|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
16/07/11, 14:33 | #11 |
Ubicazione: montecatini terme
Moto: kawasaki er-6n
|
Re: La moto non parte più!!aiuto!!
la batteria riesce a far andare il quadro perche
richiede pochissima energia per accendersi ma non riesce a far girare il motore perche ha poca forza , prova a mettere i morzetti dell'auto vedrai che parte |
Sponsored Links |
16/07/11, 15:10 | #12 |
Ubicazione: Latiano(BR)
Moto: er-6n
|
Comunque le volte che mi ha lasciato a terra,prima di spegnerla mentre facevo un giro il display rimaneva acceso ma la lancetta dei giri continuava ad abbassarsi e poi a rialzarsi e la spia dell'olio lampeggiava...ecco xk dico che forse poteva essere qualcosa di diverso dalla batteria..
|
16/07/11, 15:31 | #13 |
Ubicazione: Gorgonzola (Milano)
Moto: Er6f
Auto: Peugeot 206 1.4
|
Jack, non c'è il rischio di rovinare la centralina? io avevo letto da qualche parte sta cosa...
"Per esser forti, per essere dei vincenti, bisogna arrivare a prendere la bandiara a SCHIAFFI!" "C'è questa leggenda che tutti i piloti, insomma, c'hanno queste gran storie con le ombrelline. Ma io non ho mai...acchiappata una... Perché loro le ombrelline arrivano la mattina quando tu, la Madonna, sei teso da matti per la gara, e quindi non è che pensi alla gnocca pensi alla gara... Poi quando è finita la gara che magari è andata anche bene quindi la Madonna sei gasato che magari c'hai voglia anche di far festa... le ombrelline sono già andate via, e te rimani lì... " [Sic - 1987/2011] |
16/07/11, 18:37 | #14 |
Ubicazione: montecatini terme
Moto: kawasaki er-6n
|
bho questo non so' dirtelo....
a me lo ha detto il mecca quando mi capito la Stessa cosa e la centralina va sempre bene se non ti fidi chiedi anche tu e diccelo |
16/07/11, 19:05 | #15 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Il tagliano è obbligatorio ogni anno, quindi è da dedurre che hai cambiato olio e fatto un po' di controlli.
Escluderei le candele, ma se devi "ancora" fare il tagliando guarda anche filtro, acqua, gomme... La batteria non deve mai scendere sotto i 10volt altrimenti si rovina (nessuna batteria è progettata per scaricarsi del tutto), se è stato così per la tua: say goodbay Il mantenitore di carica non credo sia il caso, smontala, caricala e tienila al riparo dal freddo e dall'umidità (una bella scatola di cartone in ripostiglio, non dove dormi)
18/07/11, 01:49 | #16 |
|
Grazie ancora a tutti per le risposte..vorrei chiedervi ora c'e un modo per controllare che sia la batteria??non vorrei comprarne un'altra e avere sempre lo stesso problema!!
|
18/07/11, 07:52 | #17 |
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
|
con il tester
e controlla se dopo la mancata partenza si resettano ora e km parziali.
18/07/11, 16:51 | #18 |
Visitatore
|
io lho lasciata ferma dal 7 ottobre al 1 luglio,con cavo staccato e accensione ogni 2 settimane....è partita tranquillamente,era in cantina pero' e coperta.
|
18/07/11, 17:11 | #19 |
Visitatore
|
Per controllare la batteria ci sono anche dei caricatori appositi che attraverso cicli di ricarica/scarica testano anche lo "stato di salute" della batteria.
A quanto mi è stato detto tuttavia è meglio evitare quelli "sottomarca" che si trovano nei supermercati perchè rischiano di danneggiare la batteria. |
19/07/11, 02:21 | #20 |
|
Anche io l'ho staccata ma per problemi di salute non l'ho accesa da febbraio a giugno...
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|