ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20/08/11, 21:54   #11
jack74
L'avatar di jack74

Ubicazione: montecatini terme
Moto: kawasaki er-6n
predefinito Re: Velox

bho scrivo cosi , e' il mio modo naturale.....
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 21/08/11, 00:17   #12
Kenfalco
Visitatore

proprio l'altro ieri forse ne ho preso uno di ritorno dal mio giro nel montefeltro nelle vicinanze di urbino...centro abitato da 50 km\h e io andavo a non più di 70 compreso l'indigeno su scooterone davanti a me.....e sapete una cosa? non me ne frega un caçço perchè dopo avermi fatto 1000km di statali sempre in piega e di essermela goduta alla grande insieme ai miei amici francamente è impossibile mantenere ogni limite ai 5km\h di tolleranza.
spero nel fatto che forse rilevava solo l'altro senso di marcia perchè aveva il cartello mobile mentre sul mio senso non ricordo di averlo visto....comunque la legge non si discute ed è inappellabileanche se a volte viene usata per far cassa.
  Rispondi quotando
Vecchio 21/08/11, 09:06   #13
Supermack3
Ubicazione: Timbuctu
Moto: xXx

bah l'unico scopo degli autovelox è estorcere denaro, neanche far cassa...
a me però fanno paura i "non autovelox", quei casottini bianchi-azzurri della polstrada che si trovano in autostrada, spesso quando ci sono lavori in corso ma altre volte lasciati lì a bordo strada o dimenticati!
la gente non sa che dentro sono vuoti, non c'è niente e inchioda, lo fanno tutti... e si finisce per fare un sandwich.
Supermack3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/08/11, 09:23   #14
mdot

L'avatar di mdot

Ubicazione: milano
Moto: er 6f bianca

Jack perdonami ma mi sembra una cosa assurda, in Germania i limiti ci sono e vengono rispettati, nessuno si pone il problema di cercare il velox perché tanto il limite va rispettato lo stesso!
Mi sono fatto 80 km in Austria su una specie di superstrada tutto a 70 all'ora, il limite era quello, è stato un viaggio infinito, però tutti lo rispettavano.
Il tuo quesito è tipicamente italiano, l'autovelox non serve per far rallentare per 30 metri ma per rilevare chi infrange la legge.

Mdot: il re delle camicie

6° raduno doloMITICO

in meteoconfo we trust
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/08/11, 10:40   #15
Naedracth
L'avatar di Naedracth

Ubicazione: Mondovì
Moto: Er6-n 2009

Quote:
Originariamente inviata da pa87ge Visualizza il messaggio
bah l'unico scopo degli autovelox è estorcere denaro, neanche far cassa...
a me però fanno paura i "non autovelox", quei casottini bianchi-azzurri della polstrada che si trovano in autostrada, spesso quando ci sono lavori in corso ma altre volte lasciati lì a bordo strada o dimenticati!
la gente non sa che dentro sono vuoti, non c'è niente e inchioda, lo fanno tutti... e si finisce per fare un sandwich.
...vero... gli scatolotti vuoti...!!! per non parlare degli indicatori di velocità... quelli fanno lo stesso lavoro... la gente non capisce che indicano solamente la velocità a cui si sta viaggiando.. e appena vedono lampeggiare 70km/h dove magari ci sono i 60km/h inchiodano per paura che ci sia la stradale esattamente sotto il palo del rilevatore... anche quelli sono pericolosi....
Immagini allegate

Vecchio 22/08/11, 12:43   #16
tacci92
L'avatar di tacci92

Ubicazione: Grugliasco
Moto: er-6n

Spero di risolvervi parzialmente il problerma andate su Per poter vedere il link devi essere Registrato e troverete tutti gli autovelox fissi d' Europa
tacci92 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/08/11, 13:01   #17
jack74
L'avatar di jack74

grazie per il suggerimento tacci , mi sa' che sono di piu pero'
Vecchio 22/08/11, 16:31   #18
mcguolo
L'avatar di mcguolo

Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"

