|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare ! Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
Visualizza i risultati del sondaggio: Dovendo scegliere uno solo di questi optional, quale sarebbe la tua priorità? | |||
ABS | 37 | 77.08% | |
Frizione antisaltellamento | 5 | 10.42% | |
Traction control | 6 | 12.50% | |
Chi ha votato: 48. Non puoi votare questo sondaggio |
21/11/11, 12:43 | #11 |
Ubicazione: Bologna
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
|
Re: Sondaggio del motobarista
TC
21/11/11, 12:50 | #12 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Per poter vedere il link devi essere Registrato!!!
21/11/11, 13:15 | #13 |
Visitatore
|
non sapVei diVe, è veVo, io li ho tutti e tVe
...vabbè, a parte, e me lo dico da solo, il , direi che, se non hai una guida estrema, puoi fare tranquillamente a meno di antisaltellamento e traction control (quest'ultimo utile su moto con la coppia massima a basso regime di giri, ma forse non indispensabile su moto che la raggiungono ad un regime molto alto, se usate in strada), mentre direi proprio che, l'ABS (magari disinseribile, ad uso e consumo anche di chi vuole andare in pista) è consigliabile a tutti Ultima modifica di Alhem; 21/11/11 a 13:17 |
21/11/11, 13:33 | #14 |
Ubicazione: Breganze (VI)
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
|
dipende dalla moto, ma in linea di massima ABS (ce l'ho e sono contentissimo di averlo)
21/11/11, 13:54 | #15 |
|
La marmitta
21/11/11, 15:00 | #16 |
Ubicazione: in sella
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
|
Abs.
Ma solo se non è omologato.
21/11/11, 15:15 | #17 |
Moto: -
|
assolutamente il TC
perchè da quando ho messo il gas rapido la manetta ha solo due posizioni: ON e OFF. |
21/11/11, 15:24 | #18 |
|
La manetta?
Metti il bottone
21/11/11, 15:47 | #19 |
Visitatore
|
Comunque protesto.......questo sondaggio e' falso e tendenzioso!!
Non da' adito ad alternative ed esige una sola risposta che rende felici i predicatori del bene e del perbenisno, cerca di additare i motobaristi ma non e' obiettivo. Le variabili sono molte e nessuna e' assoluta Nessuno ammettera' mai di essere il classico motobarista ed anche se non gliene frega una ceppa dell'abs, rispondera' che lo desidera con tutto il cuore L'ideale e' che fosse di serie e disinseribile su tutte le moto. Se uno ama una moto, con o senza abs se la compra......a meno che la moto la debba prendere solo per esigenza e quindi fa' un confronto fra le potenziali. Ed infine, lo ripetero' alla nausea, uno non dovrebbe trovarsi nella condizione di scegliere o quell'optional di sicurezza o quell'altro per una questione di soldi...... Meglio dell'abs secondo me c'e' sempre altro, ovvero: Un bell'abbigliamento con protezioni decenti, un bel corso, un bel po' di testa e poi se avanzano i soldi un abs |
21/11/11, 16:01 | #20 | |
Ubicazione: Milan
Moto: Ex ER-6n White ---> Ktm Duke 690
Auto: Ford Fiesta Titanium
|
L'avere una sola alternativa è proprio per capire in caso di scelta "forzata" l'utente cosa sceglierebbe..
Chiaro che la sicurezza dovrebbe essere di serie.. ma così non è.. Altra cosa, molte moto hanno il TC ma non abs, altre la frizione ma non il TC formando varie combinazioni.. Era interessante sapere cosa avreste scelto.. il fattore motobarista è più per ridere che altro
Questa frase è molto interessante.. perchè per esempio io sono arrivato al punto che le moto senza abs non le considero per un futuro acquisto.. Nel mio caso magari vince la testa nel tuo il cuore...
Modalità di visualizzazione | |
|
|