ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/08/11, 20:48   #11
Zaier
L'avatar di Zaier

Ubicazione: Arezzo
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
predefinito Re: Problema freno posteriore

Quote:
Originariamente inviata da ocram Visualizza il messaggio
provero' a spurgare, ma se fosse una bolla d'aria, non se ne sarebbe poi andata da sola.
Comunque val la pena di provare, grazie dei consigli.
No, la bolla rimane nell'impianto perchè è chiuso, il comportamento da te descritto si assimila perfettamente ad un liquido dei freni "umido", con l'aumentare della temperatura infatti l'umidità evapora fino a formare una vera e propria bolla di vapore acquo, questa essendo comprimibile "assorbe" tutta la pressione che tu dai all'impianto per frenare, invece di trasmetterlo come fà normalmente l'olio.
Quando la temperatura si è abbassata la bolla si è ricondensata in acqua che è tornata in sospensione con il liquido frenante, fino a che non riscaldi nuovamente il liquido per ricreare il fenomeno descritto sopra il freno tornerà a funzionare quasi come un freno normale
Vecchio 07/09/11, 19:36   #12
greendevil
L'avatar di greendevil

Ubicazione: Lodi
Moto: kawasaki er-6n

Questa sera il freno posteriore non frenava piu' ero in paese a 50km/h arrivo ad una curva a gomito tranquillo freno col posto ma nulla non funzionava,premetto che ho 11mila km e pastiglie originali.La frenata e' sempre lunga in strada devo sempre rallentare prima. Mi sono stancato ma possibile che abbiano economizzato proprio nei freni? Almeno potevano mettere delle pastiglie migliori non vi pare? Che dite cambio le pastiglie o cambio moto?Sono stufo di questa frenata veramente scarsa.
greendevil non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/09/11, 19:39   #13
Twinkle
Finto Webmaster

L'avatar di Twinkle

Ubicazione: Ferrara
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet

Secondo me hai problemi all'impianto, vai a farla vedere
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/09/11, 22:29   #14
Maryj
L'avatar di Maryj

Ubicazione: CagliariFORNIA
Moto: ER6-N- Pock pok

Io ho avuto questo effetto sulla cagiva dopo 2 ore di giri tra i tornanti..e la colpa non era di una bolla d'aria ma della scaldata presa dai dischi che ad un certo più non riuscivano più a dissipiare il calore. Non dovevo premere più forte ma la leva scendeva con leggerezza sino in fondo ed era come se non avessi più il freno. Una volta fatto raffreddare l'impianto frenante tutto è tornato nella norma...
La soluzione sta nel cambiare le tubature in gomma
Maryj non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/09/11, 14:14   #15
greendevil
L'avatar di greendevil

Ubicazione: Lodi
Moto: kawasaki er-6n

Ciao Maryj mi sa che hai fatto centro!Infatti il giorno dopo sono andato alla kawa ed ho parlato con il capo mecca e mi ha detto che probabilmente a causa del surriscaldamento dei dischi la moto non frenava piu'. Mi ha consigliato i tubi in treccia e cambio pastiglie (migliori). L'ho strapazzata ancora con le frenate ma per ora non e' successo piu'.
greendevil non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione