|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare ! Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
29/03/11, 13:26 | #11 |
Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
|
Re: Impiantista cercasi per consiglio riscaldamento abitazione
@Falcon89
me ne ha parlato anche Tia,se hai qualche depliant da mostrarmi così posso farmi 2 conti,visto che l'appartamento è un sottotetto non posso permettermi di alzare troppo il pavimento altrimenti incoccio con il soffitto nei punti bassi
29/03/11, 13:34 | #12 |
Ubicazione: Meina
Moto: ER6-n
|
Per poter vedere il link devi essere Registrato
prova a guardare questo link, dovrebbe essere la ditta che mi avevano consigliato ; ) |
29/03/11, 13:53 | #13 |
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
|
ma in caso di guasto che si fa? si toglie il pavimento?? non mi sembra molto convincente la cosa..
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein) Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway) Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013 Era meglio non conoscerli |
29/03/11, 16:23 | #14 |
Ubicazione: Meina
Moto: ER6-n
|
c'è più probabilità che si rompa un tubo dell'acqua che si guasti uno di questi..cmq la ditta qualche garanzia la dà...se si gira tutto il sito ci sono tutte qualte le risposte
|
29/03/11, 19:22 | #15 |
Moto: -
|
Dani', hai pensato al termostatico?
sonda di profondità in giardino ed hai acqua calda d'inverno e fresca d'estate. (nel senso che l'acqua è sempre alla stessa temperatura, circa 15°, che è un ottimo punto di partenza per fare entrambe le cose... ) |
29/03/11, 19:27 | #16 |
|
ho capito cosa intendi urano,è un geotermico in realtà
i costi sono molto elevati,e si ha un rendimento di poco maggiore rispetto ad un impianto aria-aria. alla fine sto optando per un impianto aria-aria che mi farà caldo e freddo,se studio bene il posizionamento del gruppo pompa sono tranquillo anche d'inverno e a quanto pare sono in esubero con il fotovoltaico quindi mi conviene farlo
29/03/11, 20:10 | #17 |
Ubicazione: Lombardia
Moto: tutto l'anno
|
Il riscaldamento a pompa di calore è diffuso ma nella stragrande maggioranza dei casi se ne fa un utilizzo improprio. Il ciclo termodinamico alla base del suo funzionamento si caratterizza per avere buoni rendimenti soltanto con basse differenze di temperatura tra interno ed esterno, diciamo qualche grado. Durante l'inverno in Italia mediamente non sussistono queste condizioni. Al limite può andar bene per dare giusto una scaldatina in autunno o in primavera.. alla fine ti ci scaldi anche in inverno, ma con rendimenti scarsi, ovvero alti consumi. Io andrei su altri sistemi, come quelli già suggeriti.
29/03/11, 21:11 | #18 |
|
pukin so che c'è bisogno di poca differenza di temperatura per ottenere un bon rendimento.
considera che io mi accontento di 17,5 gradi interni in casa e la temperatura difficilmente in inverno scende sotto i 5 gradi,forse per una settimana l'anno sfiora lo 0 ma è un periodo di tempo talmente piccolo che vale la pena
29/03/11, 22:55 | #19 |
Ubicazione: Lombardia
Moto: tutto l'anno
|
Non vorrei dire una fesseria (i tempi dell'università sono ormai lontani ) ma se ricordo bene i grafici, già con un deltaT di 10 °C il rendimento si abbassa abbastanza.. comunque bisogna dire che la semplicità di installazione ti dovrebbe dare un certo vantaggio economico iniziale
..poi se non pretendi più dei 17,5 di certo una mano gliela dai! Purtroppo ci sono tante persone che trasformano l'appartamento in una sauna finlandese.. vedo che non sei uno di quelli e mi complimento
Ultima modifica di pukin; 29/03/11 a 23:09 Motivo: aggiunta |
29/03/11, 23:03 | #20 |
|
a parte la facilità di installazione,considera che comunque dovrei acquistare una nuova caldaia a biomasse per soddisfare l'esigenza del nuovo appartamento,più condutture in rame e radiatori,e poi attualmente con la sansa o il pellet consumo quasi 1000€ l'anno,mentre per consumare 1000 € di energia elettrica dovrei davvero esagerare con la temperatura e poi la caldaia la devo pulire e caricare ogni volta.
poi dato che ho tetto e pareti coibentate,abbasso ancora di più il consumo
|
|