coperchio dell'airbox sopra i corpi farfallati e muove a mano l'eccentrico, verificando se la farfalla si apre e chiude effettivamente tutta.
22/10/10, 16:57 | #15 |
Antani
|
si l'ho gia' fatto settimana scorsa quando ho tolto la mox1 e cambiato il filtro aria.
Le ho chiuse a mano per non far finire i quatto perni dentro i conetti, ad occhio pare si chiudano del tutto o se non del tutto (ma non ne sono sicuro) almeno del 95%. Il video posso scendere a farlo nuovamente ma e' comunque sempre cosi' come l'ho postato ed anche dopo un minuto non cambia nulla Dimmi tu che fare Ah quando ruoto l'eccentrico fino alla fine in sento antiorario si sente che e' un fondocorsa e non un bloccaggio intermedio
22/10/10, 22:41 | #16 |
Ubicazione: milano
Moto: versys
|
Che si chiude si vede anche dal video... è l'apertura totale in discussione...
22/10/10, 22:45 | #17 |
Antani
|
dimmi solo che devo fare ed io eseguo
23/10/10, 12:57 | #18 |
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta
|
e-seguo
08/12/10, 21:16 | #19 |
Visitatore
|
Ciao a tutti io ho risolto il problema facendo un paio di pieni di V-POWER,tutto e' tornato come prima;suppongo che fosse un po'sporco il meccanismo di apertura e con gli additivi che ci sono nella benzina si sia ripulito il tutto.
|
20/12/10, 17:47 | #20 |
Ubicazione: Roma
Moto: er-6f plasma blue
|
Approfitto del post già aperto per segnalare il mio caso. Dopo un giorno di fermo quando riaccendo l'errina il motorino gira 1 secondo, poi sembra che si fermi un istante e riparte accendendo la moto; il minimo a freddo non sale più ai 2000 giri di quando era nuova ma rimane sui 1600-1700. Non ho idea se sia un problema di batteria, di starter automatico o di sporcizia varia.
Cosa ne dite ?? |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|