I velox sono una schifezza, e per quanto mi riguarda se non ci fossero "per me" sarebbe meglio. Però lo dico dall'alto dei miei 10/20 kmh sopra il limite quando mi va... raramente di più, e non certo come velocità di crociera ma per tratti molto brevi.
C'è però troppa gente che sulle strade non ha il momento di matto, quando pigi un po' di più sull'acceleratore perché non c'è nessuno, ma che tiene alte velocità di crociera come standard.
Ad esempio, quando a Treviso, la piccola città mio capoluogo, hanno installato i velox fissi sulla circonvallazione esterna alle mura (quindi praticamente appena fuori il centro città) hanno pizzicato gente a 120 dove ci sono i 50. Con attraversamenti pedonali, bici, scooter e tutto il resto. Sarà stata pure notte, ma stiamo parlando di velocità da autostrada su strada urbana. Roba da ritiro definitivo della patente. Risultato: hanno fatto causa al comune.
E' questo che a me fa paura! Come ho detto in altri thread, vuoi fare il matto, sai che stai facendo la ca**ata? Fallo sotto la tua responsabilità, e subisci le conseguenze. Ma comportamenti irresponsabili e successivi tentativi di passarla liscia, no!
I limiti ci sono e alle volte fanno pena (ieri sono tornato a casa a velocità da esame della patente... non vi racconto la noia... -.- rettilinei deserti a 50 kmh), ma se prendo una multa per quei 20kmh in più, beh, pazienza! Credo sia il prezzo da pagare per evitare che certa gente se ne vada a velocità folli e poi causi incidenti.

Certo, sarebbe bello se i comuni non piazzassero la municipale solo quando gli serve recuperare un po' di soldi...

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi
mcguolo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/08/11, 17:47   #19
jack74
L'avatar di jack74

sono d'acordo con te solo che le nostre
multe vanno ad ingrassare gli stipendi
e le penzioni degli amministratori e questo non mi va giu'
io obbligerei gli enti locali
( visto che la decantano come fatti per la sicurezza stradale )
a versare il 100% delle multe in opere pubbliche o nell'assistenza
agli anziani o agli invalidi......
Vecchio 22/08/11, 18:25   #20
Twinkle
Finto Webmaster

L'avatar di Twinkle

Ubicazione: Ferrara
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet

Sull'ultima idea non sono d'accordo con te Jack, di più! I soldi delle multe li usi per migliorare la viabilità in modo che le strade non siano dei groviera, metti le rampe per disabili OVUNQUE, dai un po' più di assistenza a chi non se la può permettere (e non agli amici degli amici). In Italia abbiamo purtroppo limiti anacronistici su molte strade, esempio di ieri. Strada che va da Rovigo ad Adria, due corsie (una per senso di marcia), alberi ai lati, rettilinei sconfinati (non fosse stato per gli alberi facevan molto statale americana nel texas o nel nevada) con qualcosa che ricorda vagamente una curva a raccordarli, e il limite? 70, poi 50, poi 70, poi ti dice che finisce il limite dei 70 e quindi pensi che il limite sia 90 dico bene? E allora perchè qualche chilometro dopo un cartello mi dice che il limite è 50 e sotto c'è il cartello aggiuntivo con le 2 freccie che indica "continua"?
Comunque i velox van messi, secondo me, nelle zone dove è pericoloso oltrepassare i limiti di velocità anche di poco, nelle altre zone andrebbero messi con tolleranze maggiori per beccare giusto chi fa il pirla e non chi sbaglia di qualche chilometro orario.
Domanda: arriveremo mai in Italia ad avere limiti di velocità dinamici gestiti in base al traffico effettivamente presente in quel momento su quel tratto di autostrada, e possibilmente anche di statale? Mi spiego con un esempio che è meglio. Qualche anno fa ho accompagnato un amico a prendere l'aereo a Malpensa (da Bologna) perchè tornava in Brasile, ci tenevo e quindi mi son organizzato con la fidanzata che tornava dalla Sardegna affinchè arrivasse anche lei a Malpensa. Era il 15 agosto, partito in tarda mattinata, tornato a metà pomeriggio. Macchine incrociate in autostrada a distanza di riconoscibilità del tipo di vettura: 3 all'andata (quelle in autogrill non contano) e zero, zero e dico zero al ritorno, sembrava di essere in un film in cui sono tutti morti. Perchè il limite non poteva venir alzato oltre i 130? Ora, io ero con la corsa 1.2 del mio amico e quindi non avrei potuto correre, ma cavoli con una macchina decente almeno i 160 secondo me avrebbero avuto senso senza rischiar nulla per nessuno!
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione